Cosa fare a Bogotà di sera

La vita notturna della capitale colombiana presenta una vasta scelta tra locali, discoteche e ristoranti, che riusciranno a rendere indimenticabile il vostro soggiorno! Che scegliate La Candelaria o Usaquén, il divertimento è assicurato

Cosa fare a Bogotà di sera

Con ben 9 milioni di abitanti ed un’estensione di oltre 1700 chilometri quadrati, Bogotà è la città più grande dell’intera Colombia, della quale è anche la capitale. Evitata dai turisti durante gli anni ’80 e gli anni ’90 a causa della forte presenza della criminalità organizzata lungo las calles e las carreras soprattutto di alcuni dei suoi 20 quartieri, negli ultimi anni la splendida Bogotà – in particolare grazie ai notevoli passi avanti fatti dalla città per quanto riguarda il problema del traffico di droga – è diventata una meta turistica di grande interesse.

A testimonianza di ciò, basti pensare che nel 2007 la capitale colombiana ha visto nascere per la prima volta sul suo territorio l’Instituto Distrital de Turismo, il quale si dedica con costanza e determinazione alla pubblicizzazione e alla promozione dell’immagine di questa ‘nuova Bogotà’ e alla sensibilizzazione dei turisti di tutto il mondo. Così, con l’arrivo dei turisti, la città si è riempita di hotel, B&B, ristoranti e…locali notturni!

Dei 20 quartieri di Bogotà, quelli in cui il divertimento esplode al tramontare del sole e va avanti fino all’alba sono essenzialmente tre: innanzitutto La Candelaria, il vero e proprio centro storico della capitale colombiana, dove dopo una ricca cena fatta dei sorprendenti sapori della gastronomia di Bogotà non si può fare a meno di un po’ di buona musica, magari suonata dal vivo in uno dei tanti club caratteristici e tradizionali sulle note della quale ballare un po’ di intrigante salsa.

A nord del centro storico si trova, invece, il quartiere del Chapinero, anch’esso costellato da club, ristoranti e hotel di lusso, dove per passare una piacevole serata basta farsi guidare dalla calda musica che si diffonde col calare della sera e inonda le strade della capitale; al suo interno sono situate la famosa Zona T, zona ricca di shopping il giorno, ma che con i suoi numerosissimi bar, ristoranti e locali, è molto frequentata dagli abitanti di Bogotà e dai suoi turisti, e la cosiddetta Zona Rosa, un vero e proprio paradiso per gli amanti delle discoteche e del divertimento notturno: questa parte del Chapinero è la più gay friendly della città!

Cosa fare a Bogotà di sera

Uno scorcio della Bogotà di notte

Ma il nuovo centro propulsore della vita serale e notturna di Bogotà sta pian piano diventando la zona Usaquén, la punta più settentrionale della città, in particolare coi barrios Chia La Calera. Questa è la zona chic della città, dove i facoltosi imprenditori e i giovani agiati della capitale spendono le proprie serate; il suo sviluppo urbanistico, relativamente recente, ha portato maggiore sicurezza e, di conseguenza, maggiori possibilità di guadagno per i gestori dei locali, che hanno cominciato a investire in questa zona. Il risultato è un quartiere che pullula di giovani e di divertimento fino a tarda notte: per voi che siete turisti, la zona Usaquén sarà un vero e proprio paradiso in terra!

Locali a Bogotà

Shamua

Delizioso risto-pub al centro della capitale colombiana, è uno dei preferiti dai turisti in visita a Bogotà; molto ampio, offre una grande varietà di pietanze e di bevande: ideale per assaggiare i prodotti tipici colombiani!

Sito web: www.restauranteshamua.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +57 1 214 2691 / 215 8530
Indirizzo: Av 19 No. 114 -70 – Bogotà

Oma Bar

Per gustare un delizioso gelato o sorseggiarvi un buon caffè colombiano, la catena Oma Bar, con diversi punti vendita all’interno della città, rappresenterà una delle vostre opzioni primarie: consigliatissimo!

Sito web: www.omacafe.com

Salón Café Bohemia

Musica live e cocktail a volontà, in questo splendido localino di Bogotà: tra i migliori della capitale!

Indirizzo: Carrera 15A No. 46-32 – Bogotá
Orari: da lunedì a venerdì h. 12.00-1.00; sabato e domenica h. 13.00-23.00.

bogota-pena-esquina-del-tango

L’ingresso de La Pena Esquina del Tango

Bar Show la Peña Esquina del Tango

Per gli amanti del ballo più famoso in Argentina, non c’è niente di meglio di questo locale nel Barrio Galerías, che durante la settimana offre numerosi spettacoli pensati appositamente per farvi scatenare!

