Ecco le più belle spiagge della Sardegna. Davvero stupende!

Ecco alcune delle più belle spiagge della Sardegna. Un mare stupendo che vi farà dimenticare delle mete tropicali. Davvero stupende!

Ecco le più belle spiagge della Sardegna. Davvero stupende!

La Sardegna è una regione famosa in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi balneari. Le sue località turistiche sono ormai diventate un simbolo del turismo di lusso italiano e non solo. Sono infatti moltissimi i vip di tutto il mondo che scelgono le spiagge sarde per trascorrere le proprie ferie. In questo articolo vi mostriamo alcune delle spiagge più belle della Sardegna.

La spiaggia di Cala Mariolu si trova tra Cala Gonone e Arbatax, a circa 100 km da Orosei.  Situata all’interno del Parco naturale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, le sue acque sono limpide e cristalline, mentre la sua spiaggia di sabbia è mista a sassolini rosa. Molto apprezzata anche per via delle sue numerose grotte e fondali stupendi! Un vero e proprio luogo incantato.

La spiaggia di Rena Bianca ricade all’interno del comune di Santa Teresa gallura. Il suo nome deriva proprio dal suo arenile chiaro e brillante di sabbia fine adatta soprattutto alle famiglie con bambini. L’acqua è di un color turchese che vi lascerà senza parole. Nel 1987 la spiaggia Rena Bianca si è fregiata del titolo di Bandiera Blu d’Europa.

La spiaggia della Cala di Volpe è forse una delle più apprezzata di tutta la Costa Smeralda, a pochi chilometri dalla rinomata località di Porto Cervo. In questa baia sorgono anche alcuni dei più lussuosi hotel di tutta la Sardegna. E’ anche presentenelle sue vicinanze un campo da golf con 18 buche. La sua bellezza è davvero rara!

Se siete alla ricerca di una delle più suggestive spiagge della Sardegna, Cala Goloritzé probabilmente è quello che fa per voi. Si trova nel territorio di Baunei, a sud del Golfo di Orosei (nella provincia dell’Ogliastra). Nel 1993 è stata dichiarata Monumento Naturale, mentre nel 1995 venne elevata a Monumento Nazionale Italiano.

Nei presso di Stintino e proprio di fronte all’isola Piana e all’Asinara, potrete trovare La Pelosa, una spiaggia che vi farà dimenticare definitivamente delle mete tropicali. Si tratta di una spiaggia di sabbia finissima, bagnata dall’acqua trasparente e cristallina che saprà rinfrescarvi nelle calde giornate estive! Questo elenco ovviamente non ha la presunzione di essere esaustivo ma solo di elencare alcune delle tantissime spiagge stupende della Sardegna!