Sarà successo a molti di visitare un luogo che delude le nostre aspettative, uno di quei posti che si vedono sulle cartoline che visti dal vivo non sono come ce li saremmo aspettati. Ecco ad esempio la Grande Muraglia Cinese. Se vi aspettate un luogo silenzioso in cui meditare, avete sbagliato destinazione: è una delle “strade” più affollate che vi troverete a percorrere.

Quante volte avete visto sui social una foto del vostro amico intento a sorreggere la torre di Pisa? Quante volte avrete pensato: “guarda che bravo!” pensando che si tratti di un caso isolato. Ecco invece com’è la situazione in Piazza dei miracoli: vedrete centinaia di turisti con le mani al vento per rubare lo scatto più cool della loro vita!

Leonardo Da Vinci sa bene quanto sia stato difficile dipingere La Gioconda, per renderla unica, così enigmatica, così piena di significati ed interpretazioni. Eppure c’è chi guardandola dal vivo resta molto deluso. Sarà colpa del fatto che ci hanno abituato ad una Gioconda dalle dimensioni notevoli e ci si ritrova invece davanti ad una piccola tela.

La Tour Eiffel è senza alcun dubbio uno dei posti più romantici che esistano al mondo. Ma siamo sicuri che i giardini che stanno sotto la signora di ferro parigina siano esattamente così idilliaci come vogliono farci credere. Beh ecco uno scatto che dimostra quanto siano affollati. Non è esattamente un posto adatto alle coppie romantiche!

Diciamoci la verità: chi di noi non ha mai sognato una vacanza alle Maldive, di stare una settimana o anche un solo giorno disteso su una sdraio in una spiaggia isolata bianca bagnata dall’acqua cristallina? Beh tutti! Purtroppo però alcuni angoli di questi luoghi da sogno non sono esattamente così: ecco una prova tangibile di una spiaggia delle maldive sporca e piena di rifiuti!