Terme di Roma Acque Albule a Tivoli

Ecco alcune informazioni utili sulle Terme di Roma, un luogo incantevole dove il relax si coniuga con il benessere per regalare al vostro organismo e alla mente sensazioni inaspettate. Un must dopo aver visitato tutte le attrazioni della capitale italiana

Terme di Roma Acque Albule a Tivoli

Dopo aver girato la capitale italiana alla scoperta delle sue più belle attrazioni monumentali, dei suoi parchi divertimento, dei suoi musei o dei palazzi del Governo, probabilmente sarà giunta l’ora di dedicare qualche ora alla cura della vostra persona presso le Terme di Roma, un luogo incantevole dove il relax si coniuga con il benessere per regalare al vostro organismo e alla mente sensazioni inaspettate.

Terme di Roma

Vista dall’alto delle Terme di Roma

Descrizione delle Terme di Roma

Le Terme di Roma Acque Albule sono uno dei punti di riferimento della capitale italiana per chi vuole trascorrere una giornata di relax usufruendo di servizi termali quali bagno turco, saune, idromassaggio lombare, cervicale, ascensionale e plantare, vasche kneipp, piscina termale con acqua sulfurea calda, doccia aromatizzata ed area relax con angolo delle tisane.

Il parco termale dispone anche di piscine esterne con acqua sulfurea alla temperatura di 23°C, uno specchio acqueo che nel suo totale raggiunge i 6 mila metri quadrati.

Le strutture delle Terme di Roma sono state oggetto di recente restauro che ha dotato le Acque Albule di nuove tecnologie che si affiancano alle tradizionali cure termali per offrire più tipologie di percorsi benessere, ciascuno mirato a specifiche esigenze.

Terme di Roma

Una sauna delle Terme di Roma

Tariffe

L’ingresso alle Terme di Roma delle Acque Albule prevedere un ticket il cui prezzo varia in base alla tipologia di trattamento richiesto.

In particolare, per quanto riguarda il parco delle piscine termali esterne, il costo del ticket è pari a 13 euro dal lunedì al venerdì, mentre sabato, domenica e festivi è pari a 17 euro. Il lettino comporta un costo aggiuntivo di 5 euro, mentre la cabina costa 8 euro.

Per tutte le possibilità di abbonamento ed i prezzi della varie prestazioni termali è possibile consultare il sito ufficiale.

Terme di Roma

Vasche idromassaggio delle Terme di Roma

Orari di apertura

L’accettazione avviene dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle 16:00, esclusi i giorni festivi. La Domenica invece si aprono le porte dalle ore 10:00 alle ore 16:00. Il reparto Benessere ed estetica è aperto tutti i giorni, ad eccezione del martedì, dalle ore  8:00 alle ore 16:00 (la domenica l’apertura slitta alle ore 10:00).

Per tutti gli altri reparti (Reparto Insufflazioni Endotimpaniche, Reparto Inalatorio, Reparto Fangoterapia e Balneoterapia) e per gli orari durante le festività consultare il sito ufficiale delle Terme di Roma.

Terme di Roma

Gli interni delle Terme di Roma

Come raggiungere le Terme di Roma

Le Terme di Roma, Acque Albule S.p.A., sono facilmente raggiungibili con mezzi propri dall’autostrada A24 Roma – L’Aquila, uscendo a Tivoli o Lunghezza, oppure dal Grande Raccordo Anulare, all’uscita n.13 Via Tiburtina in direzione Tivoli.

Nel caso viaggiaste con i mezzi pubblici, sono disponibili gli autobus della CoTral con capolinea alla stazione di Ponte Mammolo della linea B della metropolitana e partenza ogni 15 minuti, oppure con i treni delle Ferrovie dello Stato, Linea Roma-Pescara, con partenza ogni 30 minuti dalla Stazione Tiburtina.

Contatti

Telefono: 0774 408500
Indirizzo: Via Tiburtina Valeria, km 22,700 • 00011 Tivoli Terme (RM)
Sito Web: https://www.termediroma.org
Email: [email protected]

Chiudi