Soggiornare a Montevideo

Montevideo è una delle mete più ambite del continente sudamericano ed ha un gran numero di alberghi, appartamenti e B&B adatti ad ogni vostra esigenza. In questo articolo vi diamo alcuni consigli sulle zone e gli alloggi migliori di Montevideo, per rendere la vostra vacanza indimenticabile!

Soggiornare a Montevideo

Sono tante le zone consigliate per alloggiare a Montevideo, splendida capitale dell’Uruguay. Innanzitutto, citiamo il meraviglioso centro storico (la Ciudad Vieja), all’interno del quale troverete tutti i principali monumenti della città; inutile dirvi che, soprattutto se amate gli spostamenti a piedi – e, di conseguenza, preferite evitare i mezzi pubblici -, questo è proprio il posto che fa per voi!

Oltre ai monumenti, nella Ciudad Vieja troverete un gran numero di teatri e negozi (anche quelli delle grandi marche), oltre a tantissimi alloggi adatti ad ogni tipo di esigenza e… di tasca! Situato su una piccola penisola delimitata a sud dalla baia di Montevideo, il centro storico è certamente il posto che maggiormente vi consigliamo, anche se non è dei più economici rispetto alle altre zone della città.

Poche centinaia di metri ad est si trova invece Avenida 18 de Julio, percorrendo la quale vi troverete nella meravigliosa Plaza Independencia, la piazza principale della città: probabilmente è questa la zona di Montevideo col maggior numero di alberghi di ogni categoria; attratti dalla bellezza della piazza e dall’ex palazzo comunale (il Cabildo), i turisti infatti prediligono questo quartiere per soggiornare, dato che proprio questo è il luogo dove si sviluppa maggiormente la movida notturna di Montevideo.

Tornando alla Ciudad Vieja, vi consigliamo in particolare di alloggiare nei pressi dei tre grandi lungomari di Montevideo: la Rambla de Francia, la Rambla Gran Bretaña e la Rambla Republica Argentina che, oltre a regalarvi un panorama mozzafiato della baia di Montevideo, sono anche tra i posti più in voga per il vostro divertimento serale nella capitale uruguaiana! In particolare l’ultima di queste, termina al Parque Rodó, uno dei parchi più importanti della città, che costituisce la principale area di svago diurno di Montevideo.

Soggiornare a Montevideo

Rambla de francia montevideo

Un’altra delle zone caldamente consigliate per il vostro soggiorno a Montevideo è il Barrio La Aguada, situata di poco a nord rispetto al centro che presenta, tra gli altri monumenti, il Palacio Legislativo, ma anche diversi alberghi ed appartamenti, proprio come il Barrio Tres Cruces, comodissimo per i turisti se non altro perché in questo quartiere, situato al termine dell’Avenida 18 de Julio, si trova un grande centro commerciale e, soprattutto, il capolinea degli autobus extraurbani e internazionali: se non volete spostarvi troppo una volta arrivati dall’aeroporto, oppure se volete visitare anche altre zone dell’Uruguay oltre alla sua capitale, allora il Barrio Tres Cruces è proprio il quartiere che fa per voi!

Infine, impossibile non citare la meravigliosa costa di Montevideo che, ovviamente soprattutto nei mesi estivi – che, ricordiamo, in Uruguay e in tutto il Sud America sono quelli di dicembre e gennaio -, si popola di turisti e di vita; se decidete di partire per Montevideo durante le vacanze di Natale, vi consigliamo quindi di cercare il vostro alloggio nei pressi di Avenida Italia, la principale arteria ad alta velocità della zona, comodissima se siete automuniti e decidete di spostarvi anche al di fuori della città.

Come abbiamo visto, numerose sono le zone dove potrete alloggiare all’interno della città. Oltre a quelle citate, ve ne sono altre che, secondo il nostro personale giudizio, vengono però in secondo piano rispetto a quelle che abbiamo deciso di consigliarvi; ma, badate bene, Montevideo è una città bella nella sua interezza e, in fondo, non grandissima: qualsiasi zona scegliate per il vostro alloggio, di fatto, non creerà alcun problema alla vostra visita della capitale uruguaiana… che cosa state aspettando per prenotare il vostro volo?!

Plaza Independencia a Montevideo

La Torre Ejecutiva a Plaza Independencia a Montevideo

Hotel a Montevideo

Ecco una piccola lista degli alberghi da noi consigliati per il vostro soggiorno a Montevideo, pensati per ogni tasca ed esigenza!

