Santorini è una delle più belle isole dell’arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo. Una metà impedibile per chiunque visiti la Grecia. Molti restano affascinati da quei versanti bianchi con chiazze di colori accesi che sembrano quasi disabitati. Eppure c’è qualcosa che non vi hanno detto: si tratta di uno dei luoghi più affollati e noti per la sua movida.

Venezia è senza alcun dubbia la città più particolare d’Italia con i suoi canali e le sue tante attrazioni. Una di queste sono le gondole e spesso molte coppie sognano una gita romantica come quelle che possiamo osservare nella foto in alto. Peccato però che la realtà sia ben diversa e che anche i canali veneziani non siano esenti dal traffico!

Una delle mete più gettonate per i viaggi di nozze o per chi vuole godersi il mare e le ondre dell’oceano è senza alcun dubbio Rio de Janeiro. Le sue spiagge sono fra le più apprezzate al mondo. Il problema è che sono talmente apprezzate che sarà davvero difficile trovare un metro quadrato libero per poggiare il proprio telo mare.

Chi non è mai stato incuriosito dalle piramidi egiziane? Fin dai tempi passati sui libri di scuola questi monumenti dalla forma insolita hanno richiamato l’attenzione di molti turisti che si aspettavano di trovare una scena come quella riportata nell’immagine sopra. Purtroppo il turismo di massa ha trasformato quel luogo in quello che vedete nella foto sotto.

Molti le conoscono come le isole deserte della Thailandia, luoghi incontaminati dove è possibile rilassarsi senza rumori di alcun tipo. Ma siamo sicuri che sia veramente così? Ecco la foto che dimostra che anche questo luogo non è più riservato a pochi prescelti ma è stato aperto al turismo di massa. Va però detto che resta comunque un posto incantevole!

Scopri altre storie curiose