Soggiornare a Yokohama

Siete pronti per partire per Yokohama ma non avete ancora deciso dove soggiornare? Eccovi alcuni buoni consigli per trovare il posto giusto per voi e i vostri compagni di viaggio

Soggiornare a Yokohama

Una volta deciso che Yokohama è la meta delle vostre vacanze, prenotato il volo per arrivare in città, il prossimo passo sarà riservare un buon posto dove soggiornare.

Una delle zone più belle in cui potrete cercare un alloggio è, senza dubbio, Minato Mirai, un quartiere bello di giorno e assolutamente stupendo di sera. Il nome esatto di questo quartiere di Yokohama è Minato Mirai 21, dove il numero sta ad identificare il ventunesimo secolo, ovvero il futuro e l’aspirazione dei progettisti che si sono cimentati nella realizzazione di questo ultra moderno angolo della città.

Fino al 1983 la zona era occupata da attività portuali e cantieri navali, oggi invece è una delle più spettacolari e famose zone di Yokohama. In questa parte della città avrete a disposizione molti ristoranti, negozi per fare shopping e ottimi locali per il divertimento serale. Inoltre, l’atmosfera a Minato Mirai è davvero suggestiva dato che si è circondati dal mare in cui si specchiano le luci dei grattaceli.

Minato Mirai 21

Minato Mirai 21

Hotel a Yokohama

In zona di Yokohama della città vi consigliamo l’hotel InterContinental Yokohama Grand, una struttura a quattro stelle comodissima a molte attrazioni come il Museo d’Arte di Yokohama, la Landmark Tower ed il Yokohama Cosmo World. L’hotel ha una piscina coperta, un lounge bar e una discoteca dove potervi divertire fino a tardi. Le camere dell’InterContinental Yokohama Grand sono comode e dotate di molti comfort come tv, aria condizionata e minibar.

Un po’ più economico, sempre nella zona di Minato Mirai, il Navios Yokohama è un hotel a tre stelle e mezzo. Le camere sono dotate dei comfort standard, compresa la connessione internet gratuita e all’interno della struttura ci sono una Spa a servizio degli ospiti, un lounge bar e una caffetteria.

Un’altra ottima zona nella quale potrete soggiornare, più ad ovest della zona di Minato Mirai, è Yamashita, di fronte l’omonimo parco pubblico. Questa zona si trova in riva al mare di fronte la baia di Yokohama. Il parco Yamashita è molto popolare ed è un luogo davvero bello dove passeggiare e godersi un po’ di tranquillità.

Questa zona è particolarmente adatta per trovare alloggio perché è vicinissima a Chinatown, dove praticamente non ci sono hotel. A Yamashita vi consigliamo l’Hotel JAL City Kannai Yokohama, un albergo a tre stelle che si trova nelle vicinanze dello stadio e Torre Marine, il simbolo di Yokohama. L’hotel ha al suo interno una caffetteria e un ottimo ristorante dove potrete fermarvi se qualche sera volete stare più tranquilli e non uscire.

parco Yamashita

Parco Yamashita

In alternativa potreste soggiornare al Star Hotel Yokohama che sorge proprio affianco alla Torre Marine. Anche questa struttura offre camere comode con comfort standard come TV, telefono, frigobar e asciugacapelli.

In tutta la città si trovano hotel della catena Washington, una famosa compagnia di business hotel giapponese, che offrono strutture con un ottimo standard di qualità. L’Hotel Isezakicho Washington, ad esempio, si trova vicino al porto di Yokohama, in una posizione davvero strategica per gli spostamenti. Le stanze sono molto confortevoli e moderne visto che sono state ristrutturate non molto tempo fa.

Infine, se cercate qualcosa di molto economico vi consigliamo un ostello che potrebbe essere un giusto compromesso tra qualità del soggiorno e il prezzo. Si tratta del Silk Tree Hostel, probabilmente il miglior ostello in città. Si trova in un’ottima posizione a pochi passi da Chinatown. Le stanze hanno l’aria condizionata, la tv ed un frigo e sono arredate in stile orientale, perciò si dorme su tatami e futon.

Ancora più economico, l’Hostel Village Hayashi-Kaikan è una struttura piccola e molto economica di qualità bassa, ottima per chi ha un budget davvero basso. La posizione è molto buona perché si trova a 10 minuti a piedi dallo Stadio di Yokohama e dalla zona di Chinatown. All’interno dell’Hostel Village Hayashi-Kaikan c’è una comoda cucina comune che potrete utilizzare se volete prepararvi qualche pasto veloce o la colazione e, all’ultimo piano, si trova un bel giardino.

photo49864

Il quartiere di Chinatown

Indirizzi utili

InterContinental Yokohama Grand
Indirizzo: 1-1-1 Minatomirai, Nishi-Ku Yokohama Kanagawa-ken 200-8522
Sito Web: https://www.ihg.com/hotels/it/it/yokohama/yokha/hoteldetail

Navios Yokohama
Indirizzo: 1-1, Shinko-2 Chome, Naka-ku Yokohama Kanagawa-ken 231-0001
Sito Web: https://www.navios-yokohama.com/

Hotel JAL City Kannai Yokohama
Indirizzo: 72 Yamashita-cho Naka-ku Yokohama Kanagawa-ken 231-0023
Sito Web: https://www.kannai-yokohama.jalcity.co.jp/

Star Hotel Yokohama
Indirizzo: Yubinbango231-0023 Yokohama, Kanagawa Prefecture, Naka-ku Yamashita-cho
Sito Web: https://www.star-yokohama.com/

Hotel Isezakicho Washington
Indirizzo: 53 Chojamachi, Naka-Ku, Yokohama, Kanagawa Prefecture 231-0033
Sito Web: https://yokohama-i.washington-hotels.jp/

Sakuragicho Washington Hotel
Indirizzo: 1-101-1, Sakuragi-cho, Naka-ku
Sito Web: https://yokohama-s.washington-hotels.jp/

Chiudi