3 mete insolite per una luna di miele romantica e originale

Oman, Malesia e Bolivia: scopri le tre mete insolite dove vivere a pieno la tua luna di miele tra momenti di romanticismo e attività divertenti. Escursioni, visite guidate, oasi naturalistiche e spiagge incontaminate ti aspettano nel viaggio più bello ed emozionante della tua vita.

3 mete insolite per una luna di miele romantica e originale

Inizia ufficialmente il periodo dei matrimoni e dell’organizzazione dei viaggi di nozze che rendono l’esperienza matrimoniale ancora più bella ed emozionante. La luna di miele è un viaggio importante, diverso dagli altri, un viaggio che regala nuove emozioni che gli sposi ricorderanno per il resto della loro vita.

L’organizzazione del viaggio di nozze è completamente diversa, si respira un’aria di romanticismo dall’inizio fino alla fine del viaggio. Ma non solo, è importante scegliere un’esperienza in grado di far emozionare e che sia al tempo stesso originale e divertente.

Il viaggio di nozze ideale, per essere realmente unico, comprende giornate di assoluto relax a giornate piene di divertimento, che si diversificano tra escursioni, tour guidati, diverse attività quotidiane ed esperienze uniche da ricordare per tutta la vita.

In questo articolo vedremo come organizzare una luna di miele romantica e originale scegliendo tre tra le mete più insolite per i viaggi di nozze, ma estremamente ricche di emozioni per una coppia di neosposi.

3 mete insolite per i viaggi di nozze: Oman, Malesia e Bolivia

Proprio perché il viaggio di nozze deve essere una vacanza estremamente personale, intima e originale, è importante saper scegliere le mete di destinazione. Negli ultimi decenni le agenzie di viaggio hanno proposto, più o meno, sempre le stesse destinazioni estere: dalle isole tropicali e paradisiache ai viaggi culturali nelle grandi capitali del mondo.

Per fortuna cambiano le preferenze e le tendenze di viaggio, gli sposi moderni cercano un’esperienza unica e altamente personalizzata che si distingue dai tradizionali viaggi di nozze.

Ecco, quindi, le tre mete insolite e molto romantiche da poter scegliere per la propria luna di miele.

1. Viaggio di nozze in Oman

Situato tra terra e mare, l’Oman rappresenta una meta esotica e molto romantica in cui vivere la propria luna di miele. Grazie a ricchezze segrete, all’atmosfera magica regalata dal deserto e dal Mar Arabico, in questo Paese è possibile vivere l’esperienza più bella della vita.

Ci si può perdere tra gli innumerevoli tesori culturali e naturalistici, nella magia del cielo stellato da godere in tenda per una o più notti, tra le escursioni da vivere a dorso di un cammello fino alle incantevoli oasi.

Numerosi sono i resort lussuosi presenti nei dintorni delle spiagge dell’Oceano Indiano, che permettono di vivere esperienze uniche sia di giorno che al tramonto.

2. Viaggio di nozze in Malesia

La Malesia è il luogo ideale per tutti i neosposi che vogliono vivere ricche attività di coppia, divertenti ed entusiasmanti. Una meta che offre innumerevoli servizi come escursioni nella foresta pluviale, ma anche snorkeling e visite guidate presso i mercati degli artigiani locali.

La Malesia rappresenta uno dei Paesi più naturalisticamente più ricchi del sud-est asiatico e può offrire ancora oggi immense zone naturali incontaminate, spiagge da sogno dove trascorrere i momenti più romantici e belli con il proprio partner.

3. Viaggio di nozze in Bolivia

La meta ideale per tutti coloro che amano immergersi in un’atmosfera naturale e incontaminata, alla scoperta di tesori nascosti pronti a rendere magica la propria luna di miele.

In Bolivia è possibile organizzare diverse escursioni affascinanti e scoprire il Salar de Ununy, un deserto di oltre 10.000 km composto principalmente da sale e situato a 4.000 metri di altezza, considerato come la più grande salina del pianeta.

Oppure, percorrere il Lago Titicaca, uno dei laghi più grandi al mondo che occupa un’area di 8.372 km situato tra il Perù e la Bolivia.

La Laguna de Colores permette di scoprire tutti gli incantevoli laghetti salmastri della Riserva Nazionale di fauna andina Edoardo Avoroa e si trova nella Cordigliera delle Ande, nella zona sudovest della Bolivia. In questa meta magica è possibile scoprire tutte le diverse colorazioni dei laghi: verde, bianco, celeste e blu. Tra quelli più noti troviamo la Laguna Colorada e la Laguna Celeste.

Affidarsi a consulenti esperti di viaggi di nozze

Per vivere davvero un’esperienza unica e senza pensieri, è importante affidarsi a professionisti del settore, come CartOrange, agenzia specializzata in viaggi di nozze su misura. I Consulenti CartOrange sono in grado di trovare soluzioni personalizzabili e di soddisfare ogni richiesta, permettendo così ai novelli sposi di vivere una luna di miele rilassante, divertente e in totale sicurezza.

Il nostro network