Ecco alcuni luoghi stupendi che devi visitare prima che si riempiano di turisti

Ci sono angoli del mondo che meritano di essere scoperti quando ancora poche persone li conoscono. Ecco quali sono

Ecco alcuni luoghi stupendi che devi visitare prima che si riempiano di turisti

Spesso, quando bisogna scegliere la meta delle proprie vacanze, si tende a selezionare le mete turistiche più gettonate perché si ritiene che siano le migliori in assoluto. Invece, nella maggior parte dei casi, i luoghi più belli del mondo sono proprio quelli meno noti e visitati.

Ecco dunque alcune di queste imperdibili mete che però devono essere visitate prima che vengano scoperte dal turismo di massa che in qualche modo ne turberebbe il delicato equilibrio che in fondo è proprio il segreto della loro bellezza.

Una di questa è Jose Ignacio, che si trova in Uruguay. In questa località vivono circa 300 persone ma nella sua stagione di punta sono molti i vip che la scelgono come meta delle proprie vacanze proprio per la privacy che riescono a trovarvi ed il livello di lusso davvero molto elevato.

La foto di questa meta turistica parla da sé. Ci troviamo in Cambodia ed in particolare a Koh Rong. Si tratta di un’isoletta che permette di dire addio per qualche giorno alla civiltà moderna, accogliendovi in un luogo silenzioso ed immerso nella natura incontaminata.

Questo luogo viene spesso descritto e definito come la “Thailandia di 20 anni fa”. Non resta che approfittarne!

Il Bangladesh è un territorio davvero molto suggestivo e ricco di scorci naturali meravigliosi e spunti di storia che non potranno che catalizzare la vostra attenzione. Questa regione non vanta ancora un settore turistico ben sviluppato sebbene i suoi luoghi siano incantevoli. Fra le tante attrazioni, si consiglia di visitare la più lunga spiaggia del mondo.

Sebbene sia abbastanza famosa, sembra che la Bulgaria ed in particolare la sua capitale Sofia, non siano ancora nell’elenco delle mete turistiche più gettonate il che non è certo un difetto per chi ama scoprire le città nella loro veste più pura e meno caotica.

Sofia è inoltre una delle mete turistiche europee più economiche, permettondovi così di soggiornare più a lungo con il medesimo budget. Ricca di scorci storici mozzafiato, questa citta ben presto sarà una delle nuove mete che andranno più di moda nei prossimi anni, per cui se amate visitare le città senza troppi turisti in giro, questo è il momento giusto!

Anche questa foto non avrebbe bisogno di ulteriori descrizioni. Siamo nell’isola di Ambegris Caye, in Belize. Sembra che in quest’isola abbiamo trovato rifugio molte popolazioni antiche, maya indiani e cacciatori di balene.

I suoi fondali meravigliosi e la sua barriera corallina, che è la seconda più lunga del mondo, attrae i sub di tutto il mondo. Lo spettacolo ed il relax sono assicurati!

Un luogo decisamente caratteristico si trova in Argentina e si tratta delle Salinas Grandes. Questo deserto di sale e lungo 250 km e largo 100 km si trasforma in uno specchio d’acqua gigante. Si tratta di un luogo molto bello e suggestivo ma allo stesso tempo ancora non molto popolare in ambito turistico.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, dunque, ma bisogna affrettarsi in quanto presto anche questi luoghi verranno contaminati da un flusso turistico massiccio e probabilmente anche queste aree non saranno più belle come sono!