Sardegna in miniatura a Tuili

Il parco Sardegna in miniatura è un gradevole parco divertimenti che vi farà scoprire le bellezze della Sardegna attraverso alcune pregiate miniature. Da non perdere anche la Mostra Darwin ed il percorso botanico

Sardegna in miniatura a Tuili

Il parco Sardegna in miniatura è un piacevole parco divertimenti che vi permetterà di percorrere tutta la Sardegna con una semplice passeggiata, scoprendo le pregiate miniature delle principali attrazioni della regione e ripercorrendo la storia dell’uomo per arrivare anche alle imponenti realizzazioni dei nuraghi, che possono essere qui visitati grazie alle fedeli riproduzioni in scala 1:1.

Nel parco Sardegna in miniatura sarà, inoltre, possibile immergersi nelle vie del cielo, viaggiando nelle galassie spaziali all’interno del Planetario, circondato da aree verdi caratterizzate dagli aromi della macchia mediterranea.

Fra le altre cose, potrete visitare il Museo dell’Astronomia, dove in un percorso di 80 metri magistralmente illuminati verrete colpiti dalle varie tematiche trattate, partendo dall’evoluzione dell’Universo e del sistema solare per giungere alle discipline che studiano l’astrobiologia e meteoriti. Molto bella l’area dedicata alla gravità, dove potrete scoprire il vostro peso se abitaste sulla luna.

sardegna-in-miniatura-medio-campidano

Una vista dall’alto del parco Sardegna in miniatura

Nella sezione legata alla Biosfera della Sardegna, invece, troverete una vera e propria foresta pluviale racchiusa al di sotto di una cupola trasparente il cui diametro raggiunge i 15 metri, dove potrete scoprire numerose specie vegetali ma anche animali, con forme e colori davvero unici.

Ed ancora sarà possibile visitare la cosiddetta Mostra Darwin, che vi farà conoscere più da vicino il grande scienziato, ed il percorso Botanico. Fra una visita e l’altra potrete pranzare nel comodo ristorante Trattoria del Parco, dove potrete gustare le specialità locali come le sebadas, l’agnellino al mirto e della gustosissima pasta fresca.

Orari di apertura e ticket

Il parco Sardegna in Miniatura è aperto tutti i giorni, in genere dal Aprile ai primi giorni di novembre, dalle ore 9:30 alle 19:00.

Per l’accesso al Parco Sardegna in miniatura è necessario acquistare un ticket il cui prezzo varia a seconda delle combinazioni richieste. Ad esempio, il ticket parco + mostre (comprendente il parco delle miniature e visite guidate al museo dell’Astronomia, il Planetario, la Biosfera, Darwin) costa 15 euro nella versione intera, mentre il ridotto costa 12 euro.

L’accesso base per visitare solo il Parco di Sardegna in miniatura, che comprende anche la riproduzione del villaggio nuragico, il giro botanico, la torre panoramica, parco giochi e tante altre cose, costa 10 euro mentre il ridotto è pari a 8 euro (valido per i bambini di età inferiore agli 11 anni).

sardegna-in-miniatura-medio-campidano

La riproduzione di un nuraghe nel parco Sardegna in miniatura

Contatti

Telefono: 070 936 1004

Indirizzo: Str. Prov. Las Plassas-Tuili – 09029 Tuili (VS) – Zona Su Nuraxi Barumini

Sito web: https://www.sardegnainminiatura.it/

Email: [email protected]

Chiudi