Universal Studios Hollywood a Los Angeles

Gli Universal Studios Hollywood, oltre a costituire il celebre set cinematografico degli Stati Uniti, ospita anche un delizioso parco tematico che vi farĂ  vivere un'avventura indimenticabile, in cui la fantasia perderĂ  i suoi confini

Universal Studios Hollywood a Los Angeles

Gli Universal Studios Hollywood rappresentano il celebre set cinematografico degli Stati Uniti, che ospita anche un parco tematico straordinario molto frequentato dai cittadini di Los Angeles, che possono raggiungere questa attrazione in meno di mezz’ora.

La visita degli Universal Studios Hollywood vi permetterà di vivere un’avventura davvero molto interessante, in cui la fantasia perderà i suoi confini, per un divertimento assicurato a grandi e piccini.

Universal-Studios-Hollywood-a-Los-Angeles

Il simbolo degli Universal Studios Hollywood

Attrazioni degli Universal Studios Hollywood

Le attrazioni che fanno da sfondo agli Universal Studios Hollywood sono senza alcun dubbio i set dei più grandi capolavori del cinema d’oltreoceano come ad esempio i set di King Kong, Psyco, Lo squalo, La guerra dei Mondi, Ritorno al futuro, per non parlare delle location in cui sono ambientate alcune delle serie televisive più seguite dal pubblico internazionale come CSI: Crime Scene investigation, Ghost Whisperer e Desperate Housewives. L’area dedicata al backstage cinematografico è talmente vasta che è disponibile un simpatico trenino, noto come Studio Tour, che permetterà di visitare i vari set in modo suggestivo.

Universal-Studios-Hollywood-a-Los-Angeles

Il Terminal dello Studio Tour

Sono numerose le attrazioni che prendono spunto da alcuni film dell’omonima casa produttrice fra cui spiccano ovviamente Jurassic Park e Shrek, con diverse novità che promettono di affascinare i piccoli turisti alla ricerca di cose mai viste.

Fra le altre cose, vi consigliamo di non perdervi la visita al City Hall, che mette in scena musical divertenti e variopinte parate, il Water World, uno show che prende spunto dal famoso film di Kevin Costner, la Universal’s Horror House, con le maschere più inquietanti comparse sul grande schermo, Shrek 4D, un modo suggestivo e realistico di vivere la celebre fiaba, e The Simpson, che vi porterà nella città di Springfield in 4 dimensioni.

Potrete anche visitare il Curious George, un’area attrezzata con giostre, scivoli e palline che farà certamente gola ai piccoli fan della serie cartoon Curioso Come George, ed il Revenge of the Mummy – The Ride, un vero e proprio Roller Coaster basato sul film La Mummia.

Universal-Studios-Hollywood-a-Los-Angeles

Uno dei set degli Universal Studios Hollywood

Non vi annoierete di certo agli Universal Studios Hollywood, all’interno dei quali troverete pure gli Special Effect Studios, che permettono di approfondire l’argomento con alcuni esempi della casa cinematografica, il Jurassik Park – The Ride, con uno splash coaster che non dimenticherete tanto facilmente, il King Kong 360° 3D, un simulatore in 4 dimensioni che vi farà guardare da vicino il celebre Gorilla ed infine il Transformers 4D: The Ride, per un’avventura sempre più ricca ed entusiasmante.

Orari di apertura

Gli Universal Studios Hollywood sono aperti tutto l’anno, dal Lunedì alla Domenica, e intrattengono i visitatori dalle ore 10:00 alle 17:00. Sono previste però alcune giornate particolari con orari estesi o ridotti, il cui calendario completo è disponibile sul sito ufficiale del parco tematico.

Universal-Studios-Hollywood-a-Los-Angeles

Le attrazioni The Simpson agli Universal Studios Hollywood

Ticket

Il prezzo del ticket per l’accesso agli Universal Studios Hollywood è variabile in base alla combinazione prescelta, alla modalità di acquisto, al tipo di esperienza che si vuole vivere ed al numero di giorni. Si parte da una base minima di circa 80 dollari per arrivare a più di 300 dollari a persona per la VIP Experience.

Dunque, è sempre bene consultare il listino sul sito ufficiale per scegliere il pacchetto che meglio si adatta alle proprie esigenze ed acquistare online il biglietto, approfittando di alcuni sconti e risparmiando tempo alle casse.

Contatti

Telefono: 1-800-864-8377

Indirizzo: 100 Universal City Plaza, Universal City, CA 91608

Sito Web: https://www.universalstudioshollywood.com/

Social: https://facebook.com/UniversalStudiosHollywood

Chiudi