Soggiornare a Washington

Trovare un buon alloggio dove soggiornare a Washington non sarà difficile. La capitale americana è una splendida città che saprà offrirvi tantissime alternative per organizzare una splendida vacanza. Eccovi alcune indicazioni utili per trovare un’ottima sistemazione

Soggiornare a Washington

Se state programmando un viaggio alla scoperta della capitale degli Stati Uniti, Washington, uno dei primi problemi che dovrete risolvere è quello di trovare un buon alloggio. Tranquilli, non sarà difficile! La prima cosa che dovrete capire è la zona in cui alloggiare: una volta individuato il quartiere giusto trovare una struttura adatta alle vostre esigenze e al vostro portafoglio sarà semplice.

Nell’area del National Mall sono concentrati la maggior parte dei monumenti, dei musei e delle attrazioni turistiche, perciò potrebbe essere un buon posto dove cercare alloggio. Bisogna tener conto, comunque, che la rete metropolitana della città vi permetterà di spostarvi comodamente nei pressi di qualsiasi attrazione vogliate visitare, perciò non è strettamente necessario portarsi nel cuore della città per avere il massimo della comodità.

Se invece cercate una vista splendida, di giorno e di notte, e un bel luogo dove passeggiare ogni mattina, allora questa è proprio la zona adatta per voi.

Nell’area del National Mall vi consigliamo il quartiere Capitol Hill. Questo quartiere è particolarmente bello e vicino ad alcune delle attrazioni più importanti della città: Libreria del Congresso, il Campidoglio e la Casa Bianca.

washington-dc-500527_1280

Capitol Hill

In questo quartiere di Washington possiamo consigliarvi il Capitol Hill Suites. Questo hotel, oltre a vantare una posizione invidiabile, offre stanze belle e spaziose, di un livello superiore alla media. Si tratta di una struttura di lusso ma che ha prezzi non troppo esagerati. Un soggiorno in questo hotel e in questa parte della città renderebbe, senza dubbio, la vostra vacanza indimenticabile.

Se non volete rinunciare a questa zona della città, potreste valutare il Capitol Skyline, un hotel a tre stelle con prezzi leggermente inferiori.

In alternativa potreste indirizzarvi nei quartieri ad nord di Dupont Circle o Logan Circle. In questa zona si trovano tantissimi locali e ristoranti che potrebbero tornarvi comodi per trascorrere qualche bella serata alla scoperta della vita notturna di Washington.

A Dupont Circle si trova l’omonimo The Dupont Circle Hotel, una struttura a quattro stelle che all’interno ha una palestra e un bel lounge bar. L’hotel offre la connessione internet gratuita. Le stanze sono molto comode, dotate di comfort particolari come la docking station per MP3.

arlington-memorial-bridge-403066_1280

Il memorial bridge ad Arlington

Potreste valutare anche la possibilità di soggiornare ad Arlington. Questa cittadina, posta sulla sponda opposta del fiume Potomac, rispetto Washington, è facilmente raggiungibile con la metropolitana ed è un ottimo punto di riferimento per chi vuole visitare il Pentagono e il Cimitero Nazionale.

Una bella struttura, da questa parte del fiume Potomac, è il Virginian Suites Arlington. Questa sistemazione vi permetterà di avere un comodo alloggio dove soggiornare e spendere decisamente mente meno rispetto agli hotel del centro. L’hotel fornisce un comodo servizio navetta, compreso nel prezzo dell’alloggio, che accompagna gli ospiti alla stazione della metropolitana di Rosslyn. Gli appartamenti sono dotati di cucina e questo potrebbe ritornarvi davvero comodo.

Il quartiere più bello e frizzante di Washington è Georgetown, splendido con le sue antiche case coloniali che colorano le vie, qui ci sono diversi alberghi, spesso piccoli e accoglienti. L’unico inconveniente è che il quartiere non è raggiunto dalla metropolitana e per portarvi dei pressi del centro dovrete prendere un autobus o il taxi. Resta comunque uno dei quartieri più interessanti della città anche perché frequentato da tantissimi ragazzi dato che è il quartiere universitario di Washington.

vfiles24873

Il quartiere di Georgetown

A Georgetown vi consigliamo una struttura centrale che si trova proprio nei pressi dell’università: The Canal Inn Hotel. L’albergo sorge in una zona ben servita dove ci sono molti negozi e locali. Le stanze sono comode, dotate di tv, connessione internet, aria condizionata e sono arredate in modo moderno.

Infine, un’altra ottima zona di Washington in cui soggiornare è Foggy Bottom, un bel quartiere tranquillo e ben servito dalla metropolitana. In questa zona vi consigliamo il River Inn, un albergo che si trova  in una zona tranquilla e vicinissimo alla stazione della metropolitana. Dal River Inn potrete raggiungere tranquillamente a piedi la Casa Bianca e il National Mall. La struttura offre camere spaziose dotate anche di una piccola cucina, perciò approfittando dei tanti supermercati che ci sono in zona, potrete prepararvi qualche pasto direttamente da voi.

Adesso tocca a voi decidere qual è la zona di Washington più adatta alla vostre esigenze…un quartiere frizzante e animato fino a tarda notte o un posto tranquillo dove riposarsi dopo aver girato per tutto il giorno?

white-house-451544_1280

La Casa Bianca

Indirizzi utili

Capitol Hill Suites: 200 C Street SE
Sito Web: https://www.reservationcounter.com

Capitol Skyline: I Street SW
Sito Web: https://capitolskyline.com/

The Dupont Circle Hotel: 1500 New Hampshire Avenue NW
Sito Web: https://www.doylecollection.com/hotels/the-dupont-circle-hotel

Days Inn Arlington: 2201 Arlington Boulevard Route 50, Arlington
Sito Web: https://www.daysinn.com

Virginian Suites Arlington: 1500 Arlington Boulevard, Arlington
Sito Web: https://www.virginiansuites.com/

The Canal Inn Hotel: 1061 31st Street NW
Sito Web: https://canalinnhotel.com/

River Inn: 924 Twenty-Fifth street NW
Sito Web: https://www.theriverinn.com/

Chiudi