Parco divertimenti Zoomarine a Pomezia

Il parco divertimenti Zoomarine, oltre a trasmettere nozioni di educazione ambientale, consente ai suoi clienti di divertirsi grazie alle giostre per adulti e piccini, al Cinema 4D, alle numerose piscine ed al vasto acqua-park

Parco divertimenti Zoomarine a Pomezia

Se il vostro soggiorno nella capitale italiana dura più di una settimana, dopo aver dedicato il giusto tempo alle principali attrazioni storiche e monumentali della città eterna, come ad esempio il Colosseo, la Basilica di San Pietro e Piazza di Spagna, potrete concedervi qualche giorno di relax e puro divertimento nei parchi di Roma, fra cui Rainbow MagicLand oppure Zoomarine, che descriveremo nel corso di questa guida.

zoomarine

Un’attrazione del Parco Zoomarine

Descrizione del Parco Zoomarine

Il parco divertimenti Zoomarine, situato a Torvaianica (a pochi minuti da Roma), è il primo parco del brand portoghese che si trova sul territorio italiano dal 2005. Il parco si pone come obiettivo principale l’educazione ambientale e la trasmissione di informazioni scientifiche, consentendo allo stesso tempo ai suoi clienti di divertirsi grazie alle giostre per adulti e piccini, al Cinema 4D, alle numerose piscine ed al vasto acqua-park.

Zoomarine ha ricevuto diversi riconoscimenti fra cui ricordiamo il più importante, cioè l’accreditamento dell’AMMPA – Alliance of Marine Mammal Parks and Aquariums.

All’interno del parco, ampio circa 40 ettari, si possono visitare diverse aree zoologiche come L’Isola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, La Piana dei Rapaci e La Passeggiata dei Laghetti, dove si possono ammirare delfini, foche, leoni marini ma anche uccelli tropicali, rapaci e acquatici.

zoomarine

Le piscine di Zoomarine

Ticket

Per entrare al parco Zoomarine è necessario acquistare un ticket che costa 27 euro per la versione intera, mentre il ridotto è pari a 20 euro (valido per i bambini fino a 10 anni e per gli over 65). Inoltre, i bambini la cui altezza non supera il metro entrano gratuitamente. Sono previste altre agevolazioni e possibilità di abbonamento, consultabili direttamente sul sito, dal quale è possibile anche prenotare i biglietti evitando la lunga coda alle casse.

zoomarine

Vista dall’alto del Parco Zoomarine

Orari di Apertura

Il parco Zoomarine è aperto da Aprile ad Ottobre, seguendo il calendario che è disponibile sul sito ufficiale. In genere, nella stagione estiva l’orario di apertura va dalle ore 10:00 alle 19:00, ma gli orari dello spettacolo possono variare a discrezione del parco divertimenti senza preavviso.

zoomarine

Una foca a Zoomarine

Come arrivare al Parco Zoomarine

Il parco Zoomarine si trova in  Via Zara snc, Torvaianica (Pomezia), Roma ed è facilmente raggiungibile con l’apposita navetta disponibile ogni week end e nei giorni festivi di Aprile e Maggio ed ogni giorno nel periodo che va da Giugno a Settembre.

La navetta parte dalla stazione Termini di Roma alle ore 9:30 e più precisamente dalla Via Marsala (di fronte al Caffé Trombetta). Il ritorno è previsto alle 17:00 o alle 18:00, seguendo l’orario di chiusura del parco Zoomarine. Il costo della navetta andata e ritorno è di 10 euro.

In autobus CoTral, invece, il capolinea si trova in corrispondenza della fermata Roma Laurentina della linea B della metropolitana, con partenza alle 8:00, alle 11:00 ed alle 12:45. Il ritorno è previsto alle 15:25, alle 17:00 ed alle 19:25. La durata del tragitto è di 50 minuti.

zoomarine

Una giostra a Zoomarine

Contatti

Telefono: 06 91534
Sito Web: https://www.zoomarine.it
Email: [email protected]
Social: https://www.facebook.com/zoomarine

Chiudi