Soggiornare a Torino

Dove soggiornare sarà la prima domanda che dovrete porvi prima di partire per Torino. Trovare il luogo adatto dove riposare dopo le lunghe giornate alla scoperta della splendida città, sarà il segreto del successo della vostra vacanza

Soggiornare a Torino

La bellissima città di Torino è sempre stata molto ospitale e ricca di proposte ricettive che rispondono alle più disparate esigenze. Dal 2006, anno in cui la città ha ospitato le olimpiadi invernali, molte risorse sono state investite per renderla ancora più “comoda”, rafforzando e ampliando le strutture presenti in città.

Soggiornare-a-Torino

La reception in uno degli ostelli di Torino

La città di Torino offre oltre diecimila camere che spaziano dalle più economiche degli ostelli, alle soluzioni più lussuose negli hotel a quattro stelle. Così tante strutture vi permetteranno di trovarne una adatta alle vostre esigenze nei pressi del centro, a pochi passi dai musei più importanti, come quello Egizio o quello del Cinema, presso la meravigliosa Mole Antonelliana, per raggiungere comodamente le vie dello shopping e le belle piazze.

Partendo dalle offerte più economiche, soprattutto indirizzate ai più giovani che cercano spesso soluzioni low cost, ostelli e bed and breakfast sono l’ideale per spendere poco senza allontanarsi dal cuore di Torino.

Soggiornare-a-Torino

Una vista del centro di Torino

Gli ostelli sono strutture economiche che spesso hanno la cucina e altri spazi in comune e possono avere camere singole o camerate con più letti, ottime se vi spostate con un gruppo di amici. Torino ha ben sei ostelli in città, alcune gestiti dall’Hostelling internazionale, altri da cooperative locali. Anche i b&b rappresentano un’ottima soluzione per stare comodi vicino al centro, senza dover spendere troppo.

I b&b danno l’esclusiva opportunità di conoscere da vicino le abitudini degli abitanti della città e magari assaggiare alcuni dei tanti e gustosi prodotti gastronomici preparati con le ricette originali.

Soggiornare-a-Torino

Colazione al B&B

Ovviamente dormire in B&B vi offrirà anche la massima libertà e flessibilità negli orari, cosa non trascurabile visto l’enorme quantità di chiese imperdibili, come il Duomo o la chiesa del Corpus Domini, le regge, prima fra tutte quella Reale e tantissimi altri siti, che faranno volare le ore delle vostre giornate.

Tra i B&B in centro, vi segnaliamo, per la fascia di medio prezzo, la bella struttura Alloggio Garibaldi, in via Verdi 21, inserito in bel palazzo in stile barocco, vicino a Piazza Castello e composto da una camera matrimoniale, un soggiorno, una cucina e un bagno.

Torino-piazza-Castello

Piazza Castello, Torino

Solo per citarne ancora uno, bello anche il B&B Baia delle stelle, in via Sant’Alselmo 17, si trova nei pressi della stazione di Porta nuova, a pochi passi da Parco del Valentino, dal Duomo, da palazzo Madama e a molti altri luoghi d’interesse in città. Il B&B offre anche una postazione internet gratuita.

Se invece volete soggiornare in hotel, le strutture fra cui scegliere sonno davvero molte, perciò ve ne segnaliamo solo alcune. Roma e Rocca Cavour Hotel è una struttura a gestione famigliare che vanta una lunga storia di ospitalità che risale al 1854, è infatti uno degli alberghi più antichi di Torino.

Soggiornare-a-Torino

Roma e Rocca Cavour Hotel

Splendido con la sua struttura inserita in un bellissimo e rigoglioso giardino, si trova comodo alla stazione di Porta Nuova. Le camere si affacciano sul bel giardino o sul cortile sul retro, perciò garantiscono il massimo della tranquillità quando sarete in camera a riposare. L’hotel offre un servizio bar aperto 24 ore su 24 e una bella colazione internazionale.

Molto bello anche l’Hotel Gran Mogol, in via Guarini. Vicinissimo alla stazione di Porta Nuova si trova a pochi minuti a piedi dai principali siti turistici. Le camere garantiscono i migliori comfort come la connessione wi-fi, la tv, il minibar e molto altro. Il servizio ristorante propone la colazione a buffet e, su richiesta, garantisce prodotti adatti per celiaci. Se arrivate in auto, l’hotel vi offrirà tariffe scontate per i parcheggi.

Un po’ meno centrale, ma in un’ottima posizione vicino alla famosa via Garibaldi, l’hotel Dogana vecchia, vi offrirà  delle ottime sistemazioni in camere dotate da comfort, con aria condizionata, in una struttura molto elegante e finemente decorata. La sua colazione a buffet vi farà cominciare alla grande la vostra giornata.

Soggiornare-a-Torino

La Camera Mozart al Dogana Vecchia

Se volete prenotare una camera, il modo più facile è avvalersi del motore di ricerca collegato direttamente alla rete ricettiva della città, torino-weekend.com, che vi darà la possibilità di scegliere tra tantissime possibilità presenti nel suggestivo capoluogo.

Inoltre vi consigliamo di utilizzare uno dei tanti motori di comparazione, come booking, venere o trivago, solo per citarne alcuni, che vi aiuteranno a scegliere il luogo più adatto alle vostre esigenze e alle vostre tasche per organizzare al meglio il vostro soggiorno a Torino.

Contatti

B&B alloggio Garibaldi

Telefono: 3663060573
Indirizzo:  via Verdi 21 – Torino

B&B Baia delle stelle

Telefono: 0116503950
Indirizzo: via Sant’Alselmo 17 – Torino
Sito Web: baiadellestelle.it/
Email: [email protected]

Roma e Rocca Cavour Hotel

Telefono: 0115612772
Indirizzo: Piazza Carlo Felice, 60, 10121 Torino
Sito Web: https://www.romarocca.it/
Email: [email protected]

Hotel Gran Mogol

Telefono: 011 561 2120
Indirizzo: Via Guarino Guarini, 2, 10100 Torino
Sito Web: www.hotelgranmogol.it

Hotel Dogana vecchia

Telefono: 011 436 6752
Indirizzo: Via Corte d’Appello, 4, Torino
Sito Web: https://www.hoteldoganavecchia.com/
Email: [email protected]

Chiudi