Cosa fare e vedere a Budapest in 3 giorni

Budapest è davvero una città meravigliosa, sono stati 3 giorni fantastici passati nelle vie della capitale ungherese tra ristoranti, musei, terme e passeggiate

Cosa fare e vedere a Budapest in 3 giorni
Data e giorni
Febbraio 2020 - 3 giorni
Tipo di viaggio
Terme & Spa
Alloggio
Appartamento
Partecipanti
2
Costo a persona
200 €
Mezzi di trasporto
Aereo, Pullman
TAPPA 1
Il meraviglioso Parlamento di Budapest

Visitare il Parlamento ungherese sia all'esterno che all'interno è stata davvero un'esperienza indimenticabile. Un edificio maestoso che si affaccia sul Danubio, architettonicamente una vera e propria perla nel cuore di Budapest.  Abbiamo visitato il Parlamento il giorno del nostro arrivo a Budapest, essendo al centro della capitale, da lì ci siamo poi spostati nella vicina Basilica di Santo Stefano. Si tratta anche in questo caso di un'opera maestosa che sorge a poche centinaia di metri dal Parlamento.

Dalla Basilica siamo poi arrivati a piedi alla Grande Sinagoga, situata all'ingresso del settimo distretto di Budapest, chiamato anche il ghetto. Anche se non è assolutamente un vero e proprio ghetto.

Sul lungo Danubio

Il secondo giorno siamo stati sulle colline di Buda dove abbiamo ammirato dall'alto lo straordinario panorama che regala la Cittadella. A poche centinaia di metri abbiamo poi visitato il Castello di Buda e raggiunto in pochi minuti il Bastione dei Pescatori.

Ed ecco arrivato il terzo ed ultimo giorno della nostra vacanza. Siamo stati a Piazza Degli Eroi e poi a piedi abbiamo raggiunto la bellissime terme di Szechenyi, un complesso di piscine, saune e bagni turchi meraviglioso. Il costo per un biglietto è di circa 18 euro e non si hanno limiti di tempo.

Cosa mi è piaciuto

Siamo rimasti meravigliati dalle bellezze architettoniche, dalla grande varietà di locali, ristoranti e pub presenti in città. Le terme meritano poi una mensione a parte, bellissime, curate, con un ottimo servizio di sorveglianza. Penso che torneremo presto per un'altra piccola vacanza e per vedere alcune cose che non siamo riusciti a vedere in questi 3 giorni.

Cosa non mi è piaciuto

Budapest ci ha colpito molto per l'efficienza dei mezzi di trasporto, i bellissimi palazzi etc. Qualcosa che non ci è piaciuto c'è ed è il fatto che spesso abbiano notato dei senzatetto dormire nei sottopassaggi della metro, molti ubriachi e soprattutto abbiamo notato che nei negozi, ristoranti non c'è molta cortesia verso il cliente.

I consigli di Domenico Mogavero

Assolutamente da vedere sono i locali Szimpla Kert, Gettò Gulyas, Paprika Etterem. Il Parlamento, La Basilica di Santo Stefano, la Grande Sinagoga, Piazza degli eroi, il meraviglioso parco del Varosliget. Fare attenzioni ai taxi, spesso quelli che si trovano fermi in strada sono abusivi, consigli di chiamare quelli ufficiali come Fotaxi o Bolt.

Chiudi