Dove e cosa mangiare a Birmingham

Ecco alcune informazioni sulle specialità enogastronomiche da mangiare a Birmingham, con la descrizione di alcuni piatti tipici e dei locali più frequentati della città. Fra le altre cose, vi consigliamo di non perdervi il gustoso trifle, un tripudio di sapori che addolcirà la vostra vacanza

Dove e cosa mangiare a Birmingham

Se vi state chiedendo cosa potrete mangiare a Birmingham, in previsione di una splendida vacanza in questa città inglese, sappiate che non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. I piatti tipici di questa città e dell’intera Inghilterra, infatti, sono tanti e tutti appassionano i turisti che vi si recano, che difficilmente abbandonano questa terra senza aver provato i suoi tanti e tipici sapori, legati ad una tradizione enogastonomica molto particolare.

Uno dei piatti tipici da non tralasciare quando si decide cosa mangiare a Birmingham è di certo il Sunday Roast, ovvero il famosissimo arrosto della domenica, legato alla grande tradizione inglese. Sono tantissimi, infatti, i piatti e le ricette a base di carne, sia cucinata arrosto che bollita. Vengono utilizzate tantissimo anche le carni di maiale, di agnello, di manzo e di pollo.

dove-e-cosa-mangiare-a-Birmingham

Il Sunday Roast

Il tacchino, invece, è tipico del periodo natalizio quando viene realizzato come arrosto, spesso anche farcito. Anche la selvaggina trova un posto abbastanza importante all’interno della cucina tipica di Birmingham ed appartiene prevalentemente alle classi più altolocate della società.

Se state decidendo cosa mangiare a Birmingham non potete fare a meno di assaggiare i dolci, alcuni dei quali sono famosi anche nel resto del mondo. Tra questi c’è il rhubarb crumble, un dolce a base di rabarbaro, lo spotted dick, il trifle ed il budino di pane e burro.

dove-e-cosa-mangiare-a-Birmingham

Il gustoso trifle

Quando arriva l’ora del tè allora non si possono non assaggiare i tantissimi biscotti che vengono accompagnati alla famosissima bevanda inglese, ma anche il burro, la marmellata e la panna montata. Il tè non ha bisogno di presentazioni in quanto costituisce decisamente la bevanda più consumata non soltanto dalla popolazione di Birmingham ma anche da tutti gli inglesi.

Ne vengono prodotte e consumate davvero tantissime tipologie e qualità diverse, tanto che l’intera nazione viene associata a questo tipo di bevanda. Decisamente meno conosciuti e diffusi sono il caffè, lungo o espresso. Quando lo si trova nelle caffetterie viene solitamente arricchito con il latte.

Quando si parla di cosa mangiare a Birmingham non si può dimenticare la famosa colazione all’inglese, che viene servita con il classico pudding, uova e sandwich di vario tipo, una vera e propria carica di calorie ed energie per iniziare la giornata al meglio. Specialmente per chi non è abituato a questo tipo di colazioni così ricche può sembrare strano iniziare la giornata in questo modo, ma allo stesso tempo può risultare davvero molto caratteristico cambiare completamente le proprie abitudini culinarie quando si è in una città diversa dalla propria. Solo così si riesce davvero ad assaporare appieno la tradizione di quel determinato paese o di quella città.

dove-e-cosa-mangiare-a-Birmingham

Il rhubarb Crumble

Dove mangiare a Birmingham

Insomma i piatti tipici da mangiare a Birmingham sono davvero tantissimi e tutti molto apprezzati anche dai turisti. Vediamo, quindi, dove poter mangiare queste specialità quando ci si trova in visita a Birmingham.

Ristorante Opus

Il ristorante Opus è situato nel vero cuore della città. Il suo clima è molto accogliente e moderno, con pareti in vetro e tovagliato verde. La cucina che si può assaggiare all’interno di questo ristorante non è soltanto quella tipica di Birmingham ma anche più moderna e volta alla sperimentazione.

Ristorante Pascal’s

Il ristorante Pascals si trova all’interno di un edificio georgiano adiacente alla famosissima Asquith House di Edgbaston. Il locale è aperto solo dal 2007 ma ha già conquistato il cuore di tantissimi abitanti della città ma anche di tanti turisti tanto che ha guadagnato l’ambitissima stella Michelin. Gli ambienti interni del locale sono mantenuti intatti e vi si possono ammirare all’interno rifiniture e decorazioni dell’epoca al quale appartiene il palazzo.

Ristorante Simpson

Il ristorante Simpson si trova all’interno di una bellissima villa georgiana a Birmingham. Gli interni del locale sono molto eleganti ed affascinanti e vi è anche la possibilità di riservare intere sale per delle cene private o per dei pranzi di lavoro. La cucina di questo locale è ancorata alla tradizione locale ma anche in questo caso la sperimentazione apre orizzonti culinari nuovi ed inesplorati.

Contatti

Ristorante Opus

Telefono: +44 121 200 2323
Indirizzo: 54 Conrwall Street, Birmingham, West Midlands B3 2DE
Sito web: www.opusrestaurant.co.uk

Ristorante Pascal’s

Indirizzo: 90 station Road, sidcuo DA157DU, Birmingham
Sito web: www.pascalsrestaurant.co.uk
E-mail: [email protected]

Ristorante Simpson

Telefono: +44 121 454 3434
Indirizzo: 20 Highfield Rd, Birmingham
Sito web: www.simpsonrestaurant.co.uk

Chiudi