Capri, regina d’Italia per il turismo

Secondo la classifica stilata da Trivago, “l’isola azzurra” si piazza al primo posto tra le migliori mete estive italiane del Mediterraneo, davanti a Siracusa e Otranto

Capri, regina d’Italia per il turismo

Il fascino di Capri, con i suoi faraglioni, le grotte marine e gli incomparabili panorami, non tramonta mai: l’ultimo riconoscimento le è stato attribuito da Trivago, un dei più importanti portali dedicati ai viaggi, che ha eletto “l’isola azzurra” regina del turismo in Italia, davanti a Siracusa e Otranto, e terza miglior meta estiva del Mediterraneo, dietro alle due località greche Imerovigli e Fira.

Una soddisfazione per l’assessore al Turismo Marino Lembo, che appena ha saputo del doppio risultato positivo, ha commentato con orgoglio: “Vengono premiati gli sforzi degli imprenditori locali e dell’amministrazione comunale che mantengono alto, anche in questi periodi di crisi, lo standard di qualità in tutti i settori dell’accoglienza”.

E naturalmente, non potevano mancare i vip, che, fin dai primi giorni dell’estate, affollano le stradine e le piazze dell’isola. Tra questi, si sono già visti sceicchi e teste coronate, a partire dalla famiglia reale di Giordania, a bordo dello yacht Sarafsa, lungo 82 metri, che, secondo le indiscrezioni, ospita a bordo anche Raina di Giordania, la moglie del sovrano. Su un altro yacht di 90 metri sono stati avvistati anche i reali sauditi, mentre la notte è movimentata dalla presenza di magnati turchi e imprenditori americani, uno su tutti Leslie Walker, proprietario del marchio di lingerie Victoria’s Secret.

 

[scrollGallery id=25]