Soggiornare a Oslo

Oslo è la quinta città più costosa d'Europa, ma è possibile trovare un compromesso tra le varie opzioni di soggiorno che offre. Hotel di lusso o B&B deliziosi per ogni esigenza, abbracciati dalla natura e dal silenzio intimo della città

Soggiornare a Oslo

Oslo è una città splendida, piena di fascino e protagonista di atmosfere intime, singolari e multiformi che regala, ai suoi visitatori, ricordi indelebili.

Come ogni opera d’arte, anche Oslo ha un piccolo neo: è una delle città più costose del mondo. Nonostante questo dettaglio sia spesso un limite per molti turisti che vorrebbero visitarla, Oslo continua ad accoglierne numerosi provenienti da ogni parte del globo.

Il fatto di essere una città molto esosa è indubbio (è la quinta città più cara al mondo) ma è possibile viverla soggiornando in hotel, alberghi e Bed & Breakfast meno costosi di quanto si possa credere.

Oslo-soggiornare

Vista della splendida nordica città di Oslo, capitale della Norvegia

Oslo offre, come tutte le grandi e frequentate città, alberghi di varie tipologie che spaziano dal lusso alla semplicità al fine di poter andare incontro alle esigenze, alle necessità nonché alla possibilità di coloro che desiderano visitare questa magica città. Per scegliere dove soggiornare a Oslo è possibile quindi vagliare il ventaglio di proposte offerte e presenti.

Hotel a 5 stelle

Gli hotel a 5 stelle ad Oslo sono diversi e permettono, indubbiamente, un soggiorno regale ed incantevole a chi sceglie di passarvi le vacanze o un semplice e fugace week end. Tra gli alberghi firmati 5 stelle si può menzionare:

The Thief: è uno degli alberghi più conosciuti di Oslo le cui cinque stelle si notano in ogni dettaglio che lo contraddistingue. Si tratta di un albergo corteggiato dal lusso che ama regalare ai suoi ospiti servizi encomiabili ed atmosfere uniche. Dotato di ogni comfort e nato per soddisfare le esigenze ed i desideri del cliente, nel The Thief è possibile godere, tre le tante cose di una SPA, di suites da sogno, di un’area attrezzata per bambini e famiglie e di un servizio in camera efficiente e solerte. Il design moderno e avvenirista dell’hotel caratterizza anche le camere, nelle quali, i servizi sono impeccabili e godono di una vista mozzafiato sul fiordo.

Indirizzo: Landgangen 1, 0252 Oslo, Norvegia

Telefono: +47 24 00 40 00

oslo-soggiornare-hotel-the-thief

The Thief Hotel, uno degli alberghi a 5 stelle di Oslo

Hotel a 4 stelle

Radisson Blu Plaza Hotel: è sito nel cuore pulsante del centro della città da cui si può godere di una vista impagabile sul fiordo. I servizi di questo hotel a 4 stelle sono superbi ed incontrano le esigenze sia di coloro che vi soggiornano durante un viaggio di piacere che coloro che lo scelgono durante un business trip. Dotato di una palestra spaziosa, di una sauna, di wi fi, di un’ampia piscina e di una colazione dai tratti regali. Il Radisson Blu Plaza di Oslo è l’albergo più spazioso della capitale norvegese con le sue 676 stanze che abbracciano ogni desiderio di comfort.

Indirizzo: Sonja Henies Plass 3 Postboks 9206, Oslo, Norvegia

Telefono: +47 22 05 80 00

E-mail: [email protected]

oslo-soggiornare-radisson-hotel

Il Radisson Blu Plaza Hotel di Oslo, il più grande albergo della città

Hotel a 3,5 stelle

Clarion Collection Hotel Folketeateret: è un albergo di classe ma non eccessivamente sofisticato che accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera intima e calda. Tra i plurimi servizi messi a disposizione dei clienti, il Clarion Hotel è dotato di una palestra, colazione fredda e calda inclusa nel prezzo ogni mattina, wi fi, la reception aperta 24h su 24 per andare incontro alle esigenze del cliente e sincerarsi che il soggiorno sia di gradimento. Il Clarion ospita un arredamento moderno sia nella hall che nelle camere, luminose e abbastanza spaziose. Sito in una posizione strategica, vicino alla stazione dei treni ed alla principale via dello shopping nonché alla Cattedrale di Oslo. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Indirizzo: Storgaten 21-23, Oslo, Norvegia

Telefono: +47 22 00 57 00

oslo-clario-hote-hall

La Hall del Clarion Collection Hotel di Oslo, sito nel cuore della città

Hotel a 3 stelle

Smarthotel Oslo: è un ottimo compromesso per coloro che desiderano alloggiare in un hotel non esoso ma posizionato vicino al centro della città. Esso infatti è sito nei pressi della city hall, del porto e della via più frequentata per lo shopping. Questo albergo si trova in una buona posizione immerso nella tranquillità norvegese, raccolto ed intimo. Le camere dell’hotel sono piccole ma ben curate, la colazione è sia calda che fredda al fine di soddisfare i diversi clienti ed i relativi gusti. Si tratta di un hotel centrale ed economico considerando i prezzi stellari della capitale norvegese.

Indirizzo: St. Olavsgate 26, Oslo, Norvegia

Telefono: +47 415 36 500

E-mail: [email protected]

oslo-smart-hotel-2

Lo Smarthotel di Oslo, centrale e strategico albergo della capitale norvegese

Bed & Breakfast

Villa Frogner B&B: è un delizioso ed accogliente Bed & Breakfast sito a soli 150 metri dal Parco delle sculture di Vigeland, in una posizione più che centrale. Questo B&B offre ai suoi clienti l’accesso gratuito in sauna regalando momenti rilassanti, dispone di una hall in cui trovare tè e caffè gratuiti per stemperare il freddo norvegese e camere con bagno, pulite e arredate graziosamente con servizio wi fi gratuito e tv via cavo. La colazione viene servita ogni giorno. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Indirizzo: Nordraaksgate 26, 0260 Oslo, Norvegia

Telefono: +47 22 56 19 60

E-mail: [email protected]

oslo-villa-frogner

Villa Frogner ad Oslo, delizioso Bed & Breakfast immerso nel silenzio della città

Chiudi