Ristoranti in acqua: novità eccellenti per mangiare al fresco

Nel sud della Cina e nelle Filippine hanno aperto due ristoranti proprio in mezzo all'acqua. La frescura e il poter mangiare senza sudare hanno convinto numerosi clienti che hanno apprezzato e gradito quest'idea

Ristoranti in acqua: novità eccellenti per mangiare al fresco

Per rinfrescarsi nelle giornate afose e stare bene quando c’è caldo, di solito il posto ideale dove stare è un luogo fresco. Anche durante il pranzo o la cena è di certo più rilassante consumare i pasti in posti dove non si suda, ed è proprio per questo che sono nati nuovi locali dislocati nei posti più disparati, come i ristoranti in acqua che stanno spopolando nel sud della Cina. Qui infatti, il caldo arriva a toccare anche i 40 gradi e i clienti che desiderano mangiare in un luogo fresco hanno apprezzato il nuovo locale che si chiama “Caffè del Fiume”, un ristorante davvero caratteristico perché si trova nel bel mezzo di un fiume.

Proprio così! Il ristorante è stato realizzato appositamente per dare quell’idea di fresco in maniera reale e mettere a proprio agio le persone mentre stanno gustando un pranzo o una cena. Una trovata piuttosto curiosa, che ha attratto numerosi visitatori che hanno gradito questa nuova soluzione. Quando il caldo è insopportabile, nulla è meglio che stare nell’acqua e i tavoli posizionati in mezzo al fiume mandano frescura e aria piacevole, lontano dall’afa e dal caldo oppressivo. Che l’acqua sia sporca o pulita non interessa a nessuno, e anche se qualcuno lo fa notare la considera cosa di poco conto.

Anche nelle Filippine è stato aperto un ristorante sull’acqua,e si chiama Villa Escudero. Questo ristorante si trova in un villaggio turistico a tema, e lo domina interamente: infatti, il ristorante è collocato ai piedi di una cascata, e i tavoli sono proprio in mezzo all’acqua. Qui i camerieri servono tipici piatti filippini e hanno conquistato i clienti con le loro prelibatezze e la location fantastica del locale. Il ristorante offre una vista piacevole e un’aria fresca deliziosa, grazie all’acqua che scorre in mezzo ai tavolini. I clienti sono molto soddisfatti, e anche il villaggio ne ha tratto giovamento da quando è stato aperto il ristorante. Un successo strepitoso, inaspettato ma assolutamente meritato, poiché il luogo è davvero eccezionale e la cucina è divina.

Nuove prospettive si aprono in questi luoghi grazie alle idee innovative di ristoratori che intuiscono le esigenze dei vacanzieri.