Soggiornare a Dubai

Dubai è una delle mete più richieste di quello che potremmo definire turismo "di lusso"; se avete una grossa disponibilità economica, questa è decisamente la città dei vostri sogni! Ecco alcuni consigli per potervi godere al meglio il vostro soggiorno

Soggiornare a Dubai

Chi di noi, almeno una volta, non ha sognato di farsi una bella vacanza a Dubai? Pochi, ne siamo certi! Il problema principale della città degli Emirati Arabi Uniti è che senza avere una grossa disponibilità economica, non si può goderne appieno. Dubai, infatti, da qualche decennio a questa parte, è stata strutturata appositamente per il turismo di lusso, costruendo record su record per stupire il mondo.

Ma la bellezza e l’efficienza, si sa, si paga, e qui a Dubai ancor più che in ogni altra parte del mondo! Se pensate di poter anche solo tentare di godere di una vacanza low-cost… beh, avete decisamente sbagliato città! In effetti, avrebbe davvero poco senso risparmiare in una città del genere, che costruisce la sua fortuna sul lusso (sfrenato) degli emiri che la abitano e sul lusso (mediamente moderato) dei turisti che la visitano. Scegliere un alloggio, quindi, come d’altronde qualsiasi altra attività che avete intenzione di svolgere a Dubai, diventa decisamente dispendioso!

Tra i quartieri maggiormente consigliati, vi è sicuramente Deira, ben collegato al resto della città dalla stazione della metropolitana e dei bus, la più fornita della città. Si tratta del quartiere più storico della città, ma nel corso degli anni è divenuto sempre più zona turistica, con numerosi hotel che vengono incontro ad ogni tipo di esigenza!

Soggiornare a Dubai

Vista di Dubai al tramonto

Inoltre, a Deira troverete i famosi souks, i mercatini che richiamano ogni anno una mole sempre maggiore di turisti, dove troverete qualsiasi tipo di cibo o merce vendibile! Un altro dei quartieri più famosi della città emiratina è quello di Bur Dubai, uno dei quartieri più moderni di Dubai, comodo perché facilmente raggiungibile e perché pieno zeppo di negozi e centri commerciali, che a noi turisti servono come il pane!

Se ne avete la possibilità, però, il nostro quartiere preferito è quello residenziale di Dubai Marina, dove si trova il cosiddetto ‘Tallest Block Tower‘, la schiera di grattacieli considerata la più alta del mondo, che è uno dei principali poli residenziali della città: se affittate un appartamento nella Princess Tower, siamo sicuri che non resterete delusi!

Un’altra delle zone turistiche per eccellenza, sicuramente da visitare ma molto costosa per scegliervi il proprio alloggio, è senza dubbio Jumeirah, la zona più vivace di tutta Dubai, con un design che sembra (ed effettivamente è) studiato per stupire i milioni di turisti di Dubai; prezzi cari, è vero, ma alloggiando in questo quartiere avrete accesso alla zona più esclusiva della città!

Infine, menzioniamo la Downtown Dubai, il quartiere metropolitano della città, un complesso residenziale in continua espansione, proprio per venire incontro al sempre maggior afflusso di turisti che affollano Dubai da ogni parte del mondo! La comodità di questa zona, così come quella di Bur Dubai, è senza dubbio la presenza del Dubai Mall, un immenso centro commerciale, perfetto per acquistare i vostri souvenir agli amici!

Soggiornare a Dubai

Alcuni fra gli hotel-simbolo di Dubai: a destra il Burj Al Arab

Hotel a Dubai

Ecco una mini-lista degli hotel consigliati per il vostro soggiorno a Dubai, pensati per ogni tasca ed esigenza: tenete conto, comunque, del fatto che Dubai è la città del lusso, per cui i prezzi sono tutt’altro che modici!

Atlantis, The Palm (5 stelle)

Non un semplice albergo, ma uno dei simboli di Dubai! Servizi al top, accoglienza incredibile e le suites… che dire delle suites? Qualcosa di inimmaginabile! Se ne avete la possibilità, provatelo!

