Sebbene sia abbastanza famosa, sembra che la Bulgaria ed in particolare la sua capitale Sofia, non siano ancora nell’elenco delle mete turistiche più gettonate il che non è certo un difetto per chi ama scoprire le città nella loro veste più pura e meno caotica.

Sofia è inoltre una delle mete turistiche europee più economiche, permettondovi così di soggiornare più a lungo con il medesimo budget. Ricca di scorci storici mozzafiato, questa citta ben presto sarà una delle nuove mete che andranno più di moda nei prossimi anni, per cui se amate visitare le città senza troppi turisti in giro, questo è il momento giusto!

Anche questa foto non avrebbe bisogno di ulteriori descrizioni. Siamo nell’isola di Ambegris Caye, in Belize. Sembra che in quest’isola abbiamo trovato rifugio molte popolazioni antiche, maya indiani e cacciatori di balene.

I suoi fondali meravigliosi e la sua barriera corallina, che è la seconda più lunga del mondo, attrae i sub di tutto il mondo. Lo spettacolo ed il relax sono assicurati!

Un luogo decisamente caratteristico si trova in Argentina e si tratta delle Salinas Grandes. Questo deserto di sale e lungo 250 km e largo 100 km si trasforma in uno specchio d’acqua gigante. Si tratta di un luogo molto bello e suggestivo ma allo stesso tempo ancora non molto popolare in ambito turistico.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, dunque, ma bisogna affrettarsi in quanto presto anche questi luoghi verranno contaminati da un flusso turistico massiccio e probabilmente anche queste aree non saranno più belle come sono!