Soggiornare a Canberra

Se avete la necessità di soggiornare a Canberra, la splendida capitale australiana, per lavoro o per una vacanza all'insegna del relax, provate a dare uno sguardo ai nostri consigli, per vivere al meglio il vostro sogno australiano

Soggiornare a Canberra

Se state organizzando una vacanza alla scoperta della bella capitale Australiana, state tranquilli, non avrete difficoltà a trovare un buon alloggio a Canberra, che possa soddisfare tutte le vostre esigenze.

Dalle situazioni più economiche, garantite dagli ostelli, agli hotel di lusso, troverete sicuramente in città il posto giusto dove soggiornare. Indubbiamente le zone del centro sono le più care, spostandovi nelle zona nord e sud della città troverete sistemazioni più economiche.

Tenete conto che ogni quartiere di Canberra è praticamente indipendente perciò in qualsiasi zona vi troviate ci saranno sicuramente tanti locali, negozi e ristoranti che completeranno al meglio la vostra sistemazione. In particolare, se volete risparmiare, evitate la zona di Kingston, che è molto bella ma, allo stesso tempo, più cara.

Ostelli a Canberra

Partendo dagli alloggi più economici, potreste valutare l’ostello Victor Lodge, ottimo se cercate un’atmosfera conviviale. La struttura è ben organizzata e fornisce, oltre ai soliti servizi di lavanderia, accesso Internet e cucina, anche il noleggio delle biciclette. Molto carina la cucina, in cui potrete prepararvi qualche pranzo al sacco o la colazione, e il barbecue all’aperto nel giardino, per cucinare nel pieno della tradizione culinaria locale.

Forse l’ostello più economico di tutta Canberra è il Backpackers Dickson, una struttura pulita e tranquilla con cucina e bagni in comune. La posizione dell’ostello è davvero comoda,  a pochi passi dal centro commerciale Dickson in cui potrete approfittare anche di un supermercato aperto fino a mezzanotte. Inoltre, il Backpackers Dickson si trova vicino a Chinatown dove troverete un’incredibile serie di ristoranti internazionali, pub e bar.

Se siete in città nel periodo estivo, quando le lezioni sono sospese, un’interessante soluzione è l’University of Canberra Village in cui potrete alloggiare nel contesto particolare e suggestivo dell’università. La casa dello studente è un alloggio comodo e ben arredato, economico che per un breve periodo all’anno (fine dicembre-fine gennaio) viene messo a disposizione dei turisti.

Gardens, Landscape design, plants , domestic

L’University of Canberra Village

Appartamenti a Canberra

Se volete essere completamente autonomi potrete cercare un buon appartamento in cui soggiornare durante la vostra permanenza a Canberra.

Ad esempio, One of a Kind Apartment offre appartamenti spaziosi completamente arredati in una zona comoda al centro città. Le soluzioni sono da una o due camere da letto con cucina attrezzata e un servizio lavanderia. Se avete noleggiato un auto, all’One of a Kind Apartment avrete un parcheggio coperto gratuito in cui lasciare il vostro mezzo. Inoltre, potrete usufruire delle biciclette ad uso gratuito degli ospiti.

Sempre sul fronte appartamenti, il Capital Executive Apartment Hotel si trova a due isolati a nord del quartiere centrale degli affari. Gli appartamenti sono arredati con un piacevole design e hanno dei comodi e spaziosi bagni. Gli appartamenti sono completamente indipendenti rispetto alle stanze dell’albergo e sono dotati di molti accessori come  ferro da stiro, asciugacapelli, stoviglie, microonde e molto altro.

Infine, se cercate un affittacamere, Quest Canberra si trova in centro città, all’interno di un edificio storico davvero bello. All’interno di questa struttura troverete monolocali arredati in modo molto piacevole con ampi balconi su cui affacciarsi per ammirare la città.

bedroom-462772_1280

Una confortevole camera

Hotel a Canberra

Vi consigliamo il Crowne Plaza Canberra, una struttura a quattro stelle e mezzo, che si trova in centro città, comoda a bar, ristoranti, attrazioni e negozi. L’hotel ha 296 camere di lusso  e un ottimo ristorante in cui fare cenare assaggiamo del buon vino. Di sera potrete intrattenervi nel lounge bar.

Un altro bell’ambiente di lusso è il Rydges Capital Hill Canberra che sorge anch’esso in posizione centrale, vicino al Palazzo del Parlamento. L’ambiente è tranquillo e rilassante, ottimo se tornate dopo una lunga camminata in giro per la città. La sera, dopo esservi ristorati, potrete uscire e fare una passeggiata nei vicini quartieri dello shopping.

Se volete spendere un po’ meno, un’ottima alternativa per soggiornare in città è il Canberra Rex Hotel; non troppo lontano dall’hotel troverete l’Australian National Botanic Gardens e l’Australian War Memorial. L’hotel ha un buon ristorante interno e una piscina coperta. Le camere sono dotato di molti comfort, come Internet Wi-Fi gratuita, aria condizionata e asciugacapelli.

Infine, vi consigliamo sempre di appoggiarvi ai siti di comparazione che vi aiuteranno a fare la scelta migliore e più rapida mettendo a confronto prezzi e caratteristiche delle strutture presenti in città.

Crowne_Plaza,_Canberra_Atrium

Crowne Plaza Canberra

Indirizzi utili

Victor Lodge
Indirizzo: 29 Dawes St, Kingston, Canberra, Australia, 2604
Sito Web: https://www.victorlodge.com.au/

Backpackers Dickson
Indirizzo: 4-14 Woolley Street, Dickson, Canberra, Australia, 2602
Sito Web: https://dickson-central.com.au/

University of Canberra Village
Indirizzo: Cooinda Hut, Cooinda Street, University of Canberra
Sito Web: https://www.ucvillage.com.au/

One of a Kind Apartments
Indirizzo: 43 Stockdale Street
Sito Web: https://www.oneofakindapartments.com.au/

Capital Executive Apartment Hotel
Indirizzo: 108 Northbourne Avenue
Sito Web: www.ceahotel.com.au

Quest Canberra
Indirizzo: 28 West Row, Melbourne Building

Crowne Plaza Canberra
Indirizzo: 1 Binara Street
Sito Web: https://www.ihg.com/hotels/it/it/reservation

Rydges Capital Hill Canberra
Indirizzo: 17 Canberra Avenue , Forrest, ACT 2603
Sito Web: https://www.rydges.com/accommodation/canberra-act/capital-hill-canberra/welcome/

Canberra Rex Hotel
Indirizzo: 150 Northbourne Avenue Braddon ACT 2601
Sito Web: https://www.canberrarexhotel.com.au/

Chiudi