Spiagge di Oristano

Fra le attrazioni più belle della Sardegna, il mare e le spiagge rappresentano senza alcun dubbio il punto di forza principale. La provincia di Oristano non fa eccezione con le sue numerose baie, calette e spiagge

Spiagge di Oristano

Fra le varie attrazioni della Sardegna e tutti gli spettacoli naturali che offre ci sono sicuramente le sue spiagge bellissime di sabbia bianca ed il suo mare cristallino. La bellezza delle sue coste e del mare di questa regione, infatti, sono conosciute in tutto il mondo ed ogni anno attirano migliaia di turisti, che non vedono l’ora di crogiolarsi al sole sulle sue bellissime spiagge.

Oristano non fa eccezione ed anche in questa zona si possono trovare tantissime spiagge e calette molto belle da visitare se ci si trova da quelle parti. Vediamo, quindi, una panoramica delle principali spiagge della zona di Oristano e le loro caratteristiche principali, così da poter scegliere la metà che meglio si s’addice alle proprie esigenze ed ai propri gusti.

Spiagge-di-Oristano

La spiaggia di Is Arutas

Spiaggia Is Arutas di Cabras

La spiaggia Is Arutas di Cabras si estende per diversi chilometri ed è caratterizzata da un mare basso e sabbioso. Il litorale è molto aperto e privo di ostacoli per cui gli accessi alla spiaggia sono numerosi e per niente difficili, il che rende questa spiaggia perfetta anche per chi ha dei bambini, che sicuramente ameranno la sabbia composta da granellini di quarzo che generano bellissime sfumature di color rosa, verde e bianco.

Spiaggia S’Abba Druche di Bosa

La spiaggia D’Abba Druche di Bosa, che nel dialetto sardo significa Acqua dolce è facilmente accessibile. È caratterizzata da sabbia fine ed un mare molto trasparente, che si estende per circa 4 chilometri.

Spiaggia Maimoni di Cabras

La Spiaggia Maimoni di Cabras si trova nei pressi della più famosa Spiaggia di Is Arutas, ma è anch’essa davvero degna di una visita se ci si trova da queste parti. La sua sabbia è bianchissima ed anche in questo caso le sfumature di colori che si possono ammirare lasciano davvero senza parole, specie quando il sole picchia a mezzogiorno.

Spiagge-di-Oristano

Isola di Mal di Ventre

La Spiaggia Compoltitu di Bosa

La Spiaggia Compoltitu di Bosa è una spiaggia abbastanza nascosta e meno accessibile dal momento che è attorniata da uno scenario roccioso e più impervio, che però dà vita ad uno spettacolo naturale davvero bellissimo. Nella spiaggia Compoltitu di Bosa si possono ammirare delle distese di scogli di calcare levigato dal mare davvero suggestivi sui quali ci si può sedere ad ammirare il mare.

Spiaggia San Giovanni di Sinis

La Spiaggia San Giovanni di Sinis si trova nell’omonima frazione vicino al comune di Cabras. La sua sabbia è finissima ed anche in questo caso bianca e si estende per oltre 4 chilometri. Il mare che si può ammirare in questa spiaggia è molto profondo e ricco di coralli e spugne il che lo rende perfetto per chi vuole ammirare i fondali durante delle immersioni.

Spiaggia Mari Ermi di Cabras

La Spiaggia Mari Ermi di Cabras è raggiungibile tramite una strada non asfaltata che porta ad una distesa di sabbia bianchissima, anch’essa ricca di sfumature bellissime per via della presenza del quarzo bianco. Le sue dune di sabbia fanno da sfondo ad un panorama marino molto interessante.

Spiagge-di-Oristano

Spiaggia di San Giovanni

Spiagge dell’Isola di Mal di Ventre

Le spiagge dell’Isola di Mal di Ventre si trovano sull’omonima isola, dove si possono ammirare dei blocchi granitici, che prima circondavano tutta la costa occidentale della Sardegna. Nelle spiagge dell’isola di Mal di Ventre si possono trovare diverse calette riservate ed appartate, nelle quali si può godere di un po’ di relax e di tranquillità.

Spiaggia S’Archittu di Cuglieri

La spiaggia S’Acchittu di Cuglieli è abbastanza piccola ed è caratterizzata da un arenile di sabbia color ocra scuro, che fa da contrasto invece ad un mare trasparente ed azzurro, con un fondale basso e digradante. Le acque della spiaggia S’Acchittu di Cuglieli sono impreziosite da alcuni circoli di rocce che creano dei panorami molto suggestivi.

Spiaggia Porto Alabe

La Spiaggia Porto Alabe di Tresnuraghes è una delle spiagge più ampie di questa zona dal momento che si distende su diversi chilometri lungo i quali si possono trovare tante altre piccole spiaggette più tranquille e meno frequentate. La caratteristica principale della spiaggia Porto Alabe di Tresnuraghes è la presenza di falesie che ornano la spiaggia e delle rias, delle colline vulcaniche molto interessanti.

Spiaggia Porto Foghe di Tresnuraghes

La Spiaggia Porto Foghe di Tresnuraghes si trova in un’insenatura del fiume Rio Mannu. Il suo ambiente è tipicamente vulcanico, con toni scuri ed aspri e per tale motivo questa spiaggia è poco frequentata dai turisti, soprattutto quelli con bambini al seguito che preferiscono zone meno impervie e più facili da percorrere.

Spiaggia Cala Torre Columbargia

La Spiaggia Cala Torre Columbargia si trova all’interno del comune di Tresnuraghes e si può raggiungere da Tresnuraghes ma anche da Bosa. La spiaggia Cala Torre Columbargia è caratterizzata da una sabbia ben dorata che viene incorniciata però da delle rocce più aspre, che creano un contrasto davvero molto particolare e suggestivo, perfetto per gli amanti della natura e delle sue bellezze.

Chiudi