5 destinazioni low cost per le vacanze estive

A causa della difficile situazione economica di molte famiglie, quest’anno 14 milioni di italiani non andranno in vacanza. Ed ecco allora una lista di 5 mete per una vacanza low cost

5 destinazioni low cost per le vacanze estive

Non avete molta disponibilità economica, ma volete staccare la spina e passare qualche giorno di relax in una località particolare che non avete mai visitato? Ecco cinque mete davvero low cost per la vostra vacanza in estate.

Banos, in Ecuador, luogo perfetto per un’indimenticabile avventura nella foresta amazzonica. Per dormire spenderete al massimo 5 euro, per mangiare molto meno. Il costo più elevato è quello per il biglietto aereo, ma prenotando per tempo si risparmia tantissimo.

Goa è lo Stato più piccolo dell’India. Spiagge meravigliose e tutte rigorosamente gratuite. Come ex colonia portoghese conserva uno spirito europeo ed il mistero della cultura indiana, ad un prezzo più che accessibile.

Hanoi, capitale del Vietnam, è una delle città meno care del sudest asiatico. Si pernotta con circa 2 euro a notte e per qualcosa di “lussuoso” potete sfiorare i 5 euro. L’unico costo piuttosto elevato è quello per il volo, ma se trovate l’offerta giusta con circa 500 euro scappate in Vietnam.

Mare, sole, parchi naturali con gli animali, relax e tranquillità. Tutto questo è il Senegal. Vitto e alloggio low cost e biglietto aereo che, se si decide di far scalo in Gambia, può costare anche 200 euro.

La Regione del Volta, in Ghana, è la più orientale delle dieci regioni del Paese. Conserva intatti alcuni tra i paradisi naturali più belli e intatti della Terra. Escursioni e passeggiate, dormire e mangiare, tutto estremamente low cost.

[scrollGallery id=14]