Soggiornare a Innsbruck

Dove soggiornare a Innsbruck? Dagli ostelli della gioventù agli hotel di lusso, il settore alberghiero della città è pronto ad accogliervi. Ecco alcune idee per organizzare il vostro soggiorno nella stupenda città austriaca

Soggiornare a Innsbruck

Trovare una buona sistemazione per il vostro soggiorno a Innsbruck sarà facile. Tutta l’area del Tirolo è particolarmente conosciuta per la grande offerta di hotel, B&B e guesthouse che offrono ottimi servizi uniti alla particolare cortesia e innata accoglienza che caratterizza i tirolesi. In città, come nelle vicinanze, l’offerta è ampia e soddisfa ogni esigenza.

Come in ogni altra cittadina, più si è nel cuore del centro storico, più il prezzo per una stanza è importante, ma ciò non significa che nella periferia e nei vicini paeselli non si possano trovare ottime sistemazioni, sebbene più economiche, considerando anche l’opportunità di utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi senza difficoltà.

Per i gusti più raffinati l’Hotel Maximilian – Stadthaus Penz, è una splendida struttura a quattro stelle che si trova nel cuore della Città Vecchia di Innsbruck, proprio nei pressi di un’area pedonale, a pochissimi minuti dal Tettuccio d’oro, dal Duomo di San Giacomo, dal Palazzo Imperiale e dalle vie principali della città. L’Hotel offre molti comfort come la connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto e comode stanze con minibar. L’hotel si trova di fronte a una stazione degli autobus, pertanto è particolarmente comodo se desiderate organizzare qualche gita fuori città e dispone di un deposito sci.

Sarà piacevole, nelle fredde serate invernali, passare qualche momento di relax, e magari socializzare con altri ospiti, nell’hall con il bel caminetto. L’albergo non ha un parcheggio privato ma gli ospiti godono di un trattamento particolare con tariffe scontate presso il parcheggio auto pubblico Rathausgalerien. Interessante il servizio di pranzo al sacco che vi permetterà di richiedere che vi venga preparato il pasto da portare via durante le vostre escursioni.

7291487

Una stanza all’Hotel Maximilian

Nelle vicinanze, un’altra struttura particolarmente importante è l’Hotel Innsbruck, anch’esso a quattro stelle. La struttura è situata sulle rive del Fiume Inn, nel cuore della Città Vecchia. Le stanze sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, aria condizionata, minibar, cassaforte e TV. L’hotel ha anche una zona benessere panoramica che si affaccia sui tetti del centro storico, dotata di  una biosauna, una sauna finlandese, una cabina a infrarossi e una terrazza solarium. Inoltre, l’Hotel Innsbruck è dotato di piscina coperta con bagno di vapore con aromaterapia e una vasca galleggiante. L’hotel ha a disposizione degli ospiti un parcheggio sotterraneo.

Meno impegnativo l’Hotel Kapeller Innsbruck, a tre stelle, si trova a soli 10 minuti di tram dal centro storico di Innsbruck e offre camere moderne con Wi-Fi gratuita, un parcheggio privato gratuito e una ricca colazione a buffet. La struttura gode di una posizione tranquilla e dalle belle e grandi finestre è possibile vedere le montagne circostanti. Dall’Hotel Kapeller Innsbruck è possibile arrivare al centro di Innsbruck con il tram 3, che si ferma a 200 metri, mentre l’uscita Innsbruck-Ost dell’autostrada A12 dista 1 minuto in auto.

01-hotel-innsbruck-zentrum_7a22d80b77

Hotel Kapeller Innsbruck

Non troppo distante da centro storico si trova l’Hotel Altpradl, una struttura a tre stelle. L’hotel si trova a 15 minuti dalla stazione ferroviaria centrale ed offre svariati comfort come una sauna, una sala fitness e un lettino solare. Particolarmente accogliente grazie agli arredi tradizionali in legno, l’Hotel Altpradl offre camere dotate di TV, connessione Wi-Fi e bagno con asciugacapelli. L’hotel ha un parcheggio riservato per gli ospiti e un garage a pagamento. Indiscutibilmente bella la posizione dell’ampio balcone con vista panoramica sulla città e sulle montagne. Infine, per chi si reca a Innsbruck per sciare, l’hotel offre uno ski bus gratuito che ferma proprio di fronte alla struttura e vi accompagnerà presso gli impianti sciistici.

1611084_49_z

L’Hotel Altpradl

Se cercate una sistemazione decisamente più economica il Garni – Technikerhaus  è una struttura a due stelle, tipo Bed & breakfast, composta da 41 camere e situata a 15 minuti a piedi dal centro di Innsbruck, in una posizione tranquilla accanto al fiume Inn. Nonostanze sia una sistemazione più modesta il Technikerhaus offre connessione Wi-Fi  gratuita in tutte le camere e di un comodo deposito sci. Fuori dal Garni-Technikerhaus si trova una fermata dell’autobus (linea R), che fornisce collegamenti diretti con la stazione ferroviaria principale di Innsbruck.

Un’altra ottima alternativa è Pensione Paula, una graziosa sistemazione posta al margine settentrionale della città vecchia di Innsbruck. La pensione gode di una splendida vista sul centro storico di Innsbruck pur essendo immersa nel verde di una bella e tranquilla posizione. Basteranno soli 10 minuti in passeggiata per giungere il centro città. La sistemazione che viene offerta include la prima colazione e il parcheggio per òa vostra auto.

Di fascia di medio prezzo, Sonnenhof Igls, a tre stelle, è un bellissimo B&B situato a 4 chilometri da Innsbruck ma vicinissimo alla fermata del bus che ti porta direttamente al centro della città. La struttura è immersa nel verde
e garantisce il parcheggio è gratuito. Le camere sono semplici ma curate e il servizio comprende un’abbondante prima colazione.

Tra le soluzioni in assoluto più economiche, citiamo infine, Youth Hostel Fritz Prior Schwedenhaus  che offre sistemazioni che vanno dai 17 ai 26 euro circa. Questo ostello della gioventù è aperto d’estate nei mesi di luglio ed agosto ed è molto conveniente sia per chi viaggia da solo o con tutta la famiglia. L’ostello è situato a soli 15 minuti a piedi dal centro storico di Innsbruck, in una posizione centrale ma comunque tranquilla. Tutte le camere sono provviste di bagno privato con WC e doccia e accesso gratuito a Internet. Un altro ostello è Youth Hostel Innsbruck con prezzi da 20 a 37 euro e si trova in Reichenauerstrasse 147.

a949ee0f-8d3a-45e3-b45b-989740f82a81

La caratteristica Sonnenhof Igls

Insomma, come avrete potuto capire l’ospitale città di Innsbruck vi attende per offrirvi una splendida vacanza all’insegna della storia, della natura e dell’enogastronomia.

Chiudi