Soggiornare a Bangkok

Ecco una breve guida con tanti consigli utili a coloro che devono soggiornare a Bangkok. Il panorama delle strutture ricettive è ampio e variegato per soddisfare proprio tutte le esigenze

Soggiornare a Bangkok

Bangkok è l’incantevole, fascinosa e conturbante capitale della Thailandia chiamata dai suoi abitanti e dal resto del paese Krung Thep ovvero Città degli Angeli. Data la sua rinomata bellezza, figlia delle sue atmosfere uniche sospese tra passato e futuro, della presenza di numerosi canali navigabili, Bangkok viene anche definita la Venezia dell’Asia e, nel 2010, ha vinto il premio come migliore città del mondo.

Bangkok attira ogni anno numerosi turisti provenienti da ogni parte del mondo che restano totalmente irretiti dalle sue meraviglie e bellezza naturali, architettoniche e paesaggistiche. Data la massiva affluenza di turismo di cui Bangkok è protagonista, le strutture presenti in città finalizzate ad ospitare gli innumerevoli viaggiatori sono molteplici.

A Bangkok dimorano, nei vari e suggestivi quartieri, hotel appartenenti ad ogni categoria. Lussuosi hotel a 5 stelle si intervallano con eleganti e raffinati hotel a 4 stelle e hotel a 3 stelle suggestivi e caratteristici. A Bangkok sono altresì presenti numerosi B&B dall’atmosfera più intimi e raccolta che rappresentano un’ottima alternativa agli alberghi classici. La generosa capitale thailandese offre quindi sistemazioni per tutti e gusti e per tutte le tasche al fine di incontrare e soddisfare sia le esigenze che i desideri dei suoi turisti.

soggiornare-bangkok-2

Panoramica della splendida città di Bangkok, capitale della Thailandia

Hotel a Bangkok

Ecco una lista degli hotel più in voga ed apprezzati dai turisti in visita a Bangkok, con una breve descrizione ed i relativi contatti.

Mandarin Oriental Hotel (5 stelle)

Il Mandarin Oriental Hotel di Bangkok è uno scenografico e meraviglioso hotel a 5 stelle in cui trascorrere un fine settimana o una vacanza prolungata all’insegna del massimo comfort e dell’impeccabilità dei servizi. Il Mandarin Oriental Hotel si trova sulle rive del fiume Chao Praya, garantendo un soggiorno in cui impera la tranquillità e la pace; un’oasi raccolta e regale esterna al traffico caotico della fervente Bangkok. All’interno di questo immenso e sontuoso hotel a 5 stelle hanno sede ben 9 ristoranti di alta qualità e diversi bar eccellenti. L’albergo dispone di 339 camere con vista panoramica sul fiume e 35 Suites tutte in stile thai perfettamente combinato con nuances moderne. Il Mandarin manifesta la sua lussuosa munificenza anche tramite la presenza di una spa che offre 40 tipi di trattamenti diversi ed una grandiosa ed elegante sala da ballo. Prezzi alti ma variabili in relazione delle date di soggiorno scelte.

Indirizzo48 Oriental Avenue, Charoenkrung, Bangkok 10500, Thailandia

Telefono: 00 66 2 659 9000

E-mail: [email protected]

soggiornare-bangkok-mandarin-oriental-hotel

Uno dei 9 ristoranti del Mandarin Oriental Hotel di Bangkok, 5 stelle

Amari Watergate Bangkok

L’Amari Watergate Bangkokè un fascinoso ed elegante hotel a 4 stelle di Bangkok ubicato nel cuore pulsante del centro di Bangkok. All’interno dell’Amari Watergate Bangkok si respira il lusso e l’eleganza senza eccesso e pretenziosità. Suonatori di arpa nella hall dell’hotel accolgono con melodia gli ospiti, uno staff sollecito, solerte e disponibile gestisce magistralmente l’albergo. Le 569 camere e Suite di questo hotel a 4 stelle sono molto ampie, luminose, arredate con gusto raffinato e dotate di connessione wifi gratuita e si snodano nei 34 piani dell’hotel. Business center, servizi postali, reception aperta 24h su 24, sono solo alcune delle tante caratteristiche di questo hotel a 4 stelle di Bangkok. Prezzi mediamente alti ma suscettibili di variazioni a seconda delle date di soggiorno scelto.

Indirizzo847 Phetchaburi Road, Bangkok 10400, Thailandia

Telefono: +66 0 2653 9000

E-mail: [email protected]

soggiornare-bangkok-hotel-watergate-amari

L’Amari Watergate Hotel di Bangkok, 4 stelle

Glow Pratunam Hotel

Il Glow Pratunam Hotel di Bangkok è un delizioso hotel a 3 stelle ubicato al settimo piano dello Shibuya Pratunam, nel quartiere Pratunam famoso per i suoi mercati, bazar, negozi trendy e alla moda. Hotel moderno e ben arredato, il Glow Pratunam Hotel dispone di camere arredate ispirandosi alle stagioni ed ai loro colori. Calde, luminose, pulite ed accoglienti, dispongono di connessione wi-fi gratuita ed offrono una panoramica vista sulla città. Ottimo il ristorante dell’albergo e delizioso il personale dell’hotel, disponibile e solerte. Prezzi buoni ma variabili a seconda dei periodi di soggiorno scelti.

Indirizzo919 Petchburi Road/Thanon Phayathai, Rajthewee, Bangkok 10400, Thailandia

Telefono: +66 2 257 3999

E-mail: [email protected]

soggiornare-bangkok-glow-pratunam-hotel

Il Glow Pratunam Hotel di Bangkok, hotel a 3 stelle

Bed & Breakfast

I B&B di Bangkok sono numerosi e dislocati in varie zone e aeree della città. I B&B a Bangkok vengono spesso scelti dai turisti come alloggio alternativo ai grandi alberghi per respirare un’atmosfera più familiare e discreta. Nella fucina ampia di B&B di Bangkok si può annoverare uno dei più frequentati ed apprezzati della città, il Sourire @ Rattanakosin Island.

Sourire @ Rattanakosin Island

Il Sourire @ Rattanakosin Island è un B&B molto accogliente e confortevole situato appena fuori dal caotico e frenetico centro di Bangkok, in soli 5 minuti a piedi si raggiunge la via Kah San in cui ci sono numerosi ristoranti e negozi glamour della città. Le camere di questo delizioso B&B sono pulite, ordinate e molto calde. Connessione wi fi gratuita ed ottima prima colazione. Immerso nella tranquillità e nel silenzio, il Sourire @ Rattanakosin Island di Bangkok, rappresenta una buona scelta alternativa di soggiorno per chi desidera scappare per un po’ dal frastuono cittadino senza rinunciare alla comodità. Prezzi molto buoni ma da consultare in base alle date di soggiorno scelte.

Indirizzo235 Rachadumnurn Ave/Pranakorn, Bangkok 10200, Thailandia

Telefono: +66 2 280 2180

E-mail: [email protected]

soggiornare-bangkok-sourire

Il B&B Sourire di Bangkok, tranquillo e silenzioso

Chiudi