Main Tower di Francoforte

La Main Tower di Francoforte è una delle torri più celebri della grande città tedesca. Pertanto non potete esimervi dal visitarla: vi perdereste una delle più belle terrazze panoramiche di tutta la Germania

Main Tower di Francoforte

La Main Tower di Francoforte è una delle torri più celebri della grande città tedesca. Si trova nel centro e nel cuore finanziario della cittadina ed è una delle torri più alte della città con i suoi ben 200 metri (240 metri con l’antenna).

E’ stata inaugurata il 28 gennaio del 2000 e inoltre si tratta della quinta torre più alta della Germania. La sua progettazione è stata condotta dalla società di Amburgo, sotto la supervisione degli architetti Schweger & Partners. Parte dei suoi piani inferiori sono incorporati nella facciata dell’edificio originale. La Main Tower infatti nasce dall’Arge Main Tower; i lavori per la sua costruzione iniziarono nel 1996 per terminare nel 1999.

Il suo ascensore è il più veloce della Germania con la sorprendente media dei 7 metri al secondo per un totale di 25,2 Km/h e un carico di 26 persone massimo. Nel settembre del 2011 la torre è stata certificata con il disco doro per aver rispettato gli standard della “Leadership in Energy and Eviriomental Design (LEED)”.

Skyline di Francoforte

Skyline di Francoforte

Descrizione

La torre principale ha cinque piani interrati e 56 esterni con 2 piattaforme di osservazione accessibili al pubblico. Queste sono visitabili solo a pagamento. Al 53esimo piano è aperto un celebre ristorante con un cocktail bar che si trova a 187 metri di altezza, progettato da Bernd Mey.

Vi sono molti celebri uffici di molte imprese leader nel settore legale e finanziario mondiale, inoltre è presente il consolato australiano e una sede televisiva. Ssul tetto vi è una grande antenna di trasmissione per la programmazione radiofonica di YOU FM e per l’invio di informazioni HR.

Al suo interno ci sono numerose opere d’arte molto apprezzate di stile contemporaneo, oltre a bellissime sale adibite all’uso di matrimoni. Questi vengono amministrate dal Registro di Francoforte e dallo studio Hessischer Rundfunk.

Dopo l’11 settembre, i ponti di osservazione pubblici sono stati chiusi per diversi mesi per via delle nuove leggi sul terrorismo che hanno modificato le norme di sicurezza. La riapertura è avvenuta dopo qualche mese con l’implemento di alcune griglie che evitano di far cadere oggetti dall’alto, e metal detector prima della salita.

Scorcio notturno di Francoforte

Scorcio notturno di Francoforte

Orari e prezzi

Orari: la torre è visitabile solo nei giorni di sole dalle 10 alle 19

Prezzi: 4,60€ a persona

Come arrivare

La città Francoforte è una delle più avanzate tecnologicamente di tutta la Germania, oltre ad essere ben segnalata è servita da molti mezzi pubblici perfettamente funzionanti.

  • Metropolitana: arrivo alla stazione idi Alte Oper, con le linee U6 e U7, proseguire poi a piedi lungo Neue Mainzer Str.
  • Treno pendolare: arrivare alla stazione Taunisanlage con le linee S1, S2, S3, S4, S5, S6, S8, S9 e seguire poi per Neue Mainzer Str.

Contatti

Indirizzo: Neue Mainzer Straße 52-58, 60311 Frankfurt am Main, Germania
Telefono: +49 69 36504878
Web: www.maintower.de
Email: compliare form https://www.maintower.de/de/Formular

Chiudi