Cosa fare a Rio de Janeiro di sera

Rio de Janeiro non è famosa solo per le sue spiagge o per le sue attrazioni monumentali. La città, infatti, sa distinguersi anche per le sue notti movimentate e per la sua vasta offerta di locali. Attenzione, però, a non addentrarsi nelle temute favelas

Cosa fare a Rio de Janeiro di sera

Rio de Janeiro è molto movimentata anche di sera e racchiude l’essenza della gioia di vivere brasiliana. Le sue moltissime discoteche e locali la rendono certamente uno dei posti più animati del paese, non come gli eccessi che trovate a San Paolo.

A Rio de Janeiro troverete fusioni di nuovi orizzonti musicali: Rio, infatti, non è solo samba ma anche musica elettronica, trance, house, techno, hip-hop. funk, reggaeton e tanto tanto altro.

Le zone in cui si concentrano i locali sono molto esclusive come Ipanema, Leblon e Copacabana. Anche se non rientrano fra gli eventi più sicuri della città, i festival di musica funky nelle favelas sono un posto unico nel loro genere, dove basi di musica funk si fondono con improvvisazioni di free style.

Vi sono tanti posti dove andare a bere qualcosa prima di gettarsi nella movida notturna di Rio, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.  Il posto migliore è sempre quello più frequentato, verrebbe da dire, ma a Rio bisogna sempre fare attenzione poiché i posti più affollati sono una calamita per chi vuole approfittarne e derubarvi.

Scorcio notturno di Rio de Janeiro

Scorcio notturno di Rio de Janeiro

Club di Rio de Janeiro

Ecco alcuni dei club più rinomati di rio de Janeiro.

Baronetti

Si tratta di una delle discoteche più d’elite di tutta la città. La sua rigida selezione all’ingresso è uno dei suoi segni di riconoscimento delle notti di Ipanema. Si trova in una tranquilla strada del quartiere della zona sud della città, al suo interno ci sono due grandi sale in cui la musica fa da padrona. Il bar offre tutti i tipi di cocktail più caratteristici della zona, tuttavia i prezzi sono molto alti ma se si riesce ad entrare l’esperienza vale il prezzo.

Indirizzo: Rua Barão da Torre, 354 – Ipanema
Telefono: +55 21 2522-1460

Rio Scenarium

Se di giorno questo locale è conosciuto per essere un negozio di antiquariato, di notte si trasforma in un locale che è leggendario per chi ha avuto il piacere di entrarci. Anche qua la selezione è molto rigida e i prezzi sono alti. La musica si articola nei 3 piani in cui il locale di sviluppa, e il bar offre tra le più buone caipirinhas della città. Si tratta di uno dei locali più vecchi e più amati dai cittadini.

Indirizzo: Rua do Lavradio, 20 – Centro Antigo
Telefono: +55 21 3147-9000

Fundição Progresso

Si tratta di un locale in pieno stile brasiliano, dove la musica sfuma dal rock al raggae fino alla samba e al funk. I live act qua dentro sono diretti dai nomi più importanti della scena brasiliana, molte delle canzoni più famose sono state create qua dentro e il locale è un vero spettacolo.

Indirizzo: Rua dos Arcos, 24 – Centro (Lapa)
Telefono: +55 21 2220-5070

Un locale di Rio de Janeiro

Un locale di Rio de Janeiro

Chiudi