Soggiornare a Il Cairo

Il Cairo è la capitale dell'Egitto ed è molto ben fornita in materia di strutture ricettive ed appartamenti in affitto come il lussuoso hotel Fairmont Towers, o gli squisiti appartamenti del Three-Bedroom Furnished Apartments

Soggiornare a Il Cairo

Il Cairo è la capitale dell’Egitto, nonché la sua città più popolosa ed uno dei suoi maggiori centri turistici.

Sebbene la maggior parte dei viaggiatori si concentri in zone come Sharm el-Sheikh, Luxor o Marsa Alam, quest’ultima recentemente rivalutata grazie all’inaugurazione dell’omonimo aeroporto internazionale, anche Il Cairo può vantarsi d’essere una meta vacanziera decisamente rinomata; ciò sia grazie al suo status di capitale, sia per via dei numerosi luoghi d’interesse che sorgono sul suo territorio.

Uno dei migliori cinque stelle della città è l’Hotel Fairmont Towers, situato nel quartiere di Heliopolis. Questa enorme struttura ricettiva può vantare al suo interno la presenza di ben tre piscine, imprescindibili vista la calura estiva da quelle parti, un attrezzatissimo centro fitness e camere con pavimenti in parquet, ampie vetrate con vista sulla città e sul giardino, aria condizionata e minibar.

Le sistemazioni del Fairmont Towers possono inoltre vantare un soggiorno separato con televisori a schermo piatto, comodissimi letti di lusso ed hanno il pregio di essere particolarmente ariose.

Un assaggio del Fairmont Towers Hotel di Il Cairo

Un assaggio del Fairmont Towers Hotel di Il Cairo

Anche i suoi punti di ristoro sono molto ben forniti: qui si potranno infatti assaggiare specialità tipiche libanesi all’Al Dabke, saporite pietanze messicane nel ristorante messicano dell’hotel o affidarsi ai classici menu internazionali. Non mancano inoltre dolci e gelati artigianali di ogni genere, degustabili presso la caffetteria. Per chi volesse rilassarsi o passare una giornata all’insegna dello sport, oltre alla sala fitness questa struttura mette a disposizione dei propri ospiti vasche idromassaggio, campi da squash e campi da tennis, e vi si trova persino un parco giochi dedicato esclusivamente all’intrattenimento dei bambini. Il Fairmont Towers dista circa 10 minuti d’automobile dall’Aeroporto Internazionale di Il Cairo (circa 5 chilometri).

Sempre rimanendo nell’ambito dei cinque stelle, anche l’Intercontinental Cairo Semiramis rappresenta una scelta tutt’altro che azzardata: questo hotel sorge sulle rive del Nilo, a soli 5 minuti di camminata dal fantastico Museo Egizio. L’Intercontinental Cairo Semiramis mette a disposizione dei suoi clienti una piscina all’aperto riscaldata, un casino, un ottimo centro fitness ed addirittura 12 punti di ristoro, tra i quali il rinomatissimo Night & Day Restaurant, oltre a ristoranti dove potersi saziare con il meglio della cucina libanese, thailandese ed italiana. Non mancano inoltre spa, sauna e vasca idromassaggio.

Le camere dell’Intercontinental Cairo Semiramis offrono soluzioni di arredamento moderne e lussuose, con tanto di televisori a schermo piatto, scrivania, connessione via cavo gratuita (ma ogni area dell’hotel possiede una buona copertura Wi-Fi). Sia il servizio navetta per la città, sia il servizio navetta aeroportuale sono a pagamento. All’interno della struttura sorgono inoltre un parrucchiere che funge anche da salone di bellezza, negozi di souvenir ed un centro business.

L'enorme Intercontinental Cairo Semiramis, situato proprio a ridosso del Nilo

L’enorme Intercontinental Cairo Semiramis, situato proprio a ridosso del Nilo

Lo Staybridge Suites & Apartments della Citystars è invece un quattro stelle che s’eleva a pochi passi dal mastodontico Stars Centre, uno dei più grandi e forniti centri commerciali dell’intera area del Medio Oriente. La comodità di questa posizione privilegiata viene esaltata dal comfort offerto dalle sistemazioni dell’hotel, che prevedono una copertura Wi-Fi gratuita, lenzuola di eccellente qualità, un comodissimo divano, una scrivania con sedia ergonomica e, in ultima, quasi tutte sono dotate anche di un tavolo da pranzo con annesso angolo cottura.

