Livigno

Livigno è una località in provincia di Sondrio, in Lombardia, molto rinomata per le immense stazioni sciistiche e per i tanti negozi e boutique dell'area extra doganale che permettono di dedicarsi allo shopping

Livigno

Livigno è una località in provincia di Sondrio, in Lombardia, e fa parte della Comunità Montana Alta Valtellina. Una delle principali caratteristiche di questo comune è la rinomata stazione sciistica sulle Alpi.

Se durante l’inverno Livigno accoglie i turisti che vogliono trascorrere un week end o intere settimane sulla neve, che quasi mai è artificiale viste le perfette condizioni climatiche della zona, durante l’estate il turismo non si ferma, potendo contare sui tanti negozi e boutique dell’area extra doganale che permettono di dedicarsi allo shopping più conveniente di tutta la provincia.

livigno

Le piste da sci di Livigno

Cosa fare a Livigno

Livigno offre una grande varietà di intrattenimento sciistico dedicata a coloro che amano questo sport senza mezze misure, con ben 12 piste nere, 37 piste rosse e 29 blu. I più esperti potranno anche sfidare i record di velocità o provare l’ebbrezza degli aspri pendii offerti, ad esempio, dalla pista Giorgio Rocca.

Ma Livigno non dedica attenzione solo ai professionisti ma anche alla famiglie ed ai principianti con molte piste riservate ed alcune fun-areas che sono state attrezzate per apprendere le tecniche di base dello sci ed allo stesso tempo divertirsi.

Fra le principali manifestazioni sportive e ludiche di Livigno si ricordano la Sgambeda, la Pedaleda, l’Art in Ice, la notte nera ed i mercatini di Natale

livigno

La seggiovia di Livigno

Dove dormire a Livigno

Se avete intenzione di fermarvi qualche giorno a Livigno, per godervi le lunghe piste da sci (spesso affollate da vip del calibro nazionale ed internazionale) o per trascorrere una vacanza rilassante sulla neve, avrete certamente la necessità di prenotare una camera in una delle tante strutture ricettive della località.

A tal proposito vi consigliamo l’Hotel Alegra, una struttura comoda ed accogliente, ideale come punto di riferimento per chi desidera un soggiorno a Livigno dinamico e ricco di divertimenti. Potrete intrattenervi d’estate al Lounge Ber sulle sue terrazze o d’inverno nell’Aprés Ski, con tanta buona musica. Inoltre, si trova a due passi dal comprensorio sciistico Carosello 3000 Ski Area.

Un’altra valida soluzione è quella offerta dall’Hotel Compagnoni, una struttura ideale per tutta la famiglia, ubicata nel cuore di Livigno, a due passi dai negozi e dagli impianti per sciare. Si presenta con ambienti ben rifiniti, nei quali si nota il dettaglio dei particolari che garantirà la buona riuscita della vostra vacanza.

Contatti

Hotel Alegra (3 Stelle)

Telefono: 0342 996 134
Indirizzo: Via Saroch 1274b 23030 Livigno
Sito Web: https://www.alpinehotelslivigno.it
Email: [email protected]

Hotel Compagnoni (3 Stelle)

Telefono: 0342 996100
Indirizzo: Plaza dal Comun,3 – 23030 – Livigno (SO)
Sito Web: https://hotelcompagnoni.com/it/
Email: [email protected]

Chiudi