Soggiornare a Tunisi

Trovare un buon alloggio in cui soggiornare a Tunisi non sarà difficile. La capitale tunisina saprà offrirvi tantissime alternative per organizzare una splendida vacanza. Eccovi i nostri consigli

Soggiornare a Tunisi

Se state organizzando una vacanza alla scoperta della bellissima Tunisi, dovrete innanzi tutto trovare un buon alloggio.

La città offre diverse opportunità per trovare buone strutture in cui soggiornare, dagli hotel di lusso a semplici alloggi come appartamenti in affitto o stanze d’ostello.

Per un soggiorno a Tunisi il budget varia dai 25 euro a notte ai 150, se cercate qualcosa di davvero esclusivo. Ovviamente le offerte last-minute sono perfette se volete abbassare di molto il vostro budget.

In linea di massima il metodo migliore per trovare una buon alloggio a Tunisia è quello di affidarsi ai siti di comparazione che vi aiuteranno a scegliere al meglio. Vi basterà inserire alcuni parametri e troverete una serie di alternative che rispondono a tutte le vostre esigenze.

Hotel a Tunisi

Eccovi, qui di seguito, alcune buone strutture in cui potrete soggiornare durante la vostra vacanza  a Tunisi.

Il Dar Ben Gacem si trova all’interno della Medina di Tunisi e a 12 km dall’aeroporto di Tunisi-Cartagine. Questa struttura offre camere comode con arredo in stile tradizionale, Wi-Fi gratuita e terrazza affacciata sulla città per ammirare il continuo via vai della splendida capitale tunisina. Le stanze hanno l’aria condizionata, la tv e il bagno interno. La colazione è compresa nel prezzo della stanza e avrete l’opportunità di consumarla sulla terrazza o sul bel patio del salone.

slide1

Il Dar Ben Gacem

Un’altra bella struttura è  El Mouradi Hotel Africa Tunis, situato sulla famosa Avenue Habib Bourguiba, a 15 minuti d’auto dall’Aeroporto di Tunisi-Cartagine. Le stanze di questo hotel sono davvero belle e godono di una vista panoramica sulla città. Le camere hanno l’aria condizionata e tutti i comfort, compresa la connessione Wi-fi gratuita.

All’interno della struttura potrete approfittare  dell’ottimo ristorante, il Kilimandjaro, che propone piatti della cucina mediterranea. Inoltre, sempre all’interno dell’hotel, troverete un bar e una brasserie sulla terrazza con vista sull’Avenue de Tunis, perfetti se la sera preferite rimane in albergo e trascorrere qualche ora piacevole in compagnia.

L’Hotel Carlton si trova proprio nel centro città, a solo 500 metri dalla Medina. In questa struttura a 3 stelle troverete delle ottime camere confortevoli, con tv e connessione Wi-Fi gratuita. Il Carlton è ospitato all’interno di un bell’edificio Art Nouveau risalente al 1926 e si trova vicino al Teatro di Tunisi e alla stazione ferroviaria di Tunisi.

Anche il Dar El Medina si trova nel cuore della Medina di Tunisi, a 100 metri dai souk e dal palazzo Dar El Bey. La struttura offre belle stanze confortevoli, con connessione internet gratuita e una piacevole terrazza panoramica con vista sulla città. Le stanze hanno un arredamento tipico e alcune sono dotate di salottino. La colazione è compresa nel costo della stanza.

carlton-hotel-tunis

l’ingresso dell’ Hotel Carlton

Tra le strutture a due stelle potreste valutare di soggiornare all’hotel El Hana International che si trova in pieno centro, sulla via principale di fronte al teatro, vicinissimo all’ingresso della Medina. Nel prezzo della stanza è compresa la colazione a buffet e potrete scegliere di cenare in hotel per circa 30 dinari a persona. All’ingresso della struttura  troverete una tipica sala da the.

Appartamenti e B&B a Tunisi

Se valutate l’opportunità di soggiornare in appartamento, una struttura da valutare è Complexe Zitouna Apartment, a un chilometro dal Parco del Belvedere. L’appartamento è coperto dalla connessione WiFi, è climatizzato e dispone di un balcone, un minibar, una cucina completamente accessoriata con lavastoviglie e forno a microonde. La posizione dell’appartamento è un po’ decentrata ma vi garantirà un buon risparmio e maggiore autonomia sugli orari.

A Tunisi troverete anche un ostello, YHA Tunis Auberge Medina, situato nelle vicinanze de centro storico, a pochi passi dai souk e dalla Medina. Le camere sono comode e arredate in stile tunisino. La struttura ha un ristorante interno in cui potrete assaggiare la buonissima cucina locale.

tunis-youth-hostel

YHA Tunis Auberge Medina

Contatti utili

Dar Ben Gacem
Indirizzo: 38 Rue du Pacha, 1006 Tunisi
Sito Web: https://www.darbengacem.com/

El Mouradi Hotel Africa Tunis
Indirizzo: 50, Avenue Habib Bourguiba, 1001 Tunisi
Sito Web: https://www.elmouradi.com/index_en.aspx?ilng=2&curr=2&user=869

Hotel Carlton
Indirizzo: Av. Habib Bourguiba, 1001 Tunisi
Sito Web: https://www.hotelcarltontunis.com/

Dar El Medina
Indirizzo: 64, Rue Sidi Ben Arous, 1006 Tunisi
Sito Web: https://www.darelmedina.com/

Hotel El Hana International
Indirizzo:49 Avenue Habib Bourguiba

Complexe Zitouna Apartment
Indirizzo: Complexe Zitouna 96 Avenue Liberté, 1074 Tunisi

YHA Tunis Auberge Medina
Indirizzo: 25 rue Saida Ajoula

Chiudi