Soggiornare a Riga

Ecco una guida con preziosi consigli utili a chi ha in programma di trascorrere una vacanza a Riga. Tra hotel prestigiosi e B&B accoglienti, questa caratteristica cittĂ  lettone saprĂ  certamente conquistarvi

Soggiornare a Riga

Riga è la splendida capitale della Lettonia, sita sul Mar Baltico è la più grande delle Repubbliche Baltiche. Riga è un vero e proprio gioiello dai tratti fiabeschi soprattutto durante il periodo natalizio che la vede pervasa da un’atmosfera unica e conturbante.

Città molto eterogenea, pulita ed ordinata, si guadagna uno dei primi posti nella classifica delle più belle capitali europee. La capitale lettone è molto popolare e conosciuta per essere estremamente ospitale e generosa nell’accoglienza dei turisti che giungono a visitarla. Per questo motivo, infatti, anche le strutture presenti in città sono molteplici al fine di soddisfare ed accontentare il più possibile le esigenze ed i desideri di tutti.

Soggiornare a Riga è semplice grazie allo scrigno di variegate opportunità che offre. Indubbiamente la scelta di un hotel fastoso o di un più semplice e contenuto B&B è riposta nelle tasche del turista. Infatti è proprio quest’ultimo che deve valutare le possibilità di spesa e, di conseguenza, scegliere tra i tanti e differenti hotel, alberghi e B&B che Riga propone nei diversi quartieri.

soggiornare-a-riga

Riga, capitale della Lettonia, suggestiva ed affascinante

Hotel a Riga

La capitale lettone presenta un’ampia gamma di alternative di alloggio e soggiorno che spaziano con disinvoltura dagli hotel di lusso a 5 stelle nei quartieri più esclusivi del suo centro storico, agli alberghi a 4 e 3 stelle eleganti ma non eccessivamente patinati, ai B&B o agli appartamenti da affittare.

Uno degli hotel a 5 stelle (categoria lusso) di Riga più conosciuto ed apprezzato è l’Hotel Bergs. Si tratta di uno splendido, elegante e sofisticato albergo dominato da un gusto raffinato e delicato. Posizionato in uno dei quartieri centrali della città, l’hotel Bergs riesce a mantenere un’idea di pace e tranquillità. La peculiarità di questo lussuoso hotel risiede nel magico ed accattivante gioco di chiaro/scuro che caratterizza l’intero abitato. Al suo interno ha sede uno tra i migliori ristoranti della città in cui gustare prelibatezze tipiche di Riga e non solo. All’ultimo piano di questo edificio si trova una spaziosa sala conferenze in grado di ospitare ben 120 persone. Lo staff dell’hotel Bergs è disponibile 24h su 24 per garantire ai clienti un soggiorno indimenticabile.

Indirizzo: Elizabete iela 83/85 Riga, 1050 Lettonia
Telefono: +371 6 67 70 900
E-mail: [email protected]

soggiornare-a-riga-hotel-bergs

Ristorante dell’hotel Bergs di Riga

Tra i tanti hotel a 4 stelle della città non si può non citare il Neiburgs Hotel. E’ un edificio Art Nouveau ubicato in una deliziosa e pittoresca via del centro storico della città. Questo splendido albergo è una perfetta miscela di antico e moderno, perfettamente amalgamata e visibile in ogni dettaglio che lo caratterizza. Dotato di camere spaziose ed accoglienti nonché di suites dalla vista mozzafiato sull’intera città. L’interno dell’hotel è minimalista e moderno ed il personale è disponibile 24h su 24 per andare incontro alle esigenze dei clienti il più possibile.

Indirizzo: Jauniela 25/27 Riga, 1050 Lettonia
Telefono: +371 6 71 15 522
E-mail: [email protected]

soggiornare-a-riga-hotel-neiburgs

Facciata del monumentale Hotel Neiburgs di Riga

Per chi preferisse un hotel meno pretenzioso e più raccolto, Il Kolonna Hotel di Riga è sicuramente perfetto, un delizioso hotel a 3 stelle sito nel cuore del centro storico di Riga in un edificio del XIV secolo si compone di 41 camere essenziali nell’arredamento ma spaziose e pulite; buona connessione internet e personale disponibile e solerte. La colazione offerta dal Kolonna Hotel è di buon livello seppur non luculliana come in alberghi più altolocati. Premia indubbiamente la posizione, strategica per raggiungere in pochi minuti le maggiori attrattive della città vecchia.

Indirizzo: Tirgonu iela 9, Centra rajons, 1050 Riga, Lettonia
Telefono: +371 6 73 58 254
E-mail: [email protected]

soggiornare-a-riga-kolonna-hotel

Interno di una camera del Kolonna Hotel di Riga

Tra il ventaglio di B&B della capitale lettone, il più frequentato è il B&B Riga Hotel, gestito da un personale davvero disponibile ed accorto che mira a regalare ai clienti un soggiorno confortevole e piacevole. Ubicato nel centro di Riga, gode di un’ottima posizione, vicina a molti luoghi di interesse della città. Il B&B Riga Hotel dispone di 26 camere e di 4 appartamenti, tutti dotati di wi-fi, doccia, tv e cassaforte.

Indirizzo: Gertrudes iela 43, 1050 Riga, Lettonia
Telefono: +371 6 72 78 505
E-mail: [email protected]

soggiornare-a-riga-b&b-riga-hotel

Camera del B&B Riga Hotel sito nel cuore del centro storico della cittĂ 

Chiudi