Una settimana a San Vito Lo Capo, Trapani, Sicilia

"Sicilia bedda", proprio così. Ho trascorso una settimana presso lo splendido paesino marittimo di San Vito Lo Capo. Quanta bellezza in quel paesaggio, quanto amore in quella terra!

Una settimana a San Vito Lo Capo, Trapani, Sicilia
Data e giorni
Luglio 2017 - 7 giorni
Tipo di viaggio
Mare
Alloggio
Affittacamere
Partecipanti
2
Costo a persona
1300 €
Mezzi di trasporto
Auto, Aereo, Pullman
TAPPA 1
San Vito Lo Capo, Trapani

Voglio raccontarvi della splendida vacanza fatta in compagnia del mio fidanzato presso San Vito Lo Capo, luogo di cui ho spesso sentito parlare e di cui ora posso finalmente testimoniarne la bellezza.

Partiti da Orio al Serio siamo atterrati all'aeroporto di Trapani e da lì abbiamo dovuto cambiare due pullman per raggiungere - dopo circa 3 ore - la meta prestabilita. Una volta scesi dal pullman, ci siamo recati presso l'affittacamere prenotato mesi prima. Location davvero ottima, ben arredata e molto accogliente.

Cerchiamo di non perdere tempo e, dopo aver svuotato le valigie, corriamo in spiaggia. Che meraviglia! Che acqua, che sole, che caldo! Un mare meraviglioso a dir poco!

La spiaggia è sempre piuttosto affollata ma vale realmente la pena passare qualche ora lì, immersi in quel paesaggio. Trascorriamo le giornate in quel blu mediterraneo e le serate a 'spilucchiare' pesce tra un ristorantino ed un altro nel centro di San Vito.

Un'esperienza indimenticabile rimarrà però la Riserva dello Zingaro. Si tratta di un percorso sulla scogliera che parte da San Vito ed arriva a Castellammare del Golfo, per una lunghezza totale di 14 km, in cui si può fare una camminata immersi nella natura e scendere ogni quarto d'ora nelle calette formatesi sulla costa.

Riserva dello Zingaro

E' un'esperienza davvero unica; il principale consiglio che posso dare è fare un grande rifornimento d'acqua!

Purtroppo una settimana è volata, sarei rimasta lì per sempre. E' stata una vacanza unica, consigliatissima sia per le coppie che per le famiglie.

Cosa mi è piaciuto

Il cibo siciliano, il calore, la meraviglia del paesaggio siculo, il mare, il modo in cui la gente ti accoglie, la pace data da questo posto meraviglioso, il sole, l'alba vista, il paese caratteristico, la natura in cui sei immerso quando vai alla Riserva dello Zingaro, la gentilezza delle persone.

Cosa non mi è piaciuto

L'unica cosa che non mi è piaciuta della vacanza riguarda la scomodità di mezzi per spostarsi dall'aeroporto a San Vito, che però non va assolutamente a svalutare San Vito Lo Capo come meta per la vostra vacanza. Il fatto di dover cambiare due pullman per una meta così ambita è piuttosto scomodo.

I consigli di Claudia Oliveri

Consiglio assolutamente San Vito Lo Capo come meta per chi vuole fare un viaggio tranquillo, una vacanza fatta di mare, sole e di passeggiate serali tra negozi, bar e musica. Consiglio di recarsi presso la Riserva naturale dello Zingaro perchè il paesaggio è davvero unico al mondo: 14 km di fatica ma di grande soddisfazione.

Chiudi