Soggiornare a Bilbao

Ecco alcuni suggerimenti utili per soggiornare a Bilbao, in alberghi di lusso con vista panoramica a 5 stelle, fino ad arrivare agli eleganti e ricercati e B&B dall'atmosfera incantevole e familiare

Soggiornare a Bilbao

Bilbao è una deliziosa città situata nel nord della Spagna, nei Paesi Baschi, capitale della provincia di Biscaglia. Un tempo Bilbao era fondamentalmente un centro di cantieri navali mentre oggi è diventata una città dal carattere industriale e culturale.

La perla basca incarna il fascino di una città dalla grande ricchezza architettonica, gastronomica e notturna. La personalità di Bilbao è aperta, accogliente ed accattivante, il suo popolo è conosciuto per essere ospitale, generoso e molto caloroso; tutti questi sono ingredienti di una ricetta vincente per quanto concerne il turismo.

Bilbao infatti, accoglie numerosi turisti ogni anno, i quali respirano l’atmosfera vibrante e vivace che la avvolge, nei suoi vicoli, nelle strade e nei tipici e caratteristici bar in cui permane il sapore delle antiche tradizioni di cui, questa effervescente città basca, è foriera. Bilbao offre itinerari suggestivi e panoramici, cinta da dolci e sinuose colline, nei suoi 8 distretti.

In questa città basca è difficile non lasciarsi andare alla suggestione e all’abbraccio del suo calore; la generosità di Bilbao si esprime e manifesta in tanti modi diversi: attraverso la gastronomia varia e variegata, attraverso l’accoglienza frizzante dei cittadini ed attraverso le possibilità differenti di sistemazione che offre.

bilbao-soggiornare

Bilbao, città basca del nord della Spagna

Bilbao regala, infatti, ai suoi turisti un’ampia gamma di possibilità e di opzioni di alloggio differenti al fine di andare incontro alle potenziali diverse esigenze e necessità di chi sceglie di soggiornarvi. Come nella maggior parte delle città dalle ragguardevoli dimensioni, a Bilbao sarà possibile scegliere tra un ventaglio di soggiorno molto ampio che comprende diverse categorie.

La presenza di hotel di lusso a 5 stelle, di alberghi eleganti e sofisticati a 4 stelle e quelli più discreti ma ricercati a 3 stelle, consegna l’opportunità di scegliere la sistemazione migliore. Oltre agli hotel ‘stellati’, a Bilbao sono presenti numerosi Bed & Breakfast pervasi da uno stile squisitamente basco e dall’atmosfera più intima e famigliare.

Hotel 5 stelle

Silken Grand Hotel Domine Bilbao

Il Silken Grand Hotel Domine di Bilbao è un hotel 5 stelle permeato da un’atmosfera figlia del lusso e della raffinatezza. Questo splendido ed elegante albergo è situato dinnanzi al monumentale e grandioso Museo Guggenheim, fornendo alla sua clientela, una vista panoramica su quello che è il simbolo di Bilbao nel mondo. L’arredamento moderno e ricercato caratterizza le camere e gli spazi del Silken Hotel, dai toni caldi e vivaci. Dotato di un’ampia e suggestiva piscina, di una palestra e di camere dominate dal gusto e dalla stile; i servizi in questo hotel a 5 stelle sono impeccabili ed il personale dell’albergo è disponibile e solerte al fine di garantire la massima qualità del soggiorno. I prezzi dell’hotel variano in funzione del periodo di soggiorno scelto.

Indirizzo: Alameda de Mazzaredo 61, Bilbao, Spagna

Telefono: 944 253 300

E-mail: [email protected]

bilbao-soggiornare-silken-hotel

Vista da una delle terrazze del Silken Hotel Domine di BIlbao

Hotel 4 stelle

Hotel Miro

L’hotel Miro di Bilbao è un albergo a 4 stelle situato nel cuore della città, vicino al Museo Guggenheim, maggiore attrattiva di Bilbao e nei pressi della zona commerciale. Le 50 camere dell’hotel Mirò sono caratterizzate da uno stile sobrio e raffinato, vestite di tonalità neutre e calde che conferiscono pacatezza e rilassatezza. L’ambiente dell’hotel è intimo e discreto, i servizi sono ineccepibili ed il personale è cordiale ed accogliente. Dotato di un centro fitness e di una comoda spa, l’hotel Mirò è un hotel in cui lasciarsi coccolare dall’intimo abbraccio di una città calda e suggestiva. I prezzi variano a seconda del periodo di soggiorno scelto.

Indirizzo: Alameda Mazzaredo 77, Bilbao, Spagna

Telefono: 944 25 51 82

E-mail: [email protected] oppure [email protected]

bilbao-soggiornare-hotel-miro

Hotel Miro, 4 stelle, Bilbao

Hotel 3 stelle

Tryp Bilbao Arenal Hotel

Il Tryp Bilbao Arenal Hotel, è un delizio e confortevole albergo a 3 stelle di Bilbao. Dotato di camere spaziose con vista panoramica ed altre in stile loft dall’arredamento moderno ed accattivante, il Tryp Bilbao Arenal Hotel è ubicato in una posizione eccellente nel cuore del centro storico della città, accanto a gallerie d’arte ed ottimi ristoranti baschi. Questo hotel bilbaino è un ottimo compromesso tra gusto e comodità.

Indirizzo: Fueros Calea 2, Bilbao, Spagna

Telefono: 944 15 31 00

E-mail: [email protected]

bilbao-soggiornare-tryp-arenal-hotel

Una delle camere del Tryp Arenal Hotel di Bilbao, 3 stellle

Bed & Breakfast

Aliciazzz Bed & Breakfast

L’Aliciazzz B&B di Bilbao è un incantevole B&B della città caratterizzato da uno stile che rinvia alla magica suggestione del cartone Alice nel Paese delle Meraviglie e dispone di connessione internet gratuita. Ogni camera del B&B Aliciazzz ha un arredamento ed uno stile personalizzato e rappresenta, ciascuna, uno dei capitoli del cartone di Alice; le stanze (6), sono dotate di bagno privato e televisione. Il B&B offre una colazione a buffet e dispone di un deposito bagagli. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Indirizzo: Sombreria 1, Bilbao, Spagna

Telefono: 946 79 21 98

E-mail: [email protected]

bilbao-soggiornare-aliciazzz-b&B

Il B&B Aliciazz a Bilbao, suggestivo e sognante

Chiudi