Voli low cost per Lisbona

Per passare una buona vacanza occorre saper anche trovare il luogo ideale ed il viaggio perfetto: ecco quindi che i voli low cost entrano in gioco facendo risparmiare molto denaro ai turisti.

Voli low cost per Lisbona

Le vacanze sono sicuramente la parte più bella dell’anno: ogni persona, infatti, non vede l’ora di poter andare in vacanza, ma per chi sceglie di affrontare un volo per poter arrivare nella città di destinazione; trovare un volo economico potrebbe rivelarsi una vera caccia al tesoro.
Lo stesso capita quindi anche a chi ha scelto la capitale del Portogallo per passare le vacanze: fortunatamente però da alcuni anni esistono i voli low cost che hanno tolto il potere dalle mani delle compagnie aeree che tenevano i prezzi molto alti facendo si che la gente rinunciasse al desiderio di vedere un qualsiasi posto.

Aereo per Lisbona

Aereo per Lisbona

Per la gioia di tutti voi che siete alla ricerca dei voli low cost, anche Lisbona ha delle compagnie aeree che vi permetteranno di spendere il minimo indispensabile grazie ai loro prezzi abbordabili. L’aeroporto dove atterrerete sarà quello di Lisbona in quanto per ora la città ha un solo aeroporto ma presto sarà costruito ed inaugurato anche quello di Ota, sito a 50 km dalla capitale iberica.

Airport Lisbon, runway

Veduta aerea della pista dell’aeroporto di Lisbona

La cosa che vi consigliamo di fare è quella di mettervi alla ricerca dei biglietti almeno con due mesi di anticipo, in modo tale da poter avere il tempo di curiosare tra i vari siti che vi faranno da comparatori per poter trovare il miglior prezzo del momento per le vostre vacanze in Portogallo. Così facendo risparmierete sicuramente molto rispetto al prezzo del volo prenotando pochi giorni prima di partire e potrete spendere i vostri soldi per visitare i vari quartieri di Lisbona e assaggiare tutti i piatti tipici del posto.

Di seguito vi abbiamo riportato un elenco delle principali compagnie di voli low cost per Lisbona, indicandovi le città su cui fanno servizio.

Compagnie di voli low cost a Lisbona

Ryanair

Ryanair è senza ombra di dubbio una delle compagnie aeree più conosciute in tutto il mondo per i suoi prezzi contenuti. Inoltre per ottobre del 2014 importanti novità sono state inserite da Ryanair proprio per i clienti che viaggiano verso Lisbona: l’economica compagnia aerea ha infatti ideato le partenze da Roma e Bergamo con voli quotidiani. Un’altra importante novità è quella che riguarda Pisa: dai primi giorni di aprile infatti Ryanair ha iniziato a eseguire anche la tratta Pisa-Lisbona al martedì e al sabato.

Gli orari dei collegamenti da Roma e Bergamo che avverranno una volta al giorno sono i seguenti:

Roma – Lisbona
Ora partenza: 16:30
Ora arrivo: 18:25

Lisbona – Roma
Ora partenza: 18:50
Ora arrivo: 22:45

Bergamo – Lisbona
Ora partenza: 17:30
Ora arrivo: 19:15

Lisbona – Bergamo
Ora partenza: 13:20
Ora arrivo: 17:05

EasyJet

Per quanto riguarda invece l’altra compagnia aerea di voli low cost Lisbona, potrete decollare solamente da Milano Malpensa. EasyJet infatti collega l’Italia alla capitale del Portogallo solamente dall’aeroporto della città lombarda e quindi facilita solamente gli abitanti del nord d’Italia.

Tap Portugal

La principale compagnia aerea del Portogallo non è considerata una compagnia di voli low cost ma collega Lisbona con Milano, Venezia, Roma, Bologna e spesso presenta all’interno del proprio sito delle promozioni interessanti proprio per i collegamenti tra l’Italia e la terra iberica. Da tenere controllato dunque anche il sito della Tap che potrebbe regalarvi un volo di classe ad un prezzo economico.

Comparatori di voli low cost Lisbona

Se internet non è proprio il vostro forte o semplicemente non avete voglia di visitare mille e più siti per trovare la soluzione che fa per voi, vi basterà accedere direttamente in uno dei vari portali che funzionano come comparatori di prezzi: per citarvene alcuni potete far affidamento su Skyscanner, VolaGratis, eDreams, Tripadvisor e molti altri ancora. Vi basterà digitare su google le parole “voli low cost Lisbona” e vi si apriranno una serie infinita di siti che in un batter d’occhio di troveranno il prezzo più buono del momento.

Quando prenotare?

Molte persone non sanno che prenotando troppo presto o troppo tardi si rischia di pagare il biglietto un costo eccessivo: secondo alcuni studi infatti il periodo ideale per prenotare è 7 settimane prima rispetto la data di partenza. Ovviamente poi sarà da tenere in considerazione il periodo in cui avete intenzione di volare a Lisbona: se andrete ad agosto o sotto le festività, il biglietto sarà sicuramente più caro rispetto ad altri periodi dell’anno. Ma anche il meteo ed il clima della capitale iberica sconsigliano di atterrare all’aeroporto di Lisbona quando fa troppo caldo, cioè in agosto, o quando fa troppo freddo, e cioè a dicembre, in quanto i mesi migliori sono altri.

Contatti

TAP Portugal
Telefono: 02 696 823 34
Sito Web: https://www.flytap.com/Italia/it/Homepage
Social: https://www.facebook.com/pages/TAP-PORTUGAL/

Ryanair
Telefono: 895 895 8989
Sito web: https://www.ryanair.com/it/
Social: https://twitter.com/Ryanair/

EasyJet
Sito Web: https://www.easyjet.com/it
Social: https://www.facebook.com/easyJetItalia

Chiudi