Turks e Caicos: l'arcipelago nei Caraibi, per vacanze da sogno

L'arcipelago Turks and Caicos è composto da 40 isole incontaminate. Numerose strutture dei Caraibi permettono di vivere una splendida vacanza anche con la famiglia, con tanti divertimenti per bambini di tutte le età

Turks e Caicos: l'arcipelago nei Caraibi, per vacanze da sogno

Visitare la terza barriera corallina più grande al mondo è un’esperienza unica, che solo chi trascorre una vacanza a Turks e Caicos può fare. L’arcipelago, composto da 40 isole e isolotti e situato a nord dell’Oceano Atlantico, è una fantastica meta per chi ama vivere tra meraviglie naturali e paesaggi da favola. L’arcipelago Turks and Caicos sorge nel cuore dei Caraibi; via alla scoperta di questo luogo affascinante e unico al mondo!

Il nome delle isole Turks deriva dal fiore rosso di un cactus indigeno, che si trova oggi riprodotto sulla bandiera nazionale. Invece, il nome delle isole Caicos deriva dal termine spagnolo “Cayos”, che vuol dire “isolotti”Delle 40 isole, solo 8 sono abitate, e sono collegate tra loro da infiniti paesaggi di sabbia finissima. La spiaggia più conosciuta è Grace Bay Beach, definita una tra le 10 spiagge più belle del mondo; qui si può ammirare, tra le acque cristalline, un meraviglioso spettacolo di vita marina tropicale, con specie particolari tra cui aragoste, strombi e cernie. 

turks-e-caicos

Turks e Caicos è la meta ideale anche per chi desidera trascorrere una vacanza con la famiglia. Lo dimostra l’isola di Providencialespiena di attrazioni per grandi e piccini. Tra le strutture più indicate c’è senza dubbio il Beaches Turks And Caicos, che mette a disposizione tre villaggi in cui si può respirare l’atmosfera di alcuni paesi europei come Italia e Francia. I Caraibi offrono tanti divertimenti e tra sale giochi e discoteche, ogni serata sarà più che piacevole per tutti i membri della famiglia.

Il Grace Bay Club è un resort adatto per trascorrere una vacanza ai Caraibi in famiglia, grazie alla sua Kids Town, progettata per i più piccoli e con tanti programmi dedicati ai bambini. Immancabile è una nota all’Alexandra Resort, che si trova sulla spiaggia come il Grace Bay Club. Davvero un’oasi di paradiso!

turks-and-caicos-islands

Una delle attività da far fare assolutamente ai bambini è una visita alla Caicos Conch Farm, l’unica “fattoria” di conch al mondo. Qui si potrà apprendere il fantastico ciclo della vita della Queen Conch caraibica, ovvero la conchiglia tipica del Mar dei Caraibi, osservandola dalla nascita alla crescita, fino all’età adulta.

Per i ragazzi più grandicelli, dagli otto anni in su, imperdibile è invece lo snuba. Lo snuba è uno sport originale che prevede un sistema di immersioni particolari, una sorta di intermezzo tra snorkeling e diving, da praticare nuotando insieme ai pesci. I teenagers invece potranno vivere meravigliose avventure marine alla scoperta delle mangrovie che circondo l’arcipelago di Turks e Caicos.