Soggiornare a Tallinn

Scegliere una struttura in cui soggiornare una volta giunti a Tallinn sarà decisamente semplice vista l'offerta ricettiva di questa incantevole città. Ecco i nostri consigli per vivere al meglio la vostra vacanza in Estonia

Soggiornare a Tallinn

Tra le capitali europee, Tallinn è indubbiamente particolare e sorprendente. La sua generosità si esprime non solo in termini culinari, data la varietà delle specialità della sua tradizione, né solo nei monumenti siti nella Città Vecchia di grande fascino e suggestione, bensì prosegue anche nelle differenti e variegate possibilità di alloggio e soggiorno.

Le sistemazioni più ambite e frequentate di Tallinn sono prevalentemente ubicate nella Old Town (città vecchia) e la loro varietà permette di andare incontro ai desideri di tutti, anche sotto il profilo economico.

La scelta di un alloggio piuttosto che di un altro è riposta nelle ‘tasche’ del turista e nelle sue necessità. In prima istanza va citato che tutti gli hotel di Tallinn hanno almeno 10 stanze e garantiscono il servizio di ristorazione.

Difficilmente sarà possibile imbattersi in un hotel dagli standard bassi dato che in Estonia, e in particolare modo nella sua capitale, le certificazioni di qualità sono decisamente serie. In Estonia, come in altri paesi, compresa l’Italia, la classificazione degli alberghi si esprime in base alle stelle: da una a 5. Nel ventaglio delle possibilità offerte dall’accattivante capitale lettone, oltre agli hotel, si possono trovare anche B&B.

soggiornare-tallinn-1

La Old Town di Tallinn, Estonia

Hotel a Tallinn

Swissotel Tallinn (5 Stelle)

Lo Swissotel di Tallin è un albergo di lusso a 5 stelle in cui trascorrere un week end o una vacanza indimenticabile. Questa struttura è la più alta della città ed offre una spettacolare vista panoramica su Tallinn. Lo Swissotel dispone di 238 camere e suite di pura eleganza e sofisticata raffinatezza, dotate di ogni comfort e servizi esclusivi. Colazione sontuosa ed abbondante, tre ristoranti e due bar, un’ampia piscina coperta affiancata bagno turco e sauna. Allo Swissotel di Tallinn è indubbiamente il lusso a fare da padrone e la qualità del personale è eccezionale sia in termini di disponibilità che di solerzia. Si tratta di un hotel ideale sia per un viaggio d’affari che per una vacanza romantica in cui lasciarsi viziare e coccolare dal lusso.

Indirizzo: Tornimae Street 3, Tallinn, Estonia
Telefono: +372 624 0000
E-mail: [email protected]

soggiornare-tallinn-swissotel

L’edificio dello Swissotel di Tallinn, la struttura più alta della città

St Petersbourg Hotel (4 stelle)

Il St Petersbourg Hotel di Tallinn è un albergo storico in un edificio risalente al XIV secolo nella Old Town della capitale lettone. Si tratta dell’hotel più antico di Tallinn ristrutturato agli inizi del 2013, completamente rimodernato grazie anche all’arredamento degli interni ad opera dell’interior designer inglese Andrew Martin. Il St Petersbourg Hotel di Tallinn dispone di 27 camere e suite che ricalcano lo stile fastoso e sontuoso russo. Questo splendido hotel estone è uno degli alberghi a 4 stelle più lussuosi di Tallinn caratterizzato da servizi impeccabili ed un personale affabile e gentile. Data la sua regale posizione nel cuore del centro storico, il st Petersbourg Hotel permette di raggiungere a piedi le viette più caratteristiche della città vecchia ed è l’hotel ideale sia per coppie che per un business trip.

Indirizzo: Rataskaevu 7, Tallinn, Estonia
Telefono: +372 628 6500
E-mail: [email protected]

soggiornare-tallin-st-petersbourg-hotel

Una delle eleganti camere del St Petersbourg Hotel di Tallinn

Taanilinna Hotel (3 Stelle)

Il Taanilinna Hotel di Tallin è un sofisticato hotel in stile medievale situato nel centro storico della città vecchia, nei pressi dei musei più visitati e della chiese più suggestive. Nell’anno 2002 l’Hotel Taanilinna è stato ristrutturato ma ha mantenuto l’imprinting originario. L’albergo dispone di 20 camere caratterizzate da mobili e pavimentazione in legno. Questo accattivante Hotel è un perfetto mix di antico e moderno, dotato di wi-fi e televisione via cavo. Ottima e abbondante colazione. Data la sua privilegiata posizione, il Taanilinna Hotel è frequentato sia per viaggi di lavoro che per diletto e garantisce un soggiorno davvero confortevole.

Indirizzo: Uus 6, Tallinn, Estonia
Telefono: +372 640 6700
E-mail: [email protected]

soggiornare-tallinn-taalinna-hotel

Camera del Taanilinna Hotel di Tallinn

Bed & Breakfast Humala Hotel

Il Bed & Breakfast Humala Hotell di Tallin è un’ottima soluzione per chi ama un’atmosfera famigliare e raccolta. Immerso nel verde in un quartiere residenziale, tranquillo e silenzioso. Il B&B Humala è dotato di camere adatte ad ogni situazione, ampie e più contenute, tutte dotate di wi-fi,una sala riunioni e colazione gratuita. Il personale dell’Humala è disponibile 24h su 24 al fine di garantire la piacevolezza del soggiorno. Nella hall dell’Humala Hotel si trova un delizioso caminetto che crea un’atmosfera calda e intima.

Indirizzo: Humala 4, Tallinn, Estonia
Telefono: +372 5862 7455
E-mail: [email protected]

soggiornare-tallinn-humala-B&B

Camera dell’Humala B&B di Tallinn, in un quartiere residenziale della città

Chiudi