Malibù a Los Angeles

Malibù, suggestiva città ad ovest di Los Angeles, in California, è famosa per le sue lunghe e stupende spiagge fra cui spiccano la Malibù State Beach e la Topanga State Beach. Ecco alcuni consigli per vivere al meglio la propria vacanza a Malibù

Malibù a Los Angeles

Malibù è un’incantevole città ubicata ad ovest della Contea di Los Angeles, in California. Il suo nome evoca nell’immaginario turistico lunghe e stupende spiagge. In effetti, Malibù si estende per ben 43 km lungo la costa bagnata dalle acque del Pacifico.

Oltre ad essere una meta balneare molto rinomata, Malibù è nota per essere la residenza principale di molte star del cinema e dello show televisivo in genere, come Pamela Anderson, Cher, Pink, Paris Hilton, Richard Gere, Britney Spears, Mel Gibson, Courtney Cox ed altri ancora.

In ogni caso, visitare Malibù si rivelerà un’esperienza davvero molto interessante, durante la quale sarà possibile apprezzare lo stile di vita leggero e spensierato tipico di questo luogo, come d’altronde viene citato da una famosa targa.

Malibù-los-angeles

Le onde di Malibù perfette per il surf

Cosa vedere a Malibù

L’emblema assoluto di Malibù, che rappresenta anche il maggiore punto di interesse turistico, è senza alcun dubbio il litorale sabbioso, lungo il quale si fanno notare la Malibù State Beach e la Topanga State Beach ma sono molto gettonate anche la Zuma Beach e la Manhattan Beach. La spiaggia preferita dai surfisti, invece, è la Surfrider Beach.

Per quanto riguarda monumenti e musei, potrete immergervi nel Getty Villa, un particolare museo d’arte del J. Paul Getty Museum ubicato al confine della città in direzione Los Angeles, all’interno del quale è possibile ammirare manufatti, opere e sculture che risalgono all’Antica Grecia, ma anche al periodo Romano ed Etrusco.

Numerose anche le manifestazioni e gli eventi che vi terranno impegnati durante il vostro soggiorno a Malibù come il Malibù Arts Festival che viene messo in scena l’ultima settimana di Luglio, il Malibù Chili Cookoff ed il Malibù Nautical Triathlon (che invece si tiene a Settembre).

Anche a livello naturalistico la città ha i suoi punti di riferimento, come mostrato dal Malibù Creek State Park o dalla Santa Monica Mountains National Recreation Area.

Malibù-los-angeles

Il Museo Getty Villa a Malibù

Dove dormire a Malibù

Una volta giunti a Los Angeles, dovete assolutamente trascorrere qualche giorno a Malibù per apprezzare al meglio i suoi fantastici paesaggi. In tal caso, avrete la necessità di dormire a Malibù ed ecco due suggerimenti per soggiornare in città nel migliore dei modi.

Una valida proposta è quella del Malibù Country Inn, che vi accoglierà in una struttura circondata da giardini rigogliosi nei quali si insinua in modo suggestivo una grande piscina nella quale potrete abbandonarvi a rilassanti nuotate. Per gli amanti delle escursioni esiste anche la possibilità di lunghe passeggiate lungo la Zuma Beach.

Per chi desidera soggiornare in un hotel dallo stile contemporaneo, molto elegante e ben rifinito, esiste il The M Malibù Motel, una struttura ubicata a pochi passi dalla spiaggia e dalle strade commerciali più frequentate della zona, con boutique, ristoranti e locali notturni molto interessanti.

Malibù-los-angeles

Il Malibù Country Inn

Contatti

Malibù Country Inn

Telefono: (310) 457-9622
Indirizzo: 6506 Westward Beach Road, Malibu, CA 90265
Sito Web: https://www.malibucountryinn.com/
Email: [email protected]

The M Malibù Motel

Telefono: (310) 456-6169
Indirizzo: 22541 Pacific Coast Highway Malibu, CA 90265
Sito Web: https://www.themmotel.com
Email: [email protected]

Chiudi