Dove e cosa mangiare a Brasilia

Brasilia non vanta una cultura enogastronomica ben consolidata ma potrà comunque regalarvi una piacevole esperienza a base di pollo, pequi e cachaca: tanti sapori diversi che meritano di essere provati!

Dove e cosa mangiare a Brasilia

Brasilia è una città molto giovane e proprio per questo non ha una cultura enogastronomica consolidata o basata su particolari tradizioni. Si tratta, dunque di una cucina ancora in evoluzione, che tenta di prendere il meglio di tutte le influenze culinarie circostanti ed internazionali, al fine di creare una propria identità che sia amata ed apprezzata in tutto il mondo.

Ad ogni modo ci sono degli elementi ed ingredienti che vengono consumati più di altri, come il Pequi, un tipo di frutto molto dolce, che viene accostato al riso o che viene mangiato come se fosse il nostro pane.

Il pollo rientra fra le carni più consumate, insieme al manzo. Sono molto diffuse le churrascherie, dove vengono serviti tutti i vari tagli di carne di arrostiti su una lunga spada. Di particolare pregio sono i cuori di gallina e altre frattaglie che vengono regolarmente consumate.

Fra le bevande sono molto diffuse il guaranà e la cachaca. La prima è una bevanda analcolica che viene servita ghiacciata ed è molto dolce, e deriva da un tipico frutto del Brasile. La cachaca è un distillato che viene servito in piccoli bicchierini che devono essere bevuti in un sol colpo e seguiti subito da birra.

Una delle churrascherie di Brasilia

Una delle churrascherie di Brasilia

Ristoranti a Brasilia

Ecco, ora, alcuni dei più rinomati ristoranti di Brasilia, con una breve descrizione e le relative informazioni di contatto.

Gero Brasilia by Fasano

Questo ristorante serve cucina italiana di alto livello. Si tratta di uno dei tanti che sono diffusi nel mondo, infatti Fasano è una catena di ottimi ristoranti italiani. L’ambiente fonde il rustico mediterraneo con quello che è il minimalismo italiano. Il menù prevede ottimi primi piatti e superbi piatti di pesce. La parte che lo rende famoso in tutto il mondo sono i suoi ottimi dolci che hanno reso questo franchise amato da tutti i consumatori.

Indirizzo: Iguatemi Shopping Mall, Shin Ca 4 lote A – Lago Norte, Brasilia, Brasil
Telefono: +556135775520

Feltico Minero

Locale che vuole riproporre gli antichi sapori della cucina della zona di Minas Gerais, assieme ai suoi suoni. Locale radioso con un occhio particolare alla qualità dei piatti che risultano essere gustosi e molto buoni. Qui potete trovare i tipici sapori della zona di Brasilia e potete anche sedervi a gustare ottimi liquori mentre viene suonata dell’ottima musica dal vivo o vengono lette poesie dai molti artisti brasiliani e non che passano per la città.

Indirizzo: CLN 306, bloco B, Lojas 45/51 – Asa Norte, Brasilia, Brasil
Telefono: +55613272-3032

La cachaca, uno dei liquori più diffusi a Brasilia

La cachaca, uno dei liquori più diffusi a Brasilia

Chiudi