Lantau Island a Hong Kong

Lantau Island è la più grande isola di Hong Kong ed ospita bellezza architettoniche, naturali di raro splendore nonché antichi villaggi ancora abitati

Lantau Island a Hong Kong

L’Isola di Lantau è l’isola più grande di Hong Kong e fa parte delle varie isole che compongono il distretto, situata alla foce del fiume Pearl. In antichità Lantau Island era popolata esclusivamente da pescatori mentre, nel corso del tempo, l’isola ha registrato un importante incremento e sviluppo grazie alla realizzazione di imponenti infrastrutture come il parco di Disneyland di Hong Kong, l’aeroporto di Hong Kong e le linee MTR Airport Express e Tung Chung che attualmente mette in connessione la splendida Lantau Island con la penisola di Kowloon e Hong Kong Island.

Descrizione

Lantau Island è conosciuta in particolare modo per la sua natura lussureggiante ed incontaminata, verdi vallate, spiagge di sabbia bianca, colline suggestive, sentieri particolarmente selvaggi, monumenti e monasteri di rara bellezza.

A Lantau Island si trova una catena montuosa la cui cima più alta è Phoenix Mountain di ben 935 metri di altitudine; Phoenix Mountain è una delle mete più ambite dai turisti i quali iniziano a salire durante la notte per poi godersi l’alba dalla vetta.

Lantau Island misura 146,38 km quadrati e vanta 45.000 abitanti ma è previsto, nell’arco di qualche anno, un ragguardevole incremento della popolazione. Lantau Island sul suo territorio ospita il Lantau South Country Park, il parco più grande di Hong Kong che abbraccia, al suo interno, altri due parchi: il Lantau North Country Park e la sua estensione.

lantau-island-hong-kong

Lantau Island, la più grande isola di Hong Kong

Sull’isola si trovano 47 villaggi di cui 3 si sono sviluppati ed evoluti come New Town e sono rispettivamente il villaggio Mui Wo, Tung Chung e Tai O. Tai O è il più antico dei villaggi di pescatori presenti a Lantau Island e, ancora oggi, i suoi abitanti, i Tanka, vivono all’interno di palafitte. Dal 1970, Tai O cominciò ad attrarre la curiosità dei turisti ed oggi è una meta particolarmente ambita. Lantau Island oltre ad ospitare i summenzionati parchi, per 78,5 km quadrati è occupata dal Wild Countryside Park all’interno del quale è possibile dedicarsi a differenti attività come trekking, pesca e nuoto.

Lantau Island dà ospitalità anche all’Hong Kond Disneyland che consegna alle famiglie l’opportunità di dare via ad un onirico viaggio in 4 terre a tema oltre a dare alloggio al monumentale e grandioso Po Lin Monastery sito a 450 metri di altezza sull’altopiano Ngong Ping. Il Monastero venne edificato ad opera di 3 maestri zen circa un centinaio di anni fa. Oltre a queste sequenze di meravigliose attrazioni, a Lantau Island sono presenti ben 6 prigioni, ovvero Chi Ma Wan, Ma Mo Ping, Shek Pik, Sha Tsui, Tong Fuk ed infine Chi Sun.

lantau-island-hong-kong-2.jpg

Phoenix Mountain a Lantau Island

Come arrivare

L’isola di Lantau si può raggiungere con i traghetti che partono da Outlying Islands Pier a Central, a Ovest del terminale Star Ferry. Il più importante ed organizzato operatore è il New World First Ferry.

Prezzi dei traghetti:

  • Discovery Bay: 31,00 Dollari (ogni 10-30 minuti).
  • Mui Wo: 13,00 Dollari, il più lento; 25,50 dollari il più veloce (ogni 40 minuti).

Ai traghetti viene imposta una maggiorazione del 50% per i viaggi effettuati alla Domenica e nei giorni festivi.

Chiudi
Il nostro network