Trentino: i rifugi per vivere le tante anime della montagna

Il Trentino è una regione intrisa di natura e di scorci meravigliosi di cui si potrà godere adesso ancora di più grazie a rifugi pensati appositamente per i visitatori. Lo scorso 20 giugno, infatti, sono stati aperti 146 rifugi alpini per poter ammirare panorami meravigliosi e vivere tutte le sorprendenti anime della montagna tra i 600 ed i 3500 metri.

I rifugi sono raggiungibili attraverso vari tipi di percorsi, che consentono anche alle persone meno allenate o alle famiglie con bambini di poter vivere questa meravigliosa esperienza attraverso ghiacciai, boschi e corsi d’acqua, ma soprattutto colori e profumi che solo la natura è in grado di offrire.

Un’esperienza resa assolutamente confortevole e semplice dalla presenza di funivia e telecabina che consentono di raggiungere alcuni dei rifugi, come il Rifugio Maria sul Sass Pordoi, il Viviani – Pradalago sopra Madonna di Campiglio o il Rosetta sull’Altopiano delle Pale di San Martino, senza particolari sforzi.

Basta anche solo una notte per apprezzare tutto il grande tesoro che si può ammirare grazie a questi meravigliosi rifugi. Respirare il ritmo della natura, apprezzarne le sfumature ed i suoi grandi capolavori come le suggestive albe o i tramonti mozzafiato, sarà un’esperienza che si porta per sempre nel cuore.

I rifugi “storici”, poi, consentono di trasformare il soggiorno in Trentino in una vacanza ancora più ricca. Tutto questo si può già ammirare attraverso un video illustrativo di questi meravigliosi rifugi in Trentino, da condividere con amici e parenti per coinvolgerli in un’esperienza senza eguali.

Maggiori informazioni in merito si potranno avere anche visitando il sito ufficiale dedicato http://www.rifugi-trentino.it/ che saprà coinvolgervi e farvi conoscere meglio questo mondo fatto di pace, bellezza e perfezione. Tutto questo è la natura, con tutte le sue anime e le sue particolarità, ma soprattutto con tutto il suo fascino. Come rinunciare ad un’esperienza tanto unica?

Guarda e condividi il video di Rifugi Trentino!