Sheraton Montevideo Hotel (4 stelle e mezzo)

Si tratta senza dubbio dell’hotel più lussuoso della capitale e, di conseguenza, anche uno dei più costosi. Se siete amanti del lusso, il nostro consiglio è quello di prenotare al volo!

Sito web: www.sheratonmontevideo.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +598 2 710 2121
Indirizzo: Calle Víctor Solino 349 – 11300 Montevideo

sheraton-hotel-montevideo

L’edificio dello Sheraton Hotel Montevideo

Belmont House (4 stelle e mezzo)

Stile architettonico europeo, pulizia, cortesia e, tutto sommato, un buon rapporto qualità prezzo. Non essendoci hotel a 5 stelle, a Montevideo, insieme allo Sheraton Montevideo Hotel questo è senza dubbio il miglior albergo della città!

Sito web: www.belmonthouse.com.uy
E-mail: [email protected]
Tel.: +598 2 600 0430
Indirizzo: Avenida Rivera, 6512 – 11500 Montevideo

Radisson Montevideo Victoria Plaza Hotel (4 stelle)

Ottima posizione, stile magnifico, suite ben curate e servizio impeccabile. Questo hotel vive tutt’altro che di luce riflessa di qualche decennio fa, quando era il miglior hotel della città!

Sito web: www.radisson.com.uy
E-mail: [email protected]
Tel.: +598 2 902 0111
Indirizzo: Plaza Independencia, 759 – 11100 Montevideo

Don Boutique Hotel (4 stelle)

In piena Ciudad Vieja abbiamo trovato questo meraviglioso hotel, con poche stanze ma tutte ben curate e una bella piscina all’ultimo piano. Oltre alla posizione, ideale per un turista, vi è anche un personale ben qualificato: consigliatissimo!

Sito web: www.donhotel.com.uy
E-mail: [email protected]
Tel.: +598 2 915 9999
Indirizzo: Piedras 234 esquina Maciel – Montevideo

London Palace Hotel (3 stelle)

In pieno centro di Montevideo, questo hotel è ottimo soprattutto per i prezzi: pratico e funzionale, se cercate un hotel essenziale vi consigliamo senza dubbio questo!

Sito web: www.lphotel.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +598 2 902 0024
Indirizzo: Río Negro, 1278 – 11200 Montevideo

Hotel Palm Beach (3 stelle)

Il miglior 3 stelle della città è senza dubbio questo hotel, vicino alla costa di Montevideo, non grande ma decisamente accogliente; ottimo prezzo, il design moderno è il punto forte dell’Hotel Palm Beach.

Sito web: www.hotelpalmbeach.com.uy
E-mail: [email protected]
Tel.: +598 2 710 8784
Indirizzo: Jaime Zudañez, 2881 – Montevideo

palm-beach-hotel-montevideo

Una camera del’Hotel Palm Beach di Montevideo

B&B a Montevideo

Casa Sarandi Guesthouse

Il più centrale dei B&B di Montevideo, situato a poche centinaia di metri da Plaza Independencia e dal Teatro Solis, è uno dei più gettonati della città! Albergo a basso costo con un ottimo servizio? Siete nel posto giusto!

Sito web: www.casasarandi.com
E-mail: [email protected]
Tel.: +598 2 400 6460
Indirizzo: Buenos Aires 558 – Montevideo

casa-sarandi-montevideo

Il soggiorno della Casa Sarandi Guesthouse

Una Noche Mas

Casa meravigliosa, arredata con un design molto particolare, è accogliente e, soprattutto, pulitissima! Siamo sicuri che, al momento di lasciare Montevideo, deciderete di soggiornare… una noche mas!

Sito web: www.unanochemas.com.uy
E-mail: [email protected]
Tel.: +598 9 622 7406
Indirizzo: Patria 712 Punta Carretas – 11307 Montevideo

Los Jardines Colgantes de Babilonia Hostel Montevideo

Vicino al porto di Montevideo, questo B&B ha delle attrezzature decisamente eccellenti, con una velocissima connessione wi-fi e un’ottima colazione. Che cosa volete di meglio?!

Sito web: www.hostel-babilonia.com
E-mail: compilate il form alla pagina https://bit.ly/1xHXPBR
Tel.: +598 2 916 3426
Indirizzo: Sarandí 310 – Montevideo

Chiudi