La Sardegna è una regione famosa in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi balneari. Le sue località turistiche sono ormai diventate un simbolo del turismo di lusso italiano e non solo. Sono infatti moltissimi i vip di tutto il mondo che scelgono le spiagge sarde per trascorrere le proprie ferie. In questo articolo vi mostriamo alcune delle spiagge più belle della Sardegna.

La spiaggia di Cala Mariolu si trova tra Cala Gonone e Arbatax, a circa 100 km da Orosei.  Situata all’interno del Parco naturale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, le sue acque sono limpide e cristalline, mentre la sua spiaggia di sabbia è mista a sassolini rosa. Molto apprezzata anche per via delle sue numerose grotte e fondali stupendi! Un vero e proprio luogo incantato.

La spiaggia di Rena Bianca ricade all’interno del comune di Santa Teresa gallura. Il suo nome deriva proprio dal suo arenile chiaro e brillante di sabbia fine adatta soprattutto alle famiglie con bambini. L’acqua è di un color turchese che vi lascerà senza parole. Nel 1987 la spiaggia Rena Bianca si è fregiata del titolo di Bandiera Blu d’Europa.

La spiaggia della Cala di Volpe è forse una delle più apprezzata di tutta la Costa Smeralda, a pochi chilometri dalla rinomata località di Porto Cervo. In questa baia sorgono anche alcuni dei più lussuosi hotel di tutta la Sardegna. E’ anche presentenelle sue vicinanze un campo da golf con 18 buche. La sua bellezza è davvero rara!