Soggiornare a Palermo

Palermo, città d'arte e di cultura, offre numerose alternative tra hotel di lusso e appartamenti per tutti coloro che la scelgono come meta per le proprie vacanze e che decidono di ammirarne la grande bellezza

Soggiornare a Palermo

Palermo, città ricca di storia nonché capoluogo della splendida regione Sicilia, tra le sue magiche e sospese atmosfere, offre ai suoi visitatori diversi hotel ed appartamenti nei quali soggiornare e godere dei suoi colori, della sua tipicità e della sua unicità.

Tra i tanti alberghi presenti a Palermo vanno indubbiamente menzionati il Grand Hotel Villa Igiea (5 stelle), l’Hotel Artemisia (4 stelle) e l’Ambasciatori Hotel (4 stelle) con una vista mozzafiato.

Per coloro i quali preferiscono alloggiare in appartamenti, Palermo si presenta generosa anche in questo caso con molteplici offerte da cogliere al volo come quelle di Palazzo Moncada nel cuore del centro storico della città o quelle di Smile House Palermo a due passi da Via Libertà.

Indubbiamente Palermo, accogliendo turisti provenienti da ogni parte del mondo tutto l’anno, non ha potuto esimersi dall’offrire un ampio ventaglio di strutture di ogni categoria e tipo al fine di soddisfare le esigenze più o meno pretenziose dei visitatori. Ecco perché, infatti, è possibile trovare hotel a partire da una stella fino a giungere al lusso delle 5 stelle o appartamenti a prezzi agevoli per week end tra amici o coppie romantiche che vogliono ritrovare l’atmosfera di casa.

palermo-grand-hotel-villa-igea

Vista dal mare del Grand Hotel Villa Igiea

Hotel a Palermo

Il centro storico di Palermo, ovvero il cuore pulsante di questa deliziosa e caratteristica città, ospita molti degli hotel più frequentati e scelti dai turisti sia italiani che stranieri che decidono di lasciarsi viziare dalle coccole culinarie e panoramiche che questo gioiello siculo rappresenta.

Tra le varie proposte di soggiorno di cui è facile innamorarsi vanno sicuramente evidenziate alcune punte di diamante di questa città come il Grand Hotel Villa Igiea (5 stelle). Questa villa ristrutturata alla fine del diciannovesimo secolo ad opera dell’architetto Basile, custodisce ancora oggi decorazioni ed affreschi originali ai quali è stata unita la presenza di moderni servizi mantenendo però l’autenticità della cucina siciliana.

Per chi sceglie un lusso più contenuto l’Hotel Artemisia (4 stelle) è una delle strutture esclusive nelle quali soggiornare durante una vacanza palermitana. Questo Hotel di indiscussa raffinatezza ed eleganza sorge infatti nel pieno centro di Palermo vicino a Piazza Politeama nella quale vengono organizzati gli eventi culturali di maggior rilievo. L’Hotel Artemisia è nato come ‘dedica’ ad una nobildonna di origini spagnole nota soprattutto per  sua gentilezza, delicatezza e riservatezza; qualità che coloro i quali decideranno di trascorrere la propria vacanza in questo hotel  potranno riscontrare nel personale.

artemisia-hotel-palermo

Interno Hotel Artemisia Palace

Se si preferisce rimanere in una struttura meno in evidenza ma ugualmente caratteristica della città baciata dal sole allora la scelta potrebbe ricadere sull’Ambasciatori Hotel (4 stelle). Questo hotel ricco di fascino ed atmosfera ricalca perfettamente lo stile dell’architettura Liberty palermitana. Sito nel muscolo centrale nonché storico del capoluogo siciliano, questo albergo a gestione familiare non manca di personalità e professionalità, regalando ai suoi clienti giorni memorabili e caratteristici.

Strutture alternative

Non solo hotel a Palermo ma anche appartamenti da affittare a tutti coloro che desiderano vivere la città come veri e propri palermitani autonomi nella gestione della “propria casa”.

Tra le varie possibilità da rilevare è sicuramente l’appartamento privato all’interno di Palazzo Moncada di architettura settecentesca che si affaccia sulla centralissima Via Roma a due passi dai più importanti teatri della città e dal Museo nazionale. Questo appartamento è l’ideale per gli amanti della quiete e del silenzio in quanto l’affaccio di quest’ultimo dà su una corte interna rendendo quindi il soggiorno privo di rumori e disturbi. La comodità logistica nonché strutturale dell’appartamento deriva dalla sua posizione strategica che permette di raggiungere tramite mezzi pubblici le aree urbane e periferiche della città.

Un’ottima alternativa da aggiungere ai già menzionati hotel ed appartamenti è rappresentata da Smile House Palermo curato nei dettagli e dotato di una notevole vista sulla città. Ristrutturato nel 2009, questo appartamento è sito in uno dei quartieri più importanti e tipici di Palermo nel quale la scelta tra ristoranti, negozi di ogni tipo e mercati non mancherà ed il gusto più variegato potrà essere soddisfatto.

Soggiornare-a-Palermo

Una vista notturna di Palazzo Moncada

Contatti utili

Grand Hotel Villa Igiea

Indirizzo: Salita Belmonte, 43 – 90142 Palermo
Telefono: +39 091 631 2111
Email: [email protected]

Artemisia Palace Hotel

Indirizzo: Via Roma, 499 – 90139 Palermo
Telefono: +39 091 609 0612
Email: [email protected]

Smile House Palermo

Indirizzo: Via Chirone, 19 – 90151 Palermo
Telefono: +39 334 5822547

Chiudi