Lisbona, meta ideale per un divertimento assicurato

La capitale portoghese durante l'estate si tinge di colori sfavillanti, è movimentata e piena di eventi interessanti. Dalla musica al cinema, le serate saranno divertenti e vivaci, per un soggiorno indimenticabile

Lisbona, meta ideale per un divertimento assicurato

Se avete desiderio di trascorrere una vacanza in un paese dove vivere in allegria e il divertimento è cosa comune, allora Lisbona è la meta ideale: la splendida capitale portoghese è un modo per godersi una vacanza in bellezza con appuntamenti di tutti i generi, dagli spettacoli alle mostre, dagli eventi culturali agli itinerari gastronomici, dalle tradizioni alle feste popolari, che fanno riscoprire le cose belle di una volta.

Non mancano appuntamenti speciali; quello del 17 luglio, ad esempio, giornata in cui arrivano i Super Bock Super Rock, i Massive Attack, Metronomy e The Cat Empire, o in agosto con lo spettacolo super seguito dagli appassionati del jazz, il Jazz At The Calouste Gulbenkian Foundation, un evento speciale a cui partecipano artisti di fama internazionale. Gli appuntamenti con questo genere musicale hanno il loro culmine nell’Out Jazz Festival, con eventi che si protraggono ogni domenica nelle vie e nelle piazze della città, così come nei fantastici giardini della capitale. Da non perdere anche l’Optimus Alive, che cade il 10, 11 e 12 luglio, con tanta buona musica e numerosi intrattenimenti.

Per soggiornare niente è meglio di un comodo ostello a scelta tra i tanti presenti in città, tutti in ottime condizioni e con servizi eccellenti, adeguati per la categoria. Anche gli ostelli economici risultano abbastanza confortevoli, molti considerati addirittura tra i migliori d’Europa. Durante la permanenza a Lisbona, è d’obbligo non perdersi alcune delle molte attrazioni, possibili anche durante tutta la giornata, come vela, i tour, i musei e punti d’interesse quali l’Arco da Rua Augusta, da dove è possibile osservare e ammirare la piazza più grande della città, Terreiro do Paço, il quartiere centrale di Lisbona chiamato Baixa, la bellissima Cattedrale Sé Patriarcal, il Castello di São Jorge e il fiume Tago. Una visita immancabile da fare è al Mosteiro Dos Jerònimos, luogo di incredibile bellezza. Visitando Lisbona, almeno una volta è d’obbligo poi ascoltare il fado, antica musica locale dalle note celestiali. Per ascoltare le sue note, il quartiere ideale è senza dubbio quello arabo, dove persiste l’atmosfera adatta, visto che è un genere musicale ancora in uso nei ristoranti e nei bar del quartiere. Un’aria misteriosa ma affascinante, come del resto quella che si respira in tutta Lisbona, bella da vivere e assolutamente adatta spiriti giovani.