Soggiornare a Rimini

Rimini è una delle mete turistiche per eccellenza, vera e propria calamita per alcuni movimenti giovanili. Ecco qualche suggerimento riguardo a dove poter andare a dormire una volta giunti in città

Soggiornare a Rimini

Rimini è una città particolarmente rinomata per il turismo balneare e per la sua intensa e movimentata vita notturna, si tratta infatti del principale centro della Riviera Romagnola; una sorta di “Faro di Alessandria” che s’erge a punto di riferimento per la movida non solo dell’Emilia Romagna, ma dell’intera Italia settentrionale.

Essendo una meta turistica ambitissima per quel che concerne locali, discoteche e, più in generale, per la maggior parte delle mete più gettonate dal movimento giovanile, Rimini è particolarmente fornita di strutture alberghiere, hotel ed appartamenti in affitto dove poter trascorrere la notte.

Uno dei più gettonati in zona è l’Hotel Stresa, che viene perfettamente incontro alle esigenze di chi sta cercando un buon posto dove stabilirsi per il proprio soggiorno in città, a prezzi decisamente contenuti rispetto alla media del luogo. Dotato di camere modernissime, con televisori LCD e parquet sul pavimento, lo Stresa è un tre stelle situato a soli 150 metri dalla spiaggia di Rivazzurra, ed offre ai propri clienti biciclette a noleggio per muoversi in giro per la città.

Le camere dell’Hotel Stresa sono inoltre provviste di minibar, bagno privato, cassaforte ed aria condizionata, ed il pernottamento in questa struttura permette di ottenere sconti per un centro benessere e vari stabilimenti balneari. L’aeroporto Fellini di Rimini dista soli 5 minuti in automobile da questo hotel, e la stazione dei treni circa 6 chilometri.

Una camera dell'hotel Stresa a Rimini

Una camera dell’hotel Stresa a Rimini

Un altro particolare degno di nota di questa struttura è la colazione, servita a base di dolciumi fatti in casa e prodotti biologici di vario genere, sia dolci che salati, all’insegna della bontà e della genuinità.

Un altro hotel a Rimini che corrisponde pressappoco alle caratteristiche dello Stresa è l’Hotel Plaza, altro tre stelle particolarmente rinomato che ha la sempre apprezzabilissima dote di abbinare l’ottima qualità dei servizi, a dei prezzi contenuti rispetto alla concorrenza. Il Plaza è situato a soli 50 metri dalla spiaggia, le sue camere offrono aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree e televisori con decoder satellitare, ma anche casseforti, bagno privato e, come ciliegina sulla torta, la maggior parte di esse è provvista di un balcone.

La colazione (a buffet) è particolarmente nutriente e sostanziosa anche qui, con un occhio di riguardo ovviamente alla qualità degli alimenti proposti: potrete scegliere se mangiare dolci caserecci, brioches e prodotti da panificio, oppure optare per l’english breakfast a base di uova e pancetta; o ancora orientarvi sulle squisite crepes appena fatte. La struttura è interamente off limits per quel che riguarda il fumo, ed offre anche camere anallergiche per chi avesse problemi con acari ed allergeni vari. Il noleggio delle biciclette è gratuito, ed è possibile portare con sé nel Plaza anche il proprio animale domestico, senza dover pagare alcun genere di sovrapprezzo per la sua presenza.

Soggiornare a Rimini

Uno dei tanti eventi di Rimini

Alzando un po’ il target, una terza opzione può certamente essere rappresentata dall’Hotel Erbavoglio, un quattro stelle situato a circa 15 minuti a piedi dal centro di Rimini, ed a 250 metri dalla spiaggia. Partiamo subito con uno dei pezzi forti di questa struttura: non solo tutte le camere sono dotate di balcone, ma l’Erbavoglio offre ai suoi clienti una vasca idromassaggio all’aperto, disponibile gratuitamente. Oltre ovviamente ai servizi più tradizionali come connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto, minibar, bagno privato, aria condizionata, cassaforte e set di cortesia. Sono poi presenti, oltre alla già citata vasca idromassaggio gratuita del centro benessere, anche una terrazza solarium, una sauna, un parcheggio privato (nel caso vogliate usufruirne, il prezzo per il posto auto riservato è di 10 euro al giorno) e sono disponibili i servizi navetta e navetta aeroportuale, entrambi a pagamento.

La colazione a buffet è servita nel bar dell’hotel e può annoverare, fra i cibi dolci e salati, anche alimenti biologici e senza glutine. Anche l’Erbavoglio, così come il Plaza e lo Stresa, propone prezzi altamente competitivi, specie per essere un quattro stelle situato a Rimini.

Una delle camere dell'Hotel Erbavoglio a Rimini

Una delle camere dell’Hotel Erbavoglio a Rimini

Appartamenti a Rimini

In alternativa, se persino i tre stelle più competitivi sul mercato possono sembrarvi sin troppo cari, potreste sempre decidere di optare per un appartamento in affitto. Sono infatti migliaia ormai le strutture dedicate a questo genere di business, un tempo di nicchia, che ha conquistato oggi una grossa fetta della torta che comprende il settore dei soggiorni a pagamento. Il punto forte di quest’idea è semplice e rivoluzionario: gli appartamenti in affitto sono generalmente comprensivi di prezzo fisso, indifferentemente che vi si pernotti in due o in cinque persone; dividere lo stesso appartamento in quattro, ad esempio, risulterà solitamente più economico che prenotare due camere da due persone in un qualsiasi hotel.

Per lungo tempo il business degli appartamenti in affitto ha visto il passaparola come il modo più semplice e rapido per sapere dove ed in che periodo andare a dormire in una determinata città, ma oggi numerosi siti come homelidays o airbnb offrono la possibilità di cercare in maniera veloce ed efficiente case ed appartamenti in affitto nella località selezionata: sono sufficienti pochi click ed il gioco è fatto.

Affittando un appartamento per le vacanze sarà insomma quasi come essere a casa propria, si spenderà meno che in un hotel e si avrà assoluta libertà di movimento, senza alcun vincolo di orari. Se si viaggia in gruppo quindi, perché no?

Soggiornare a Rimini

Il divertimento in spiaggia a Rimini

Contatti

Hotel Stresa

Indirizzo: Viale Gubbio 21, Rivazzurra, 47900 Rimini, Italia
Telefono: 0541 372476
Sito web: https://www.hotelstresa.com/

Hotel Plaza

Indirizzo: Via Biella 10 | Rivazzurra di Rimini, 47900 Rimini
Telefono: 0541 375404
Sito web: https://www.hotel-plaza.it/

Hotel Erbavoglio

Indirizzo: Viale Tripoli, 211, 47921 Rimini
Telefono: 0541 393914
Sito web: https://www.erbavogliohotel.com/

Chiudi