Bandra a Mumbai

Bandra è una zona molto esclusiva nel tessuto suburbano di Mumbai. Si tratta di un'area notevolmente influenzata dal dominio portoghese. Ecco cosa potrete vedere durante la sua visita

Bandra a Mumbai

Bandra è una zona di Mumbai, nella zona ovest della città, è conosciuta come il capoluogo del distretto di Mumbai Suburbana ed in poche parole è un sobborgo di questa città indiana. Si tratta di una parte molto esclusiva della città di Mumbai, a tal punto che la maggior parte degli abitanti di questa zona sono attori famosi di Bollywood.

La zona di Bandra era famosa per essere stata un punto di scambio tra il continente indiano e quello portoghese. Infatti i rapporti erano stati avviati in seguito alla conquista dei territori da parte della potenza coloniale del Portogallo nel 1505. Per molti anni questo luogo era un punto di ingresso anche per i vari missionari che andavano per le terre indiane a convertire i vari indigeni.

Dopo il matrimonio tra la regina Caterina di Portogallo con il Re Giorgio d’Inghilterra questa parte di India fu ceduta alla potenza britannica, e da qui iniziarono le campagne di conquista da parte della potenza inglese della penisola indiana. La zona rimase inospitale per molti anni o comunque poco popolata fino all’urbanizzazione di tutta la zona circostante a Mumbai.

Con il passare del tempo la zona divenne molto esclusiva data la sua posizione ideale per rilassarsi in fronte al mare, diventando in poco tempo la zona residenziale preferita dalle celebrità indiane. Negli anni più recenti, con importanti opere di modernizzazione da parte del governo indiano, questa zona è stata collegata con nuove stazioni ferroviarie e la sua struttura a livello urbanistico è stata sviluppata seguendo gli esempi di altre famose città mondiali.

La stazione di Bandra è stata rimodernizzata in seguito ad un piano preciso della comunità della città

La stazione di Bandra è stata rimodernizzata in seguito ad un piano preciso della comunità della città

Cosa vedere a Bandra

Ci sono numerosi edifici di grande interesse storico e anche di grande prestigio architettonico, oltre a numerosi parchi e monumenti. Ecco le principali attrazioni da visitare se ci si trova nella zona di Bandra.

Jogger’s Park

Il Joggers park è un piccolo parco famoso per essere stato pensato esclusivamente per chi ama fare jogging. La comunità di questo paese ha pensato di creare una zona apposita vicino ad un famoso club, il Otter’s Club che sarebbe il primo club della commedia di Mumbai.

Mount Mary Church

Si tratta della chiesa cattolica più bella e principale della cittadina. La sua struttura ricorda molto le chiese gotiche europee, inoltre la sua piazza ospita una delle più famose fiere della cittadina di Bandra. La chiesa risale al primo periodo in cui i Portoghesi misero piede in questa zona, tuttavia ha visto un grande lavoro di ristrutturazione da parte della potenza inglese, la quale ha voluto dare un aspetto più britannico alla struttura senza modificarne il credo.

La chiesa di Mount Mary è il principale luogo sacro della cittadina

La chiesa di Mount Mary è il principale luogo sacro della cittadina

Castella de Aguada

Si tratta della fortezza portoghese che si trovava nella zona di Bandra. Si tratta di una costruzione molto antica che serviva alla popolazione portoghese per sorvegliare la zona circostante e avere una base nella zona. Oggi è usata per scenografie di alcuni famosi film indiani.

Chiudi