All’interno dello Staybridge Suites & Apartments si possono trovare ottimi punti di ristoro, sia che si voglia cenare sia che ci si voglia semplicemente concedere uno spuntino fuori orario, una palestra, una zona lavanderia completamente gratuita e, nel caso siate a corto di viveri e non abbiate intenzione di uscire, potrete rivolgervi al minimarket dell’hotel, aperto 24/7. L’Aeroporto Internazionale di Il Cairo dista circa 9 chilometri dalla struttura, mentre a poco più di due chilometri sorge anche il centro commerciale Genena Mall.

Arrivando all’offerta dei tre stelle troviamo il Pearl Hotel, una quieta e sobria struttura organizzata in maniera ottima per concedere ai propri clienti una vacanza da potersi trascorrere nel completo relax. Il Pearl può vantare un bellissimo salone all’aperto ed una biblioteca interna, e le sue sistemazioni sono climatizzate e possiedono TV satellitari, arredi un po’ retrò ma molto ben tenuti ed una bellissima vista sul panorama cittadino. I servizi offerti non sono numerosi, ma gli amanti della quiete potranno trovare nel Pearl una piccola chicca.

Uno scorcio del Pearl Hotel: pacatezza e sobrietà al servizio della tranquillità

Uno scorcio del Pearl Hotel: pacatezza e sobrietà al servizio della tranquillità

Sebbene al primo impatto, se vista dall’esterno, possa non sembrare una struttura particolarmente appetibile, il rapporto qualità/prezzo del Pearl Hotel è buono per la categoria, e la sua ubicazione nel tranquillo quartiere verde di Maadi del Cairo è senz’altro un punto a favore. Ad una decina di minuti di camminata da qui si trova il famoso porto turistico, situato proprio sulle rive del Nilo.

Appartamenti a Il Cairo

Per chi fosse alla ricerca di appartamenti in affitto invece, il consiglio rimane sempre quello di affidarsi a comparatori di prezzi online come www.homeaway.it o www.airbnb.it; se intendete soggiornare in una struttura particolarmente rinomata comunque, il Three Bedroom Furnished Apartments può senz’altro fare al caso vostro.

Questo complesso indipendente si trova ad una ventina di minuti da Heliopolis, nel centro della capitale egiziana, ed offre ampii appartamenti dotati di connessione Wi-Fi gratuita. Ognuno di essi dispone di un balcone privato, soggiorno con televisore a schermo piatto e zona pranzo, bagno privato con vasca e di una cucina dotata di forno e frigorifero.

L’Aeroporto Internazionale di Il Cairo dista una ventina di minuti in automobile da qui, e nel raggio di cinque chilometri si trovano l’ipermercato Carrefour ed il mercato Cairo Festival City, nonché il centro commerciale Down Town.

Nei pressi del Three Bedroom Furnished Apartments sorgono anche esponenti delle maggiori catene internazionali di fastfood come un McDonald ed un Cilantro Cafè, distanti circa 500 metri dal complesso.

Contatti

Hotel Fairmont Towers

Indirizzo: El Shaheed Sayed Zakaria Street from Uruba Street, Horreya, Heliopolis, Cairo
Telefono: + 20 22 267 7730
Sito web: https://www.fairmont.com/towers-heliopolis-cairo/
E-mail: [email protected]

Intercontinental Cairo Semiramis

Indirizzo: Corniche El Nil, Cairo, Garden City, PO Box 60, Cairo
Telefono: +20 2 27957171
Sito web: https://www.ihg.com/intercontinental/hotels/gb/en/cairo/croha/hoteldetail

Pearl Hotel

Indirizzo: 32 Rd. 7 Intersection Of Rd. 82 | Beside Banque Misr, Maadi, Cairo
Telefono: +20 2 2358 5313

Three Bedroom Furnished Apartments

Indirizzo: Building 252, District 2, Zone 1, 5th Settlement, New Cairo, New Cairo, 99999 Il Cairo
Sito web (prenotazioni e info): goo.gl/s2Vlde

Chiudi