Cosa fare a Londra di sera

Ecco alcuni suggerimenti per visitare la città di Londra di sera, scoprendo un'altra faccia di questa meravigliosa capitale europea, intrisa di storia, arte e divertimenti per grandi e piccini

Cosa fare a Londra di sera

Come ogni città del mondo, anche la splendida città di Londra di sera acquista un fascino tutto nuovo. La notte, infatti, aggiunge quel tocco di eleganza che la rende ancora più suggestiva, soprattutto se vi trovate a bordo di una navicella del London Eye, a più di 100 metri di altezza. La City, che durante il giorno vi avrà impegnato molto con le numerose visite ai musei come il Victoria and Albert Museum o con le mostre reali al Buckingham Palace, di sera indossa un’altra veste offrendo tante tipologie di intrattenimento per tutte le età, esigenze e gusti.

Londra-di-sera

Un vista notturna del Tower Bridge

Chi ha visto Londra di sera sa bene che non si può andare via dalla città senza aver passeggiato lungo le rive del Tamigi, nel quale si specchiano le luci della città e di icone londinesi per eccellenza come il Tower Bridge o il Palazzo del Parlamento con il suo celeberrimo Big Ben. Ma il Tamigi non è soltanto bello da guardare ma anche da vivere e navigare. Sono disponibili diverse compagnie crocieristiche che vi daranno la possibilità di cullarvi avanti e indietro per il fiume, con un tour acquatico che vi farà scoprire, un’altra faccia della City. Una delle più belle attrazioni della città di Londra di sera riguarda le cene sui battelli, organizzate dalla Bateaux London Thames, con partenze dai moli di Embankment Pier, Victoria Embankment e Westminster.

Londra-di-sera

Le luci del Palazzo del Parlamento si specchiano di sera sul Tamigi

Se avete una discreta padronanza della lingue inglese, potete scoprire altre opportunità di svago che la città di Londra di sera offre. Una di queste è legata alla tradizione teatrale londinese, con una presenza di palcoscenici del calibro del Piccadilly Theatre, Victoria Palace, Lyceum Theatre, Dominion Theatre, Her Majesty’s Theatre, Prince of Wales Theatre, Lyric Theatre ed altri ancora, dove potrete assistere a spettacoli dalla fama mondiale come Mamma Mia!, The Phantom of the Opera, Grease, The Lion King o We Will Rock You. Se volete assistere ad un evento in particolare, vi consigliamo di prenotare i ticket online con largo anticipo perché spesso si registra il sold-out assoluto.

Londra-di-sera

Uno dei teatri di Londra

Fra le cose che dovreste fare a Londra di sera non deve mancare la visita in uno dei pub più storici della City, con locali arredati in stile tradizionale con tetti bassi e travi a vista, oppure quelli più moderni e di tendenza con aspetti hi-tech rivoluzionari. In genere, i pub della capitale inglese sono un ottimo punto di ritrovo per amici e conoscenti, dove poter sorseggiare con molta tranquillità un pinta di birra di ottima qualità o un bicchiere di buon vino e scambiare due chiacchiere con sottofondo musicale. In alcuni è possibile anche mangiare alcune specialità tipiche della cucina londinese. E’ opportuno ricordare che i locali della City servono la cena dalle ore 18:00 alle ore 21:00, con la possibilità di restare all’interno del locale fino alle 23:30 circa. Un aspetto che farà piacere agli omosessuali è la presenza di numerosi locali gay-friendly dove potersi esprimere liberamente e vivere la propria esperienza a Londra di sera senza freni.

Per chi desidera, invece, scatenarsi al ritmo della musica dance, la movida londinese è molto ricca di opportunità, con uno scenario dance fra i migliori del Continente. Elencare le migliori discoteche di Londra ci porterebbe via tanto tempo, però vogliamo consigliarvi l’Aquarium (raggiungibile con la metro dalla fermata Old Street) oppure Infernos (raggiungibile dalla fermata metro Clapham Common), una delle strutture più in voga nella Londra by night, con serate a tema e tanti ospiti. Se volete avere qualche consiglio in più, non esitate a chiedere ai ragazzi londinesi che sapranno darvi le dritte giuste per serate da sogno.

Londra-di-sera

Il fascino serale di Trafalgar Square

Un’ultima cosa che dovete assolutamente fare prima di lasciare la capitale britannica è un tour di Londra di sera a bordo di autobus a due piano o di un City Sightseeing London, che vi farà rivivere le emozioni dei luoghi visitati di giorno come Trafalgar Square e Piccadilly Circus, la Cattedrale di St Paul, il Westminster Bridge ed altre cose ancora, luoghi che alla luce di lampioni ed insegne luminose vi sembreranno nuovi ed ancora più suggestivi.

A questo punto sapete tutto quello che potete fare a Londra di sera, in modo tale da apprezzare pure questo misterioso aspetto della City, che di giorno lavora incessantemente e di notte…si diverte!

Chiudi