Saint Vincent e Grenadine: luoghi incantevoli di relax

Per una vacanza tra sole, mare e divertimento, l'arcipelago di 30 isole nel Mare dei Caraibi è la meta perfetta per un relax assoluto. Mille occasioni per conoscere meglio questa splendida parte della Terra

Saint Vincent e Grenadine: luoghi incantevoli di relax

Lo stress e la vita frenetica diventano spesso insopportabili; la scelta di un luogo rilassante e paradisiaco per le proprie vacanze, è quindi indispensabile per dimenticare i rumori della vita quotidiana. Mete come Saint Vincent e Grenadine, nelle Piccole Antille, diventano luoghi di rifugio, dove trascorrere giorni indimenticabili tra sole, mare e divertimento assicurato. Andiamo a scoprire la bellezza di questo meraviglioso arcipelago!

L’arcipelago di St Vincent e Grenadine si trova nelle Piccole Antille ed è molto conosciuto non solo per la sua natura incontaminata e per il mare cristallino, ma anche perché qui si svolge il Vincy Mas Carnivalil cosiddetto carnevale estivo. Tra musica e colori sgargianti di costumi tradizionali, potrete assistere ad eventi incredibili tra il 27 giugno e l’8 luglio, in un clima tropicale che offre cultura africana, tradizioni e folklore caraibico. La kermesse si conclude con una splendida sfilata di bande musicali di diverse origini e culture, che prende il nome di Mardi Gras, corrispondente al nostro Martedì Grasso, e che invade la capitale KingstownGli eventi più attesi durante il carnevale sono l’elezione di Miss Carnival, uno show in cui si elegge il re e la regina del carnevale, ed anche il Junior Pan Fest, dedicato ai piccini. Concerti ed eventi particolari si susseguono, tra cui il Fantastic Friday, dedicato alle semifinali di calypso, e che prevede la partecipazione di  22 ballerini di queste genere di danza che si sfidano per la finale del 6 luglio.

L’arcipelago è formato da circa 30 isole, caratterizzate da spiagge di sabbia bianca e una natura fantastica. La più grande è Saint Vincent, mentre le isole Grenadine, che sono tra le più piccole, si distinguono per la barriera corallina e le acque trasparenti. Tra le Grenadine, sono da ricordare le isole di MustiqueBequiaCanouanMayreau, Union Island, Palm Island e Petit St. Vincent.

Si possono fare fantastiche escursioni attorno all’arcipelago, con tante scelte per visitare le piccole isole. Da non perdere una visita a Tobago CaysMacaroni Bay, luogo speciale per gli appassionati di vela, e la bellissima spiaggia di Mustique, facile da raggiungere in catamarano. Una sosta piacevole per esplorare i fondali marini o praticare snorkeling, vi farà vivere esperienze da sogno, in questo luogo lontano dalla vita frenetica.