Tel.: +57 1 8054549
Indirizzo: Calle 53 A No. 27 A-19 – Bogotà
Orari: venerdì-sabatoh.19.00-2.30.

Quiebracanto

Il luogo ideale per ballare fino a tarda notte all’irresistibile ritmo della salsa e dove non mancano travolgenti concerti dal vivo!

Sito web: www.quiebracanto.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +57 1 2431630
Indirizzo: Carrera 5 No. 17-76 – Bogotà

Gótica

Una miscela di musica house, elettronica, hip hop e crossover, tutti da ballare fino al mattino nei tre diversi ambienti di questo locale scatenato!

Tel.: +57 1 2180727
Indirizzo: Carrera 14 No. 82-40 – Bogotà
Orari: mercoledì-sabato h.22.00-4.00.

Alma bar

Tanti cocktail e ancora più musica in questo club moderno in cui la musica crossover la fa da padrone garantendovi serate all’insegna del ballo e del divertimento assicurato!

Tel.: +57 1 6182573
Indirizzo: Cundinamarca Colombia – Bogotà

Cha Cha Club

Uno dei posti migliori – a Bogotà e non solo – ‘para rumbear’, in un’atmosfera unica e particolarissima fatta di mobili, lampade e decorazioni in stile XIX secolo, insomma: un locale da non perdere!

Tel.: +57 1 3500202/+57 1 3500184
Indirizzo: Carrera 7 No. 32-16 piso 41 – Bogotà
Orari: mercoledì-sabato h.22.00-3.00.

bogotà-panorama

Il panorama notturno di Bogotà

In Vitro

Una discoteca dove rifugiarsi quando si cerca la vera alternativa a Bogotà! In Vitro, infatti, è un locale in cui vengono suonati e ballati praticamente tutti i generi di musica possibili e immaginabili!

E-mail: [email protected]
Tel.: +57 310 6201418
Indirizzo: Calle 59 No. 6-38 – Bogoà
Orari: martedì h.20.00-2.45, venerdì-sabato h.21.00-2.45.

Son Salomé

L’alternativa alle discoteche per una piacevole serata a Bogotà? San Salomé: tappa obbligatoria per tutti gli amanti della salsa e della musica cubana!

Tel.:  +57 1 2850547
Indirizzo: Carrera 7 No. 40-31 – Bogotà
Orari: giovedì-sabato h.18.00-3.00.

The Monkey House

Ottimo locale in tile ‘british pub’ in cui abbuffarsi di buon cibo, a pranzo come a cena, fare quattro chiacchiere con gli amici e bersi una deliziosa birra alla spina!

Sito web: www.themonkeyhouse.co
E-mail: [email protected]
Tel.: +57 1 8058648
Indirizzo: Calle 70A No. 8-55, Cundinamarca – Bogotá
Orari: lunedì-giovedì h.12.00-1.00, venerdì e sabato h.12.00-1.00; chiuso la domenica.

theatron-bogotà

Una pazza serata al Theatron di Bogotà

Theatron

Costruita all’interno di un vecchio teatro, questa discoteca-gay bar di Bogotà è molto amata da turisti e colombiani, ai quali regala sempre serate di grande divertimento!

Sito web: www.theatron.co
Tel.: +57 1 2356879
Indirizzo: Calle 58 No. 10-32 – Bogotà
Orari: venerdì, sabato e prefestivi h.21.00-3.00

Las Flores de Valeria

Il vero blues della città lo potrete ascoltare solo in questo gran bel locale in Carrera 6: se siete amanti del genere, niente di meglio del Las Flores de Valeria!

Sito web: lasfloresdevaleria.wix.com/centrocultural
Tel.: 317 351 9174
Indirizzo: Carrera 6 n. 12, 47 Sur – Bogotà

Rock & Roll Circus Colombia

Ottima musica, arredamento eccentrico e tanta bella gente in uno dei locali più in voga per la ‘Bogotà alternativa’: per i rockettari incalliti, un must!

Sito web: www.rockandrollcircuscolombia.com
Tel.: +57 1 619 2712
Indirizzo: Calle 85 Carrera 13 / Carrera 6 n. 119-17 – Bogotà

Cuban Jazz Cafè

Se cercate una serata di divertimento, scatenarvi a ritmo di musica cubana potrebbe essere un’ottima alternativa: cosa meglio della grande pista del Cuban Jazz Cafè?

Sito web: www.cubanjazzcafe.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +57 1 341 3714
Indirizzo: Carrera 7A #12C -36 – Bogotà

Rush Bar Bogotà

Un’elegantissima discoteca di rumba in pieno centro a Bogotà: un altro dei principali punti di riferimento per gli amanti delle serate a passo di danza!

Sito web: www.rushbogota.com
Indirizzo: Calle 93B n. 11A-14 Segundo Piso – Bogotà

Chiudi