Tempio ISKCON a Mumbai

ISKCON a Mumbai è una struttura dedicata al culto Krishna, molto diffuso in India. Oltre al tempio dedicato a questo culto, vi sono delle vere e proprie strutture alberghiere destinate ai fedeli. Ecco di che si tratta

Tempio ISKCON a Mumbai

Il tempio di ISKCON è un tempio situato a Mumbai, ed è conosciuto anche con il nome di Sri Sri Rasabihari ji Temple. La sua ubicazione precisa è nella zona Juhu, a pochi metri dalla spiaggia che rende famosa questa zona di Mumbai.

Il suo fondatore è A.C.Bhaktivedanta Swami Prabhupada, che ha voluto erigere in questa città il tempio dedicato al dio Krishna, e i suoi successori, come custodi dell’edificio, sono stati scelti personalmente da lui. Questo tempio viene visitato da moltissime persone durante l’anno, in particolar modo da una grande massa di devoti al dio Krishna, durante le festività.

Cenni storici

Nel tardo 1970 Srila Prabhupada ha acquistato la proprietà in questa zona di Juhn e promise a Sri Sri Radha Rasabihari Deities di dargli la possibilità di creare questo tempio dedicato alla fede nel dio indiano Krishna.

I lavori si conclusero nel 1978 e includevano una zona completamente in marmo che era dedicata al tempio, un ristorante e due costruzioni a torre che andavano a ospitare degli alloggi, destinati a quei visitatori che volevano soggiornare per vivere un programma spirituale più completo.

ISKCON è diventato un luogo che viene vistato regolarmente da grandi personaggi pubblici e da molti attori famosi della scena di Bollywood devoti al credo di Krishna.

Tempio ISKCON a Mumbai

Particolare del Tempio ISKCON a Mumbai

Descrizione

La sua struttura è molto semplice. Infatti esternamente è molto simile ad un qualsiasi albergo o palazzo della città di Mumbai.

Le due strutture a torre ospitano un grande albergo destinato al soggiorno dei fedeli, mentre la parte del tempio che è nel blocco centrale è completamente ricoperta di marmo. Qui ci sono delle statue raffiguranti Krishna e sono completamente decorate con colori molto sgargianti e materiali preziosi.

Le attività che vengono proposte nell’ISKCON sono molte. Molto importante è il centro di ricerca per l’educazione scolastica che si trova al suo interno, conosciuto con il nome di Bhaktivedanta Swami Mission School. Vi sono anche dei seminari per l’apprendimento e lo studio delle scritture, aperto a tutti fedeli e non. Vi sono numerosi luoghi per l’apprendimento e per lo studio individuale, oltre a moltissimi libri messi a disposizione dalla proprietà.

Al suo interno è custodita la più grande collezione di libri dedicati alla fede in Krishna, dove vengono spiegate la filosofia la sua religione e la cultura del Gaudiya Vaishnava, tradizione molto diffusa in India.

Infine, al suo interno è presente un auditorium che va ad ospitare molti festival di grandissima importanza per la cultura indiana. Infatti al suo interno si sono esibiti nomi famosi del subcontinente come Ravi Shankar, Jagit Singh e molti altri ancora!

Tempio ISKCON a Mumbai

Tempio ISKCON a Mumbai

Informazioni utili

Autobus: tutte le linee che si fermano a Hare Ram Hare Krishna Mandir Bus Stop: il tempio ISKCON è di fronte.

Orari: la zona del tempio è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 21.

Prezzi: l’ingresso è libero, ma è gradita un’offerta.

Contatti

Indirizzo: Hare Krishna Land, Juhu Church Road, Juhu, Mumbai, Maharashtra 400049, India
Telefono: +91 22 2620 6860
Web: www.iskconmumbai.com
Email: [email protected]

Chiudi