Capitale dell’Ontario, Toronto è una città che sa mescolare il fascino della vecchia Europa con l’atmosfera moderna tipica del Nuovo Mondo. Se volete soggiornare a Toronto vi diamo allora noi alcuni consigli per organizzare un viaggio alla sua scoperta.

Se avete deciso di noleggiare un auto potete scegliere hotel anche fuori dal centro altrimenti vi conviene prenotare una struttura ubicata in centro o comunque ben organizzata vicino alla fermata della metropolitana. Chi opta per la prima scelta può trovare alberghi anche più economici ma è necessario calcolare anche il costo della benzina, il traffico e il parcheggio da trovare di volta in volta.

toronto-notte
Una splendida immagine di Toronto di notte

Se siete viaggiatori internauti e dovete decidere dove soggiornare a Toronto potete farvi aiutare dal web. Vi basterà ad esempio cliccare su Trivago.it e comodamente da casa potrete prenotare il vostro hotel o qualsiasi altra struttura. Grazie alla mappa interattiva inoltre vi sarà facile decidere in base alla vicinanza con le diverse attrazioni della città.

Un altro sito moto utilizzato è Booking.com: a vostra disposizione ci sono molti hotel dei quali potrete leggere le recensioni degli utenti che vi hanno soggiornato. Prenotando su questo sito è inoltre possibile pagare direttamente in loco e cancellare gratuitamente la stessa prenotazione per la maggior parte delle camere.

"VFMLID=37187006"
Soggiornare a Toronto presso l’Hilton Toronto Airport Hotel & Suites Mississauga

Hotel a Toronto

Soggiornare a Toronto in hotel? La scelta è davvero ampia. Una struttura che potete considerare è il Drake Hotel all’indirizzo 1150 Queen Street West Toronto. Si tratta di un hotel piuttosto originale e stravagante dove l’arte, il design, la cultura e la musica si mescolano in un mix perfetto per un viaggiatore giovane e curioso. Su 4 piani, questo albergo ha anche un costo non elevato considerandone la qualità e al suo interno ospita mostre d’arte permanenti nelle quali vengono esposte le opere di giovani artisti. Se soggiornate qui non perdete il brunch che offre tante prelibatezze ad un prezzo che va dai 10 a i 13 dollari canadesi.

drake-hotel
Il bancone del Drake Hotel di Toronto

Chi invece vuole soggiornare a Toronto e regalarsi una vacanza da favola, può scegliere il Four Seasons Toronto, nel centro della città, vicino al quartiere dello shopping e del divertimento più alla moda della città. Qui si parla di lusso e le sue camere sono un sogno per ogni viaggiatore. Famoso il brunch domenicale ed il suo ristorante, il Truffles, dove assaporare cucina francese e rilassarsi in un ambiente raffinato e romantico. L’indirizzo? 21 Avenue Road. Se volete prenotare telefonicamente chiamate a questo numero: +1 (416) 964-0411.

four-seasons
Soggiornare a Toronto nel lussuoso Four Seasons Toronto

Soho Metropolitan, Delta Chelsea e Alexandra Hotel: ecco altri tre nomi di hotel dove soggiornare a Toronto. Il primo è un hotel boutique che si trova in 108 Chestnut Street (tel. +1 (416) 977-5000): esteticamente tra i più belli della città, potete conoscerlo e prenotarlo direttamente dal loro sito web. Il secondo si trova invece in 33 Gerrard St. ed è uno degli alberghi più grandi del Canada, perfetto per comitive e famiglie grazie anche alla sua piscina con scivolo al coperto. Sul loro sito  potrete accedere anche ad offerte scontate. Il terzo si trova nel cuore di Toronto, ha un arredamento essenziale ed è perfetto per coloro che vogliono attenersi ad un budget inferiore. Si trova al 77 Ryerson Ave.

delta-chelsea
Il Delta Chelsea di Toronto

Appartamenti e bed & breakfast

Potete decidere di soggiornare a Toronto anche in appartamento e vivere così come un cittadino canadese. Si tratta di una soluzione più economica dell’hotel e che vi lascia sicuramente più libertà d’azione. Per scegliere la casa più adatta a voi potete cliccare su HomeAway, uno dei siti specializzati in appartamenti in affitto.

Di fronte alla famosa CN Tower c’è ad esempio l’Atlas Suites – CN Tower & Convention Centre Toronto, un appartamento che offre servizi di alta qualità in una location perfetta per scoprire la città.

Se preferite invece il comfort di un B&B e volete dormire in uno dei migliori, cercate il Dunn House Bed & Breakfast, nel centro di Toronto. Costruito nel 1890 e progettato dal famoso architetto George Millar, questa struttura è immersa nel verde e a pochi minuti dalle attrazioni più interessanti della città.