Sito web: www.atlantisthepalm.com
E-mail: [email protected]
Telefono: +971 4 426 0000
Indirizzo: Atlantis The Palm, Crescent Road, The Palm – Dubai

Soggiornare a Dubai

L’Atlantis Hotel a Dubai

Burj Al Arab (5 stelle)

Anche in questo caso, parliamo di uno dei simboli della città, forse ancora più eclatante dell’esempio precedente! Un’esperienza indimenticabile in una città magnifica: dire “consigliato” è poco!

Sito web: https://bit.ly/1uie4HI
E-mail: [email protected]
Telefono: 800 87 01 21
Indirizzo: Burj Al Arab, P.O. Box 74147 – Dubai

Mercure Gold Hotel (4 stelle)

Ottima posizione, camere ben arredate e personale gentile e disponibile per ogni tipo di esigenza. Tra i 4 stelle, il Mercure Gold Hotel è forse la migliore scelta che possiate fare!

Sito web: https://bit.ly/1xKDaJV
E-mail: [email protected]
Telefono: +971 4 301 9888
Indirizzo: Al Mina Road Bur Dubai, P.O. Box 66431 – Dubai

mercure-hotel-dubai

La facciata principale del Mercure Gold Hotel di Dubai

JA Ocean View Hotel (4 stelle)

Una scelta “di cuore”, quella di questo splendido hotel con vista sul Golfo Persico, che è a tutti gli effetti un 5 stelle al prezzo di un 4 stelle! Consigliatissimo!

Sito web: https://bit.ly/1eay4lj
E-mail: [email protected]
Telefono: +971 4 814 5200
Indirizzo: The Walk, Dubai Marina, Jumeirah Beach Residence – Dubai 26500

Centro Barsha (3 stelle)

Trovare un albergo a 3 stelle a Dubai è senza dubbio un’impresa! Tra i due che vi consigliamo, segnaliamo in particolare il Centro Barsha, della catena Rotana: senza fronzoli, ma più che funzionale!

Sito web: https://bit.ly/1CrGGgo
Telefono: +971 4 704 0000
Indirizzo: Centro Barsha, Road 329, Al Barsha 1, P.O. Box 115060 – Dubai

Al Khoory Executive Hotel – Al Wasl (3 stelle)

Anche in questo caso, rispetto al lusso sfrenato che troverete negli altri alberghi, questa può essere una soluzione “low-cost” per potervi godere la città cercando di risparmiare qualcosina!

Sito web: www.corp-executive-al-khoory-hotel.dubaihoteluae.com
Indirizzo: Al Wasl Road, P. O. Box 6237 – Dubai

al-wasl-hotel-dubai

L’Al Khoory Executive Hotel – Al Wasl, albergo a 3 stelle di Dubai

B&B a Dubai

Anche in questo caso, trovare un B&B a Dubai è una vera impresa: se vi aspettate i B&B stile europeo, siete fuori strada! La qualità (e i prezzi) sono decisamente più alti!

Time Square Hotel

Tra i più economici che siamo riusciti a trovare! Questo delizioso B&B nei pressi del Burj Khalifa è decisamente una delle migliori scelte che possiate fare, qui a Dubai!

Sito web: www.timesquaredubai.com
E-mail: [email protected]
Telefono: +971 4 232 4488
Indirizzo: Near to Maktoum Hospital, Deira – Dubai

london-suites-hotel-dubai

Una delle camere del London Suites Hotel

London Suites Hotel

Anche quest’hotel è decisamente economico rispetto alla media, anche nelle camere deluxe (che tanto deluxe non sono!): perfetto per chi vuole solo i servizi essenziali!

Sito web: www.londonsuiteshotel.com
E-mail: [email protected]
Telefono: +971 4 32 44 774
Indirizzo: Oud Metha Street, P.O. Box 2603 – Dubai

Kinshasa Hotel

Situato nel cuore di Deira, quartiere comodissimo soprattutto per muoversi coi trasporti pubblici, questo piccolo hotel è ben gestito e funzionante in ogni sua componente. Nella categoria B&B, tra i più consigliati!

Telefono: +971 4 271 5656
Indirizzo: Deira, Naif Area – Dubai

Chiudi