Soggiornare a Dublino

Ecco alcuni consigli e suggerimenti per soggiornare a Dublino, potendo scegliere liberamente fra il lusso di hotel pluristellati, la comoditĂ  di ostelli e bed and breakfast e la flessibilitĂ  degli appartamenti

Soggiornare a Dublino

Dopo aver prenotato i biglietti per un volo che vi condurrĂ  nella capitale irlandese, approfittando magari di una straordinaria offerta delle compagnie low cost, dovrete cercare una sistemazione per soggiornare a Dublino in modo confortevole e sicuro.

La città è dotata di numerose opportunità e strutture ricettive che mirano a soddisfare le esigenze di tutti i turisti, con hotel di varie stelle, bed and breakfast ed ostelli. Non mancano nemmeno i comodi appartamenti a Dublino, che coniugano in modo impeccabile il risparmio e la flessibilità rendendo estremamente personalizzata la propria avventura in questa splendida città.

soggiornare-a-Dublino

Appartamenti a Dublino

I prezzi degli hotel e delle strutture ricettive in generale sono spesso uno dei limiti alla durata del soggiorno nella cittĂ  prescelta. A tal proposito vi consigliamo di fare affidamento ai numerosi portali di comparazione dei prezzi che in pochi secondi, basandosi su semplici informazioni di ricerca quali date del viaggio e numero dei componenti, vi rilasceranno il risultato migliore che spesso coincide anche con il piĂą conveniente.

Vi consigliamo, inoltre, di prestare molta cura nella scelta dell’hotel in modo tale da risparmiare tempo e denaro. Infatti, in genere, si tende a voler avvicinarsi quanto più possibile alle principali attrazioni di interesse artistico e monumentale, con il solo effetto di veder lievitare a dismisura il costo della propria vacanza. Sarebbe bene, invece, concentrarsi sulla vicinanza alle principali vie di comunicazione della città o meglio ancora alle reti di trasporto pubblico che vi permetteranno di raggiungere in modo semplice e veloce ogni angolo della capitale, anche se il vostro albergo non si trova in una posizione molto centrale.

Phoenix-Park-Dublino

Uno scorcio di Phoenix Park a Dublino

Appartamenti a Dublino

Gli appartamenti, come prima accennato, rappresentano una soluzione ideale per chi viaggia in comitiva o per chi ha una famiglia numerosa, quando dunque il costo di un hotel pluristellato ma anche di un semplice bed and breakfast diventa insostenibile. Tale scelta viene frequentemente fatta anche da coloro che vogliono soggiornare a Dublino per diverse settimane, per vivere a fondo la cittĂ , scoprendo ogni aspetto e lato, magari spingendosi anche oltre i confini urbani con escursioni emozionanti e suggestive.

Gli appartamenti a Dublino, che possono essere prenotati consultando uno dei vari portali sul web come apartmentsapart.com, homeaway.it ed altri ancora, permettono di soggiornare a Dublino risparmiando nel lungo tempo ed inoltre consentono di vivere la propria vacanza senza rinunciare alle proprie abitudini, anche alimentari, potendo fra le altre cose preparare anche i piatti preferiti.

Hotel a Dublino

Per chi, invece, non riuscisse a fare a meno della comoditĂ  e della spensieratezza degli hotel a Dublino, ecco di seguito riportati alcuni suggerimenti.

Se siete alla ricerca di una struttura che vi accolga in ambienti curati in ogni dettaglio, dove l’armonia e l’eleganza delle forme si fonde in modo magistrale alla scelta dei colori e dei materiali di rifinitura delle sale, allora il posto che fa per voi è il The Fitz William Hotel. Fra i numerosi servizi messi a disposizione della clientela, anche diverse soluzioni di ristorazione dove poter gustare piatti della cultura locale ed internazionale presentati in modo suggestivo dagli chef dell’hotel.

soggiornare-a-Dublino

The Fitz William Hotel

Nel cuore di Dublino si trova anche uno degli alberghi più rinomati della città. Si tratta del The Gresham Hotel, una struttura a 4 stelle ubicata nella O’Connel Street, nei pressi del Croke Park e dell’area nota per essere il fulcro della movida dublinese. Ottimo punto d’appoggio per chi vuole visitare i quartieri dello shopping, il Gate Theatre oppure il Luas Red Linea. Sarete sorpresi dalle particolari rifiniture d’epoca, fra cui spiccano il lampadari di cristallo di Waterford.

soggiornare-a-Dublino

The Gresham Hotel

Situato in posizione centrale, nei pressi della stazione di Heuston e dello zoo di Dublino, ma anche delle prigioni di Kilmainham, l’Ashling Hotel è il luogo perfetto per chi desidera trovarsi a due passi dalle principali attrazioni della città. Fra le altre cose, infatti, l’Ashiling Hotel è a pochi passi dalla Porta di San Giacomo e dalla fabbrica della birra più conosciuta in Irlanda, la Guinness.

soggiornare-a-dublino

L’Ashling Hotel, una delle migliori offerte per soggiornare a Dublino

Contatti

The Fitz William Hotel Dublin

Telefono: +353 1 478 7000

Indirizzo: St. Stephen’s Green, Dublin 2, Ireland

Sito Web: https://www.fitzwilliamhoteldublin.com/

Email: [email protected]

The Gresham Hotels Dublin

Telefono: +353-1-874 6881

Indirizzo: 23 Upr O’Connell St., Dublin 1 – Ireland

Sito Web: https://www.gresham-hotels-dublin.com/

Email: [email protected]

Ashling hotel

Telefono: + 353 (0)1 677 2324

Indirizzo: Parkgate Street, Dublin 8, Ireland.

Sito Web: https://www.ashlinghotel.ie/

Email: [email protected]

Chiudi